Il battiscopa in legno

Battiscopa in legno

I battiscopa in legno costituiscono una parte importante delle finiture degli interni di un’abitazione sia moderna che arredata con un gusto classico. Oltre ad assolvere a una pura funzione estetica, funge da barriera contro le infiltrazioni di polvere e protegge dallo sporco la parte più inferiore delle pareti a diretto contatto con la pavimentazione. Decora i vari ambienti creando una bordatura di tipo perimetrale particolarmente piacevole da guardare e facile da mantenere pulita. Esistono diverse tipologie di battiscopa in legno che possono essere utilizzati per coprire in maniera adeguata i tagli dei rivestimenti quali pellicole adesive a pavimento o carta da parati. Quelli in legno sono da sempre i battiscopa, o zoccolini che dir si voglia, più apprezzati. Infatti grazie alle diverse essenze con le quali vengono realizzati, è possibile avere un’ampia gamma di tonalità naturali ma se si desiderano avere altre colorazioni si può ricorrere ad apposite verniciature acriliche molto resistenti all’usura nel corso degli anni.
Battiscopa in legno

Drago Fiamma pigro 3 in 1 di pulizia della famiglia mano Spingere automatico Sweeper Broom - Compreso Broom & Paletta e cestino - Cleaner senza elettricità Ambientale (viola)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Battiscopa in legno bianco

Battiscopa in legno bianco Il battiscopa in legno bianco è indicato per essere posizionato laddove si voglia mantenere una profilatura sobria ma raffinata. È adatto per essere inserito in luoghi caratterizzati da pavimentazioni chiare e da porte laccate di bianco per creare così un piacevole effetto di continuità. Gli zoccolini di questo tipo sono poco indicati nei luoghi tendenzialmente umidi come ad esempio il bagno. Infatti, dopo qualche anno dal loro posizionamento, la colorazione superficiale potrebbe iniziarsi a sfaldare creando bolle e zone di discontinuità cromatica poco piacevoli da guardare. Meglio quindi scegliere battiscopa in legno bianco per i soggiorni, i corridoi e le camere da letto. Le dimensioni degli zoccolini sono standardizzate e l'altezza è compresa fra i sei e gli otto centimetri anche se è possibile trovarne alcuni di 4 centimetri o addirittura di dodici. Prima di sceglierne uno, è bene considerare che se di posiziona un battiscopa in forte contrasto di colore con la parete, tanto più sarà alto il suo profilo più sembrerà bassa la parete alla quale verrà fissato.

    Pony Facile Nessun Elettricità Necessaria Pulizia Della Casa Pulsante Manuale Spazzatrice Automatica Broom - Broom & Dustpan & Trash Bin 3 in 1 - Utilizzato per Legno, Piastrelle in Ceramica, Pavimenti in Marmo, Cemento e Vetro (verde)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


    Battiscopa in legno Ikea

    Battiscopa in legno Ikea Se volete acquistare uno zoccolino di buona qualità ma senza spendere una cifra eccessiva, optate per i battiscopa in legno Ikea. Sono pratici da posizionare e con una buona dose di manualità potrete sistemarli in piena autonomia senza ricorrere alla manodopera specializzata. La nota azienda svedese ne produce di ogni tipologia e forma. Quelli che attualmente vanno per la maggiore sono i battiscopa a spigolo vivo. Hanno una forma squadrata e il loro profilo dritto ben si presta ad essere inserito in un’ambientazione contemporanea. Invece, quelli a becco di civetta presentano il bordo superiore leggermente arrotondato e vengono adoperati nei contesti più classici. Gli zoccolini con piedino hanno una sagoma che tende ad arcuarsi nella parte inferiore e rappresentano la giusta scelta per coloro che vogliono aumentare l’impatto estetico di questa rifinitura. I battiscopa in legno Ikea hanno prezzi alla portata di tutti e a fronte di una spesa minima è possibile rifinire i bordi di tutte le pareti di casa in maniera elegante.


    Il battiscopa in legno: Battiscopa in legno prezzi

    Montaggio di un battiscopa I prezzi battiscopa in legno sono molto variabili e dipendono da molteplici fattori. Più i segmenti sono alti e più il loro costo si eleva fino a raggiungere cifre superiori ai 20 euro al metro. Per risparmiare si possono scegliere zoccolini realizzati con essenze poco costose come l’abete o altre piante resinose. Ovviamente i battiscopa in legno massello costano molto di più di quelli in truciolato o in legno laminato ma anche la loro durata nel corso degli anni sarà maggiore. Per circa 7 euro al metro si possono acquistare battiscopa abbastanza resistenti e destinati a durare a lungo senza presentare segni evidenti di usura. I battiscopa possono essere reperiti sia in negozi specializzati di complementi d’arredo che in siti online dedicati alla casa e al fai da te. Se non avete una buona manualità, dovete aggiungere al prezzo finale dello zoccolino anche quello relativo alla manodopera necessaria per la sua messa a punto che varia da professionista a professionista e che può arrivare anche a cifre assai elevate.