Imbiancare casa colori

Imbiancare casa colori forti in opposizione

Per imbiancare casa colori forti possono essere una soluzione applicabile per chi sceglie ambienti giovani ed eccentrici tutti da vivere.

In realtà ogni spazio necessita di una sua colorimetria, poiché il nostro cervello vive ogni ambiente in maniera differente: lo spazio del sonno, come camera da letto e spazio relax devono essere caratterizzati da colori freddi e rilassanti, come verdi e blu, grigi e anche toni tortora, anche in tinte forti.

Da evitare però colori caldi e accesi come gialli, rossi e aranci eccessivamente energizzanti.

Inoltre scegliere tinte forte in opposizione può essere una scelta che caratterizzerà lo spazio di stile e particolarità.

soggiorno blu

100x Fiorellini Rose ROSA Foam PE Con Organza Neve Bomboniera Fai Da te decorazione (BIANCO)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17€


Imbiancare casa colori in abbinamento

colori tenui Accostare più colori, che siano tenui o più forti può creare piacevoli soluzioni cromatiche che arredino lo spazio con stile e particolarità.

Una parete può essere caratterizzata da una tinta specifica oppure essere resa particolare da decori colorati: con gli stencil si potranno realizzare piacevoli soluzioni decorative che esalteranno e renderanno elegante lo spazio.

La possibilità di scelta è tra cornici continue oppure decori puntuali: naturalistici, alternativi, moderni o in stile retrò la scelta deve in parte essere correlata all’arredo e allo stile per questo definito.


  • colori Quando si deve dare il bianco alla casa spesso si cade nel monotono e si finisce per tinteggiare tutte le pareti di bianco.Per dare un’aria particolare e nuova alla nostra casa è possibile però attr...
  • colore Il primo passo da fare per imbiancare casa fai da te è scegliere e acquistare il colore giusto per le pareti: la scelta dipende dalla tipologia di spazio, dai gusti personali e dall'atmosfera che si v...
  • parquet Quante volte in casa ci troviamo con un vecchio parquet che non amiamo troppo, forse solo perché è opaco o ha perso quella che era la sua iniziale bellezza? Molto spesso i pavimenti in parquet tendono...

mDesign Portarotoli di Carta per Cucina, Bagno - Da Parete/Armadietto, Bronzo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Imbiancare casa colori e arredi

camera verde Per imbiancare casa colori e arredi devono essere tra loro coordinati: infatti, se scegliamo di inserire mobili in stile moderno possiamo preferire tinte forti dai colori accesi ma anche toni di grigi o colori pastello.

Nel caso invece di arredi rustici o in stile classico è bene preferire pareti bianche o colori appena accentuati per non caricare troppo pesantemente lo spazio.

Scegliere infine un arredo eccentrico ci permetterà di osare a piacimento anche sul colore: un moderno mobile giallo sarà perfettamente completato da una parete viola shocking, per un ambiente giovane e brillante.