Casa fai da te

Albero di Natale immagini

Digitando sul web "albero di Natale immagini" scoprirai idee esclusive ed affascinanti, per creare un abete che ti assomiglia, in grado di esprimere tutto il calore e l'eleganza che hai dentro!

di Redazione

27 gennaio 2016

Albero di Natale immagini originali

Albero di Natale immagini originali

Per chi cerca idee eccentriche e fuori dal comune per decorare l'albero di Natale, le immagini originali in rete sono davvero preziose. Basta sfogliare le web gallerie più attuali per trovare consigli utili e proposte suggestive e molto trendy. D'accordo, l'albero tradizionale racchiude ricordi indimenticabili e fa sempre la sua figura. Ma almeno per una volta, non sarebbe bello osare, stupendo ospiti e familiari con creazioni audaci e fantasiose? Tra i suggerimenti più bizzarri ma d'effetto si possono annoverare gli alberi natalizi formati da economici guanti in lattice, rigorosamente bianchi. Una volta gonfiati, si uniscono con le dita rivolte verso l'esterno a formare i rami, da impreziosire con palline multicolor. Anche l'albero composto da tanti cappelli di paglia non passa certo inosservato, per non parlare di quello realizzato decorando il cavalletto di una videocamera, ideale per gli amanti del cinema e del minimalismo. I più romantici saranno invece conquistati dagli alberi total white fatti di leggerissime ed impalpabili piume e dai mini abeti di rose bianche o pastello, ottimi per illuminare gli ambienti shabby chic.

Albero di Natale immagini di abeti country

Per chi predilige le location rustiche e deve addobbare l'albero di Natale, le immagini di abeti country costituiscono un'utile fonte d'ispirazione. Da quelli pieni di addobbi convenzionali e folcloristici agli allestimenti sobri ed essenziali, gli esempi e le foto presenti sul web promettono di soddisfare chiunque desideri un'atmosfera calda e conviviale. L'importante, per rispettare lo spirito country, è puntare su materiali semplici, non troppo pretenziosi: perfetto il legno, sia per caratterizzare simpatici e graziosi ornamenti a forma di fiocco di neve o renna, che per allestire l'impalcatura dell'abete, da costruire con rami secchi o pallet incollati orizzontalmente. Anche le stoffe non vanno trascurate: bandite le più raffinate, è possibile optare per il feltro e la lana e decidere di acquistare o confezionare allegri Babbi Natale o altri soggetti tipicamente natalizi. Per rendere il tutto ancora più rustico, si possono affiancare pigne e candele o nastri rossi in fantasie tartan, che prenderanno il posto dei comuni festoni glossy. Infine, le cartoline a tema ricevute da parenti ed amici renderanno l'albero squisitamente intimo e familiare!

Albero di Natale immagini di alberi bianchi

Per chi si è fatto affascinare dalla limpidezza e dalla purezza dei rami candidi ed è alla ricerca di spunti per esaltare al massimo l'albero di Natale, le immagini di alberi bianchi rappresentano l'approdo ideale. Eleganti ed eterei, gli abeti immacolati si adattano ad ogni tipo di abitazione, da quelle arredate in stile moderno alle case classiche e senza tempo. Un'opzione ottimale per far brillare ancora di più l'albero bianco è data dal monocolore: scegliere addobbi silver o in cristallo non fa che aumentare l'allure particolarmente frosty che solo un abete color ghiaccio sa donare. D'altra parte, in quanto ad eleganza, le decorazioni nere non sono da meno: il black and white è un accostamento intramontabile, anche se poco convenzionale. Comunque, il risultato che offre è davvero di classe e si sposa alla perfezione con le dimore di lusso e con quelle all'avanguardia: queste ultime saranno esaltate da decorazioni minimal o lettering, mentre per gli ambienti più signorili si dovranno preferire fiocchi di tulle o velluto e addobbi simili a diademi. Infine, non si dimentichi il glamour del viola o il calore del rosso, capace di animare i rami più eterei.

Albero di Natale immagini moderne e minimali

Se si abita in un appartamento dal gusto contemporaneo, le decorazioni per le feste dovranno seguirne lo stile e armonizzarsi con l'atmosfera di fondo. Dunque, per allestire l'albero di Natale, le immagini moderne e minimali rappresentano esempi perfetti. Dagli abeti scintillanti formati da striscie led concentriche a quelli eco friendly, composti da cartone riciclato, le idee per realizzare decori alternativi e di tendenza non hanno limiti. Oltre ai coni discreti e chic, con tanti fori che lasciano passare una luce dorata, si ricordano i modelli in plexiglass, lineari ed intrinsecamente contemporanei. Anche le sagome realizzate interamente con cd e quelle che fanno pendere gocce trasparenti e palline argentee da cerchi metallici hanno un look assolutamente attuale, quasi avveniristico. Se poi si vuole ricreare un albero di Natale davvero speciale, perché non ricavarlo dalla libreria? E' sufficiente riempirne gli scaffali con dei volumi, dei soprammobili o altri oggetti, disponendoli in modo da ottenere un triangolo. Per finire, basterà decorarne il perimetro con delle lucine e la punta con una stella led che interpreti al meglio l'estetica odierna.

Albero di Natale immagini di allestimenti su parete

Ai più modaioli, che anche nelle festività non rinunciano a seguire le ultime tendenze, si consiglia di prendere spunto dalle recenti novità dell'home decor e di navigare sui siti di design più in voga, per scoprire soluzioni aggiornate per infondere la magica atmosfera natalizia. Basta dare un'occhiata alle gallerie fotografiche e si noterà che, per quanto riguarda l'albero di Natale, le immagini di allestimenti su parete sono sempre più numerose. Insomma, il crescente successo che queste innovative creazioni stanno riscuotendo da qualche anno a questa parte è indiscutibile. Sarà per le abitazioni più piccole, per le infinite chance di personalizzazione o per il carattere minimale, che rispetta fino in fondo i canoni del gusto odierno. Fatto sta che gli alberi sul muro stanno spopolando e conquistano sempre più famiglie, che li scelgono in alternativa o in aggiunta a quelli convenzionali. Le materie prime per realizzarli sono infinite e vanno dai piccoli quadri ai gioielli, dai magneti alle cards natalizie. Gettonatissimi anche gli abeti disegnati con i gessetti o formati da stickers e scritte, che permettono di sbizzarrirsi con estro e creatività.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche