Centrotavola fiori

Centrotavola fiori e frutta

I centrotavola fiori possono essere facilmente personalizzati e arricchiti aggiungendo alla composizione frutta fresca oppure finta.

Combinando nella maniera giusta colori, dimensioni, consistenze, l'effetto che potremo ottenere sarà davvero gradevole e di sicuro impatto estetico. Sarà possibile dare al nostro centrotavola realizzato con fiori e frutta un aspetto più antico, tradizionale, come una natura morta rinascimentale, oppure sarà possibile, usando la frutta e i fiori giusti, conferirgli un'aria moderna, fresca e colorata.

Vediamo quali combinazioni è possibile usare per creare un effetto piacevole.

Un'idea molto carina è di usare dei bei grappoli di uva, magari di diversi colori, unendola a delle belle gerbere colorate. Aggiungete qualche candela e il gioco è fatto. Oppure si possono accostare limoni, anche aperti a metà e altri agrumi, magari arance e kiwi anche questi aperti, per creare un bel contrasto di colori e poi aggiungere delle rose bianche o rosse.

Avremo un centrotavola davvero originale da usare durante una cena elegante con gli amici.

piccolo centrotavola

13 cm Base LED quadrato per Vasi - a pile luce per Centrotavola, fiori, nozze da PK Green

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€


Centrotavola fiori finti

centrotavola con fiori finti Se vogliamo un centrotavola fiori che duri nel tempo, da usare come oggetto di arredamento o da riproporre per abbellire la tavola quando abbiamo ospiti a cena, allora la scelta giusta è quello di acquistarne o realizzarne uno con i fiori finti.

Ormai ne esistono di bellissimi: sono prodotti talmente ben realizzati da sembrare veri. Non avremo che l'imbarazzo della scelta quanto a colori e dimensioni dei fiori. Potremmo utilizzare piccole rose e rametti di fresia, uniti a delle stecche di cannella e a delle bacche colorate: l'effetto sarà delicato e romantico.

I fiori finti si adattano molto bene alla preparazione di piccole composizioni. Si possono allora usare piccoli vasetti di vetro, e decorarli con una bella rosa di stoffa, oppure piccole anfore in ceramica da riempire con mazzetti di ortensie.

  • cucina Abbiamo affittato un alloggio carinissimo in centro ma è semi arredato: poco male, basterà aggiungere qualche piccolo tocco per renderlo speciale e tutto nostro!Ecco qui qualche idea per arredare ca...
  • progetto Siamo da poco entrati nella nostra nuova casetta e troviamo spazi nudi, solo bianche mura e vuoto assoluti. Non facciamoci prendere dall’ansia ma godiamoci questo splendido momento creativo che a brev...
  • cura piante Realizzare un progetto per giardino, senza un vero progettista, è possibile, nel caso in cui, il giardino sia nostro! La possibilità di arrangiarsi e ricreare gradevoli spazi è fattibile, ma dovremo d...
  • ceipo frangisole firenze Il frangisole è un sistema di schermatura solare che serve all’edificio affinché l’irradiazione solare non sia diretta sulle superfici murarie esterne, producendo cosi un surriscaldamento delle superf...

Joyousac fiore/Bud vaso in vetro decorativo centrotavola, casa o matrimoni, colore vetro vaso moderno Semplice mesh Flower Art water-pui-home soggiorno camera da letto decorazione, Grey, 27 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,52€


Centrotavola fiori freschi

centrotavola con fiori freschi colorato Se quello che andiamo cercando è invece la freschezza dei fiori freschi, non abbiamo che da scegliere se vogliamo realizzare il nostro centrotavola per conto nostro o se invece vogliamo un risultato professionale rivolgendoci a un fiorista. In questo secondo caso, sarà lui a saperci consigliare la scelta migliore, una volta che gli avremo spiegato l'occasione in cui vogliamo usare il centrotavola.

Si tratta di una cena elegante, di un incontro romantico o piuttosto di una pizza tra amici? Una volta stabilito questo, basterà capire quale tipo di tovaglia e stoviglie intendiamo usare e quale sarà il menù per fare l'abbinamento giusto. Alcuni negozi sono in grado di proporre degli oggetti davvero belli e moderni, che stupiranno i vostri ospiti. Del resto un centrotavola con i fiori freschi è sempre un gesto di attenzione e di cura, che non può che essere apprezzato.


Centrotavola fai da te

centrotavola elegante con rose Se siete bravi nei piccoli lavoretti fai da te e la fantasia non vi manca, potete realizzare dei bellissimi centrotavola fiori con le vostre mani.

Potete usare tutto quello che vi suggerirà la vostra creatività: fiori freschi o finti, frutta, candele, perle colorate. Per prima cosa dovete avere in mente il progetto del vostro centrotavola e acquistare quello che vi serve per realizzarlo.

Potete usare come base un vassoio o un piatto di ceramica, ma andrà bene anche una base di cartone. Poi vi servirà un po' di spugna da fioristi in cui fissare i fiori, eventualmente usando del fil di ferro come supporto.

Le candele colorate e profumate sono molto di moda: potete usarle come elemento centrale della vostra composizione, per poi contornarle di fiori freschi dai colori delicati. Se volete qualcosa di molto semplice, limitatevi a riempire un piccolo cesto di roselline rosse e bianche: molto facile da realizzare, e l'effetto è assicurato.