Insetti in casa

Un fastidio di piccola taglia

Con l’arrivo del caldo e della bella stagione in aumento anche i fastidi dovuti agli insetti, alle zanzare, alle mosche, alle formiche e molti altri piccoli coriacei puntini neri che dal caldo esterno cercano rifugio, dentro le nostre case.

Svegliatisi dal sonno invernale, giungono numerosi per cercare punti di accesso e poter sbizzarrirsi alla ricerca di un motivo di salvezza per non essere schiacciati all’impazzata!

Infatti, questi piccoli e tanto fastidiosi insetti in casa, non sono molto desiderati, anzi, per nulla. Esistono sistemi sia chimici ma anche naturali per liberarci di loro, affinché per lo meno si riduca vicino allo zero, la possibilità di accesso nell’interno di casa.

formiche

Xcellent Global Copertura in rete pieghevole per cibo, uso in casa o all’aperto, bianca HG136

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,59€


Rimedi naturali contro gli insetti

basilico Moltissime tipologie di piante e vegetali forse non si sa che siano repellenti per insetti in casa di vario genere. Questo è un modo pulito e naturale e soprattutto amico dell’ambiente per liberarsi di loro senza compromettere nulla, nemmeno la salute di uno di loro e limitando così l’impiego di sostanze chimiche per lo scopo.

Ad esempio, la pianta di Catambra sembra essere davvero molto efficace come repellente per zanzare e insetti di vario genere. Infatti, questa pianta, ha un’elevata concentrazione di Catalpolo, sostanza che esercita una potente azione repellente contro zanzare e altri insetti. Questa pianta è sia da terra sia da vaso e l’azione che esercita è quella dimensionalmente doppia rispetto alla sua chioma.

Altri esempi di piante repellenti, possono essere il Geranio odoroso, il sambuco, il basilico, e il pino cembro. Quest’ultimo, infatti, può essere impiegato in piccoli pezzetti di legno per allontanare con successo ogni piccolo insetto fastidioso, scoraggiandolo al ritorno in zona.


  • Arclinea, cassetti Slim Quando siamo alle prese con l’arredamento della cucina, è sempre un’incognita creare la soluzione giusta: spesso si dice che per avere il top bisognerebbe fare tutto due volte, arredare e pensare la c...
  • mano peace Viviamo la vita al meglio, andiamo avanti, cresciamo e portiamo con noi tante esperienze, tanto amore e tanta passione che spesso, releghiamo a molti oggetti, che si caricano di senso e di valore, anc...
  • nani villa d'este Quanto spesso arriviamo all’ultimo giorno utile per fare i regali di Natale, complici lo stress, il troppo lavoro, la famiglia e il tempo che viene sempre a mancare?Ecco qualche pratico consiglio e ...
  • colori Non tutti danno la corretta importanza ai colori: questi sono fondamentali per vivere bene.Infatti, i colori pareti che noi scegliamo ad esempio all’interno della nostra casa, sono conseguenza di no...

TENDA PER PORTA IN MAIS CM 120 X 230 ANTI INSETTI PER PORTONE FINESTRA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,9€


Insetti in casa: Formiche e coleotteri di piccolo taglio, mosche nere e altro: come debellarli definitivamente?

polenta Quando arrivano gli insetti in casa, finisce la nostra tranquillità. Dobbiamo fare qualcosa che ce ne liberi velocemente e senza danni. Innanzitutto alziamo i mobili il più possibile e teniamo pulito e sempre lindo l’ambiente, per questo può aiutarci anche lavare a vapore, i piccoli invasori saranno in parte scoraggiati dal caldo dei lavaggi. In secondo luogo, dobbiamo sapere che candeggina e prodotti disinfettanti eliminano e allontanano tutti questi fastidiosi visitatori, inducendoli alla fuga. Se li abbiamo in cucina o in salotto, potremo disporre dei piccoli fazzolettini o pezzetti di scottex imbevuti di candeggina pura, sotto ai mobili ben nascosti, o al di sotto della cucina in modo da infastidirli e stordirli con i fumi. Ultimo gesto, quello definitivo, passare con del Lysoform spray, i punti frequentati: li annienterà e non torneranno mai più, ragni, formiche o coleotteri che siano.

Inoltre, per le formiche, è utile anche versare negli angoli della polenta: provocherà rigonfiamento dello stomaco e le poverine non verranno più a infastidirci!