Disegni per pareti, decorazioni originali

Disegni per pareti interne

I disegni per pareti interne si possono realizzare in molti modi, secondo il grado d'esperienza e la voglia di sperimentare con la propria manualità.

La pittura è il metodo suggerito per i veri amanti del fai da te, gli stencil sono una tecnica accessibile anche a coloro che si avvicinano da meno tempo alle decorazioni fatte a mano. É possibile decorare tutto il muro oppure solo una parte, per impreziosire un particolare punto della parete.

In realtà si può scegliere qualunque disegno, vi sono dei particolari fogli stampati che permettono di copiare su scala ogni riproduzione artistica vogliate realizzare. Poi disegnando preventivamente una griglia sul muro, più o meno fitta secondo l'ampiezza del disegno, lo si potrà trasferire con la matita nelle misure desiderate. Certo, ci vuole molta pazienza e l'estro proprio non dovrà mancare, ma l'effetto scenico finale lascerà tutti a bocca aperta, compresi voi che siete gli ideatori e realizzatori. L'opzione è data dagli intramontabili stencil che spaziano di fantasia in fantasia, dovrete solo sceglierli e divertirvi ad attaccarli nei punti più congeniali della vostra casa.

Disegno per pareti dipinto

Luna Fluorescente molto Realistico Fantastico- Adesivi Murali Camera da Letto Soggiorno, Regalo Originale per Bambini Ragazzi Amici Natale Compleanno!

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


Disegni per pareti camerette

Disegno per camerette I disegni per pareti delle camerette lasciano davvero ampio spazio alla fantasia. Bisogna solo decidere su quale paesaggio puntare e il gioco è fatto.

E inoltre è da stabilire se si vorrà decorare l'intera parete oppure realizzare delle graziose decorazioni più piccole. Nella stanza di un bambino, si potrebbe realizzare una splendida parete che raffiguri i protagonisti del cartone animato Nemo. Naturalmente se il mare rientra tra le passioni del vostro bambino. Se così fosse, il risultato sarebbe davvero avvincente, un'intera parete blu colma di pesciolini e dettagli marini.

Nelle camere delle bambine potrebbe essere un'idea carina quella di fare una parete in tinta unita, sui toni pastello, e realizzarci sopra la stampa di una principessa. Se si tratta di camerette per ragazzi più grandi, la tecnica degli stencil sarà una strategia vincente. Anche e soprattutto sulle pareti lasciate bianche si potranno attaccare adesivi di ogni genere per riprodurre geometrie e disegni stilizzati. Fiori e animali si prestano moltissimo, e sono molto belli gli stickers naturali: sassi che si sovrappongono, ruscelli e alberi. Danno colore e allegria alle pareti delle camerette.

  • Spatolato Lo spatolato lucido permette di cambiare l'aspetto di un ambiente in modo non troppo complesso, ma con un effetto finale notevole. Si ottiene con pitture particolari, simili agli stucchi, che si ste...
  • carta da parati vintage e retrò a fiori per living chic Se adori le atmosfere del passato, con la carta da parati vintage e retrò riproporle nella tua casa sarà un gioco da ragazzi! Immergiti nei fasti e nella ricercata eleganza delle antiche residenze v...
  • bimbi albero Arriva il Natale e con lui quella calda atmosfera che ci accompagnerà durante tutte le feste. Siamo impazienti ed è ora di cominciare le decorazioni di Natale, per la nostra casetta: cucina, salotto, ...
  • ikea Quante volte pensiamo di non riuscire a fare tutto, ci ritroviamo con montagne di abiti da stirare, con lavatrici da lavare e la cucina..piatti su piatti, cibi da cucinare, tutto da lavare e pulire. A...

Luna Nascosto " I love you " - Regalo Originale Fantastico per Ragazzo Ragazza Moglie Marito- Adesivi Murali Fluorescenti Camera da Letto Soggiorno molto Realistico, Fai da Te!

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


Disegni per pareti di casa

Disegno per parete bagno I disegni per le pareti di casa possono essere realizzati con un eccellente risultato scenico in ogni stanza. Basta solo scegliere i giusti decori e scoprirete che ogni disegno darà una caratterizzazione esclusiva all'ambiente.

Per esempio, in bagno, è possibile giocare con molti colori e variegate forme: se i complementi d'arredo sono tendenti all'azzurro, potreste disegnare sulla parete delle conchiglie bianche. Le figure si mescoleranno bene alla tonalità presente nei muri, richiamando artisticamente al mare e contribuendo a un'atmosfera di assoluto relax.

Dei progetti molto simpatici possono essere effettuati anche in cucina. Sia tramite pittura, sia con gli stencil potrete disegnare sulle pareti delle stilizzate tazzine da caffè o altri elementi che si adattano con l'ambiente. Pensate che, fin dall'antichità, le mogli dei contadini amavano i disegni per le pareti di casa. E non era inusuale entrare in un vecchio rustico fatiscente ma ritrovarsi con le pareti perfettamente decorate. Per un lavoro davvero ideale è consigliato l'uso di pennelli dalle setole buone. A fine lavoro passate una vernice trasparente che proteggerà il vostro disegno più a lungo nel tempo.


Disegni per parete con stencil

stencil per pareti I disegni per parete con stencil sono un metodo divertente per rinnovare i vostri muri. Questa tecnica comporta l'impiego di particolari stampi, definiti "mascherine stencil", grazie ai quali potrete riprodurre i disegni. Dovrete iniziare prendendo bene le misure della parete che volete adornare. Solo così potrà iniziare la ricerca degli stencil perfetti, per voi e per il contesto circostante.

Le mascherine si applicano sul muro con lo scotch e s'inizia a dipingere all'interno di esse. Ci vuole una certa abilità manuale e pratica nei lavori fai da te, in alternativa si può sempre ricorrere ai decorativi stickers per parete. In una casa dall'arredamento classico staranno un incanto gli adesivi che incorniciano i muri. Mentre se l'arredo ha uno stile più moderno e contemporaneo potrete osare con fiori, paesaggi e magari anche delle scritte.

Esistono esempi di meravigliose pareti di casa completamente bianche che hanno assunto una nuova luce e un nuovo significato proprio grazie a una bella scritta fatta di stencil. Inutile dire che i disegni devono necessariamente essere di un colore in netto contrasto con quello della parete, per ragioni di risalto e di buon gusto.


Disegni per pareti, decorazioni originali: Disegni per parete salone

Disegno per parete salone I disegni per la parete di un salone possono diventare i protagonisti della stanza. Se posti nella giusta maniera, giocando con i complementi d'arredo e con le luci, si otterrà un effetto davvero grazioso e originale.

Una parete grande può sembrare spoglia con un solo specchio, specie se ci troviamo in salone. Disegnando attorno a quello specchio una bella cornice, sarà tutta un'altra cosa. Anche le sale più classiche si prestano bene, grazie alle decorazioni che potrete realizzare sui bordi del soffitto, come per simulare una gotica greca. E i saloni più moderni? Forse sono quelli migliori per la realizzazione dei disegni sui muri.

Nelle case arredate in stile contemporaneo, infatti, si hanno solitamente pochi mobili e diviene ancor più importante giocare con le pareti. Dietro un bel divano bianco si potranno impreziosire le pareti con disegni più scuri: una bella scia di farfalle, o dei fiori con gli steli lunghi che spuntano proprio da dietro il divano, persino i tratti di un volto si prestano a questi decori. Sempre restando in linea con le cromature del salone, è ideale dare delle note di colore sparse anche ai disegni in bianco e nero.