Casa fai da te

I battiscopa in legno

Battiscopa in legno, finitura per un arredo impeccabile. Armonizza parete e pavimento, impedendo alla polvere di insinuarsi in angoli difficili, il battiscopa: utile per estetica e pulizia di casa.

di Redazione

29 dicembre 2014

Modelli battiscopa in legno

Battiscopa in legno

Battiscopa in legno utili, eleganti e pratici. Mille funzioni svolte da un’unica cosa, il battiscopa in legno è un elemento di finitura del decoro casalingo capace di fare molto per l’abitazione. Il battiscopa segnando il perimetro della casa nasconde l’intersezione d’unione di pavimento e pareti, impedisce l’accumulo di polvere e sporcizia in questo spazio e protegge la parte inferiore dei muri dai possibili segni lasciati da punte di scarpe, scopa e aspirapolvere. Finitura elegante e funzionale per completare l’arredo del proprio alloggio, rendendolo confortevole e caldo, il battiscopa in legno è un decoro che conferisce stile e completezza alla casa. In funzione del tipo di pavimento e dei colori usati per tinteggiare le pareti potrete scegliere vari modelli di battiscopa in legno per armonizzare e dare continuità tra rivestimento e muri della stanza. I battiscopa in legno possono essere di vari colori, laccati o opachi e nelle differenti sfumature, venature e tonalità delle tipologie più tradizionali del legno naturale.

Battiscopa in legno bianco

I battiscopa in legno bianco sono un tocco d’eleganza che risalterà nel complesso delle decorazioni e delle finiture d'arredo applicate all’interno della vostra abitazione. Perfetto accoppiamento per ambienti con pavimenti in marmo, mattonelle e parquet, i battiscopa in legno bianco si prestano ad amalgamarsi con rivestimenti dalle tonalità chiare o scure dei più svariati materiali. In assoluto accordo con pareti bianche o dai colori molto chiari e con muri con mattonelle di colore scuro, in questo caso i battiscopa in legno bianco possono creare un piacevole contrasto. Importante scegliere il colore dei battiscopa anche in funzione dei serramenti e delle porte interne istallate in casa. Totalmente in sintonia con porte e finestre con strutture bianche, i battiscopa in legno bianco, come per gli altri accoppiamenti, possono creare un piacevole gioco cromatico se accostati a telai di colori scuri. Contrariamente a quanto può sembrare, poi, i battiscopa in legno bianco si puliscono facilmente e senza difficoltà strofinandoli delicatamente con un panno o uno straccio umidi.

Battiscopa in legno Ikea

Come per tutti gli altri elementi e finiture per l’abitazione, l’Ikea, nota catena svedese di articoli per arredo, offre un’ampia scelta di battiscopa. I battiscopa in legno Ikea sono economici e semplicissimi da montare. Due categorie per i battiscopa in legno Ikea: Tundra e Prärie, quest’ultimo nelle tonalità effetto acero e marrone scuro mentre il primo in bianco e in effetto rovere. I battiscopa in legno Ikea si applicano alle pareti tramite delle clip, presenti in dotazione, che si fissano facilmente sul muro con apposita colla o viti. La casa produttrice suggerisce di fissare una clip ogni 50 centimetri per bloccare al meglio il battiscopa e fornisce 6 clip per confezione. Ogni parte dei battiscopa è lunga 2 metri, alta 5,8 centimetri e spessa 1,4 centimetri. Leggermente più spessi nella parte inferiore, per coprire totalmente la congiunzione parete – pavimento, i battiscopa Ikea offrono anche l’opportunità di fare scorrere sul retro fili elettrici o altro.

Battiscopa in legno prezzi

Come per tutti i complementi d’arredo e gli elementi per rifinire lo stile della propria casa è bene farsi una buona idea riguardo all’argomento: battiscopa in legno prezzi. Partiamo dal prezzo dei battiscopa in legno Ikea di cui abbiamo già parlato. Il costo segnato nel catalogo online per i battiscopa Ikea Tundra e Prärie è di 5 euro e 50 centesimi per ogni listello della lunghezza di 2 metri. Il concorrente francese del colosso svedese, la Leroy Merlin, propone una più ampia gamma di battiscopa in legno con relative differenze di prezzi. Partendo da una base di 4 euro e 60 centesimi per un battiscopa di abete piallato incolore di 3 metri, attraverso varie fasce intermedie arriva fino ad un massimo di 17 euro e 10 centesimi per un battiscopa di rovere verniciato effetto rovere sbiancato lungo 2,4 metri. In rete, tramite breve ricerca, è possibile trovare offerte di battiscopa con effetto legno rovere chiaro al prezzo di 1 euro e 99 centesimi per 2,55 metri di lunghezza.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche