Mercatini

Mercatino di Natale

Il mercatino di Natale costituisce uno degli appuntamenti annuali più frequentati ed attesi. Sono molte le città italiane e anche straniere che ospitano queste scenografiche fiere, che diventano un appuntamento fisso nel periodo dell'avvento. Presso i mercatini di Natale si possono trovare tante idee regalo, specialità culinarie, addobbi, capi d'abbigliamento, giocattoli artigianali e tanto altro. Si tratta di eventi particolari, che offrono qualsiasi tipologia merceologica, amati davvero da tutti e soprattutto dai turisti, dai bambini e dai collezionisti. Recarsi in queste manifestazioni farà sì che ci si immerga totalmente nell'atmosfera natalizia, grazie alla musica in sottofondo, alle luci, ai colori, ai sapori e agli odori che la caratterizzano. Questi mercatini sono sempre molto scenografici, creati sulla falsariga di quelli medievali, per fare un esempio, ma ancora di più se visitati la sera, quando le luci conferiranno un'aria fiabesca ai vari stand. Questi ultimi sono spesso collocati all'interno di pittoresche casette di legno, capaci di ricreare una sorta di villaggio magico e ricco di doni, dolci, addobbi, ecc. Per assaporare l'atmosfera di festa i mercatini sono la meta giusta, ideali anche per chi ha voglia di rilassarsi.
Mercatino di Natale

Benedomi - Tavolo Da Lavoro Regolabile In Altezza, 3 Pezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,99€


Mercatino musicale

Mercatino musicale Il mercatino musicale è uno dei punti di riferimento per chi ama la buona musica e per chi è un musicista di professione o un neofita. Questo appuntamento è un'opportunità da non perdere per confrontarsi sul tema, per chiedere consigli a dei professionisti o a chi produce strumenti musicali, luogo ideale inoltre per prendere contatti con chiunque possa produrre o promuovere delle produzioni inedite, di giovani promesse o aspiranti tali. Al mercatino musicale si possono trovare vecchi e preziosi vinili, tornati da qualche anno in auge, strumenti vintage e anche di realizzazione artigianale, creati sulla scia anche di quelli medievali ad esempio. Qui infatti si possono inoltre conoscere stili di musica diversissimi tra loro, anche sconosciuti, fare esperienza provando qualche prodotto tecnologico, ecc. Molte volte presso i mercatini, che diventano vere e proprie manifestazioni, si esibiscono anche grandi nomi della musica nazionale e internazionale, orchestre e musicisti vari. Per chi ama la musica in tutte le sue forme, il mercatino musicale è un appuntamento assolutamente da non perdere, che accrescerà il proprio bagaglio culturale ed emozionale.

  • mercatino di Torino Forse non tutti sanno ma in Italia esistono moltissimi mercatini mobili dell’usato in tutto lo stivale.Girare questi luoghi dà la possibilità di imbattersi in esperienze di ogni tipo, ma soprattutto...
  • bonsai Ci hanno regalato, o siamo andati ad acquistare un nuovo amico, un bonsai. L’abbiamo curato e seguito con tutta la cura e l’amore del mondo, ma tutte le nostre piccole attenzioni non sono servite. Il ...
  • formiche Con l’arrivo del caldo e della bella stagione in aumento anche i fastidi dovuti agli insetti, alle zanzare, alle mosche, alle formiche e molti altri piccoli coriacei puntini neri che dal caldo esterno...
  • pittura La pittura acrilica è un tipo di pittura piuttosto recente, i cui colori sono realizzati con pigmenti cromatici miscelati a resina acrilica ad essicazione generalmente veloce, secondo la resina e i pi...

Gazebo pieghevole impermeabile in alluminio 3x3m Bianco per Fiere/Mercatini/Giardino (3816)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,91€


Mercatino dell'usato

Mercatino dell'usato I mercatini dell'usato sono un appuntamento fisso e con cadenze variabili in molte città italiane. Non solo, esistono anche veri e propri punti vendita che costantemente offrono articoli usati e di ogni genere. Sono molte le persone che abitualmente acquistano svariata merce in questi negozi o mercati: dall'abbigliamento agli utensili per la casa, fino agli addobbi per le varie festività. Per alcuni è diventato un vero e proprio stile di vita, fondato o meno su valori etici, per altri invece il mercatino dell'usato è un'ottima risorsa per trovare ispirazione e oggetti da restaurare. Si tratta dell'arte del riuso creativo, che piace davvero tanto ad artisti ma anche a neofiti, che così possono creare qualcosa di unico e a volte anche a basso costo. Presso queste location o punti vendita si può trovare davvero di tutto, come i capi d'abbigliamento, anche per bambini, oggettistica varia, attrezzatura e dispositivi hi tech, quadri, insegne luminose, casalinghi, sanitari, biciclette e tutto ciò che può servire sia in casa che all'esterno della casa. Anche solo per curiosità, tutti almeno una volta sono stati al mercatino dell'usato, secondo statistiche nazionali.


