Armadio per sottoscala

Lo spazio recuperato con l'armadio per sottoscala

In una casa lo spazio non è mai abbastanza e proprio per questo non deve essere sprecato in alcun modo: trovare piccoli spazi anche a primo impatto inutilizzabili, ma che in realtà possono rivelarsi molto utili.

Uno dei classici spazi sprecati nella maggior parte delle case è proprio quello ricavato dall’antro della scala, che resta vuoto, chiuso o aperto, ma in genere male utilizzato perché considerato piccolo oppure male organizzato.

Installare un armadio per sottoscala in questi casi può rivelarsi davvero una soluzione ottimale.

Possiamo trovare posto a tutte quelle piccole cose che in genere restano sparse in giro, sui mobili di tutta casa, sull’arredo dell’ingresso.

O ancora: cose o alimenti a lunga conservazione, ricambi, scorte di carta o altro, possono essere accolti da una soluzione pratica e funzionale che possiamo adottare per il nostro sottoscala.

Lo spazio sarà recuperato e noi godremo dell’ordine e della pulizia in più che questo piccolo spazio di recupero ci permetterà e ci garantirà.

In foto: Trofast di Ikea, sistema componibile

trofast ikea

Armadio Guardaroba Legno Kit Due Ante E Due Cassetti Ciliegio Ar1026 L80H170P52

Prezzo: in offerta su Amazon a: 75€


Le soluzioni salvaspazio con l'armadio per sottoscala

hyllis ikea Idee per armadio per sottoscala ce ne sono a migliaia: in primo luogo valutiamo cosa dobbiamo inserire all’interno, cosa ci serve, e cosa vogliamo disporre in quello spazio, in modo da suddividere e giostrare a nostro favore la sua strutturazione.

Possiamo completarlo con mensole, con ripiani non correlati tra loro, oppure con armadietti a parete: in questo modo avremo una soluzione da appoggio a terra che non richiederà lavoro, come fissaggio di tasselli o chiodi alla muratura per essere tenuta su.

Soluzione ottimale in questi casi è creare spazi piccoli per contenitori e scatole e spazi a tutta altezza per disporre aspirapolvere, secchio e spazzolone, straccio per le pulizie di casa, in modo da aver un luogo di sgombero, sempre in ordine e pronto all’utilizzo!

In foto: Hyllis di Ikea, sistema componibile e contenitore


  • tende Può sembrare una sciocchezza ma scegliere le tende per interno non è così facile.I fattori da considerare sono davvero molti, e non sottovalutabili.Quando decidiamo di arredare uno spazio sia una ...
  • lampadine La domanda che sempre più spesso ci poniamo tra le mura di casa è: come si possono ridurre i consumi?Piccoli accorgimenti e attenzioni possono davvero influire sul risparmio dei consumi.Vediamo co...
  • fiore di cactus composizione Ecco una pianta adatta anche a chi di piante non ne capisce proprio nulla, se non hai nemmeno la punta del pollice verde, la pianta adatta anche a te è quella grassa.Le piante grasse, infatti, grazi...
  • pulizie Quanto spendiamo per i detersivi per la pulizia di superfici, piatti, shampoo e altro? La soluzione può essere semplice, easy, economica e amica dell’ambiente: farsi da sole i detersivi necessari, al ...

Armadio Guardaroba Legno Kit Due Ante E Due Cassetti Bianco Ar1026 L80H170P52

Prezzo: in offerta su Amazon a: 75€


Armadio per sottoscala: Le soluzioni di Ikea: facili, valide e funzionali!

skubb ikea Ikea, colosso nella produzione di soluzioni per la casa pratiche, funzionali e molto gradevoli offre differenti modalità di realizzazione di armadio per sottoscala, tutto ovviamente in soluzione modulare e componibile, da scegliere in base alle dimensioni, alle esigenze e alle necessità.

Le scelte possono variare tra:

• Cabina dispensa cibi a lunga conservazione: in questo caso è perfetta la soluzione a scaffale in metallo Hillis, oppure quello in legno grezzo Gorm. Potremo strutturare e realizzare a nostro piacimento i supporti e le dimensioni.

• Scarpiera: pratica, funzionale e attrezzatissima la nostra scarpiera per armadio sottoscala. Con il sistema Antonius potremo strutturare la scarpiera e accompagnarla con altri accessori e completarla per soddisfare ogni nostra esigenza.

• Vari sistemi di scaffali componibili: Ivar, sistema componibile in legno grezzo con controventatura a cavi d’acciaio, oppure Omar, scaffale in acciaio cromato con ripiani in acciaio cromato, esteticamente d’impatto, pratico, comodo e semplice da pulire.

• Soluzioni con scatole: le scatole non possono mancare sia da appoggio, sia componibili, sia sui sistemi a scaffale. Pratica e funzionale la serie Samla, in pvc, o le altre soluzioni in tessuto o cartone.

In foto: Skubb di Ikea, scatole e contenitori