Imbiancare casa fai da te
vedi anche: Imbiancare casa colori
Imbiancare casa fai da te: il colore giusto
Il primo passo da fare per imbiancare casa fai da te è scegliere e acquistare il colore giusto per le pareti: la scelta dipende dalla tipologia di spazio, dai gusti personali e dall'atmosfera che si vuole rendere in quel determinato ambiente.Prima di iniziare a imbiancare è importante assicurarsi che tutte le operazioni di rimessa a posto delle stesse siano concluse, lo stucco asciugato, tutto pulito e privo di polvere.In caso contrario è bene passare un panno umido: se osserviamo residui di materiale, sarà necessario dare una mano di fondo fissativo prima del bianco. Ora è tutto pronto per iniziare a tinteggiare casa: ogni spazio avrà un proprio colore in base alla collocazione e all'ambiente.

![]() | Intex 28404 Pure Spa Bubble Therapy con Pompa, 795 litri, Riscaldatore e Sistema Purificazione Acqua, 216x 71 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 449,9€ |
Preparare le pareti per imbiancare casa fai da te
Una parte piuttosto noiosa dell’imbiancare casa fai da te è il rivestire con la carta gommata tutti i bordi che non vogliamo sporcare: il nastro di carta è disponibile in vari spessori e sarà utilizzato per coprire bordi di battiscopa, prese della corrente, finestre con il fine di non sporcare nulla o il meno possibile.
-
Imbiancare casa idee
Quando si deve dare il bianco alla casa spesso si cade nel monotono e si finisce per tinteggiare tutte le pareti di bianco.Per dare un’aria particolare e nuova alla nostra casa è possibile però attr...
Imbiancare casa fai da te: tutto il necessario per partire
Quando si decide di imbiancare casa fai da te è importante attrezzarsi di tutto il necessario affinchè il lavoro sia eseguito al top.