Cassaforte in casa

La sicurezza in blocco

Sempre più spesso per gestire i nostri risparmi, oggetti di valore e quant’altro, si sceglie di inserire nelle mura dell’abitazione, una cassaforte.

La cassaforte in casa è sicuramente una misura protettiva che sempre più prende piede per una maggiore sicurezza, per una protezione aggiunta a tutti i nostri oggetti di valore cui teniamo e che mai vorremmo vedere sparire.

Questa sicurezza in blocco deve essere nascosta, e non evidente, quindi meglio se celata dietro un quadro o una cornice di una foto: deve restare incassata nel muro per un corretto funzionamento protettivo.

Esistono diverse tipologie di casseforti, molte dimensioni e molti gradi di protezione: la scelta adeguata è in base alle necessità di chi vive la casa.

cassaforte

Hardcastle Cassaforte portachiavi in acciaio per installazione a parete con chiusura a combinazione

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


Luoghi impensati per nascondere una cassaforte

cassaforte braco La cassaforte in casa, si sa, generalmente è nascosta dietro ai quadri. Lo sanno tutti!

Noi vogliamo invece proporvi dei nascondigli alternativi, che possano fungere meglio da repellente per ladro, che dopo aver girato un sacco di tempo senza trovare nulla, si scocci e lasci l’abitazione.

Partiamo dalla cucina: chi mai penserebbe che di sotto lo zoccolo della cucina al piano raso terra, possa nascondersi una cassaforte orizzontale? Nessuno, quindi è un ottimo nascondiglio.

Altra soluzione sicuramente impensabile, dietro la vaschetta incassata del water: la placca funge da chiusura estraibile al momento della necessità, lasciando il luogo impensato e non ispezionato.

Nel ripostiglio sullo scaffale tra i detersivi potrebbe celarsi la nostra cassaforte, la potremo inserire tra gli scatoloni dei detersivi, tra una miriade di caos, scope, attrezzi per pulire e secchi per lavare, chi penserebbe potrebbe trovarsi un elemento di questo tipo?

Se invece siamo dei perfezionisti, esiste la possibilità di installare in bagno a filo pavimento, magari dietro i sanitari, una piccola cassaforte nascosta da piastrelle magnetiche, davvero molto impensabile.

Invece, se non avete fantasia, la soluzione potrebbe essere installare a semivista, dietro un quadro, una piccola cassaforte facile da scassinare e una di dimensioni maggiori e sicurezza aggiunta, in un altro posto, che riteniate più sicuro. In caso di rapina, dopo aver scassinato la piccola e aver trovato poco e nulla, il ladro sarà demotivato nella ricerca.

In foto: serie46 di Bra.Co Casseforti

  • post it Sappiate che non c’è modo migliore per risparmiare in casa che l’essere sempre organizzati.E’ fondamentale per avere tutto sempre sotto controllo, da ciò che manca a ciò che abbiamo, per non comprar...
  • negozio on line Sempre più spesso internet e la rete stanno entrando nelle nostre case, nel nostro quotidiano e nella nostra vita. Una volta erano i libri, i maggiori fornitori di notizie, oggi, la rete. Se ci serve ...
  • hand key Dobbiamo sapere che esiste la possibilità di avere detrazioni fiscali quando eseguiamo lavori sulla casa, sia di natura di ristrutturazione sia energetica. La nuova circolare dell'Agenzia delle Entrat...
  • negozio bottanelli Ogni stile ha un suo ciclo di vita, nasce, è considerato al top delle mode e poi inizia il suo declino: ma ogni moda ha il suo momento di revival sia nell’abbigliamento sia nell’arredamento. Questo va...

Cassaforte Da Casa Con Pin Di Sicurezza e Chiave In Acciaio Massiccio Kingfisher

Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,89€


Cassaforte in casa: La cassaforte invisibile

cassaforte invisibile La ricerca di nascondigli particolarmente introvabili è sempre attiva: l’ultima frontiera della cassaforte in casa, è nasconderla in punti sotto gli occhi di tutti, ma resa invisibile.

Intelligentissimo metodo di nascondiglio per la cassaforte che consiste nel murarla sotto una presa della luce. La cassaforte è dotata in pratica di una presa fittizia per la corrente che è applicata magneticamente dopo avere incassato nella muratura l’elemento di protezione e averlo finito con l’intonaco.

Esistono più modelli e dimensioni per questo elemento di protezione, che vanno dalla dimensione della presa, al doppio dello spazio, a dimensioni molto più grandi per altri elementi che richiedano protezione.

Altra innovativa soluzione è quella che permette di visionarne l’interno semplicemente con uno sportellino simil presa, a ribalta. Protezione garantita poiché ciò che è sotto gli occhi non è ispezionato sicuramente!

In foto: cassafprte invisibile dei FratelliAnelli