Mercatino antiquariato

Mercatino antiquariato Presso i rivenditori o gli hobbisty del mercatino dell'antiquariato, si possono trovare autentici oggetti di valore, vintage e anche pezzi unici. Si tratta della tipologia più prestigiosa nell'ambito dei mercatini: qui è possibile fare scambi, acquistare, partecipare ad aste e farsi quotare alcuni oggetti pr determinarne il reale valore. Esistono manifestazioni più o meno famose in Italia e anche all'estero e molti sono anche i negozi fisici che costantemente propongono pezzi d'antiquariato di grande pregio o più comuni. Nel nostro paese si tratta soprattutto di attività tramandate di generazione in generazione, dove l'esperienza appunto è fondamentale e improvvisarsi non è mai sinonimo di qualità e serietà. Il mercatino dell'antiquariato è frequentato da una clientela eterogenea: si troveranno gli appassionati, i collezionisti, persone che stanno vuotando vecchie dimore di arredi e complementi da far quotare e poi tanto altro ancora. È più facile trovare curiosi e turisti al mercatino strutturato come delle fiere: quello ad esempio che si svolge nei grandi poli fieristici e che tratta anche oggetti particolari come i vecchi giocattoli, gli arredi vittoriani e altri capaci di attirare e incuriosire.


Mercatino modellismo

Mercatino modellismo Il mercatino del modellismo è un appuntamento atteso da grandi e piccoli, capace di accomunare collezionisti, hobbysti e amatori provenienti anche da tutto il mondo. Ci sono vere e proprie associazioni e club che riuniscono persone che custodiscono, creano e usano modellini delle più diverse specie. Sempre in voga sono quelli relativi ad aerei ed elicotteri, auto sia sportive che da corsa, ma anche barche: tutto questo nella versione a motore oppure, più semplicemente, da esposizione. Inoltre vi sono modelli aventi dimensioni diverse o finanche interamente da costruire. Negli ultimi anni sono entrati nella categoria anche i droni, che non sono proprio modellini ma, visto che alcuni sono anche da montare, hanno fatto si che si siano istituiti club e delle associazioni di modellismo a tema. Ci sono anche degli artisti che ricreano, con vari materiali come il legno di balsa o la latta qualsiasi tipo di vettura o monumento: anche questi si trovano al mercatino del modellismo. Gli eventi di questo genere sono assolutamente da non perdere, anche solo per curiosità, mentre i negozi di modellismo non sono tanti, se ne trovano di più sul web e altrettante sono le associazioni e i club.


Mercatini: Mercatino armi usate

Mercatino armi usate I mercatini delle armi usate non sono conosciuti quanto quelli del modellismo, dell'usato e dell'antiquariato ma si tratta di un evento accattivante e per certi aspetti anche culturalmente e storicamente interessante. Qui infatti vengono presentati cimeli anche bellici, come armi delle Guerre Mondiali ovviamente bonificate e rese sicure per l'esposizione. Non solo, è facile trovare anche ricostruzioni fedeli di quelle risalenti al Medioevo ad esempio, agli Egizi o ad altre civiltà lontane. Al mercatino delle armi usate, gli appassionati si trovano anche per scambiare e acquistare nuovi modelli, sono infatti molti anche gli stand di brand famosi e conosciuti che presentano prodotti usati e certificati. Le vendite sono sicure, controllate e non ci si trova certo davanti prodotti rubati, contraffatti e simili, è un mercatino di tutto rispetto e realizzato seguendo ferree regole e leggi. Nonostante lo si conosca poco e sia un evento soprattutto dedicato agli appassionati, il mercatino delle armi usate è sicuramente da visitare, magari insieme ai bambini per far conoscere loro anche parte della storia nazionale e mondiale, sotto un aspetto inusuale.