Space clearing

Un cambio radicale

Viviamo la vita al meglio, andiamo avanti, cresciamo e portiamo con noi tante esperienze, tanto amore e tanta passione che spesso, releghiamo a molti oggetti, che si caricano di senso e di valore, anche senza averne. Ne abbiamo bisogno per ricordare, perché toccandoli, prendendoli in mano, ci fanno venire alla mente quel giorno speciale, quel momento particolare, quel viaggio fatto con.. Basta! Ci sarà un motivo se il nostro cervello memorizza un tot di dati e il resto li cestina? Probabilmente perché non servono tutti. Allora lasciamo fare a lui e liberiamoci il più possibile di tutto il superfluo. A venirci incontro nella nostra fase di “pulizia”interiore ed esteriore, arriva lo space clearing, seguendo i principi del Feng Shui.

Viviamo in ambienti in cui col tempo si accumula un numero esorbitante di oggetti totalmente inutili, di cui non riusciamo a sbarazzarci, ma ci troviamo sommersi e non sappiamo più dove metterli. Forse non lo sapete ma vivere in un ambiente troppo carico, carica anche noi: di peso, di sufficienza e di ridondanza. È giunto il momento di liberarci di tutto il peso accumulato e vivere più leggeri.

mano peace

BEAUTIFUL TIBETAN BUDDHIST CHAKRA TINGSHA CYMBALS REIKI SPACE CLEARING; ON LEATHER CORD; 6.2CMS DIA. EMBOSSED WITH 2 TIBETAN DRAGONS IN PRESENTATION BOX UNIQUE UNUSUAL GIFT IDEA by SIESTA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,98€


Lo space clearing ci aiuta a gestire lo stress

calma Disorganizzazione, obiettivi mal individuati, priorità male impostate, sono principali cause di stress nella vita.

Le persone al giorno d’oggi sono sempre più stressate, non riescono a gestire le situazioni dannose per la salute, creandone ulteriori, invece di andare a colmare ed eliminare le esistenti: da qui gesti inconsulti e drammi famigliari.

Fondamentale per gestire lo stress e l’ansia della vita è trovare spazio e tempo per noi stessi: importantissimo, ascoltare i nostri bisogni. Lavorare, pensare alla casa e alla famiglia non può bastare per vivere bene: bisogna trovare momenti di svago e di relax tra tutti i nostri impegni, per fare le cose ci piacciono.

Fondamentale in primis, risolvere le situazioni in bilico che non ci permettono di vivere appieno questi gradevoli momenti, influenzandoli negativamente e avendo anche una ripercussione sulla nostra vita.

Lo space clearing a questo proposito, ci aiuta a fare pulizia, sia dentro di noi che fuori, nella nostra casa, nei luoghi in cui viviamo e trascorriamo parte del nostro tempo.


  • nani villa d'este Quanto spesso arriviamo all’ultimo giorno utile per fare i regali di Natale, complici lo stress, il troppo lavoro, la famiglia e il tempo che viene sempre a mancare?Ecco qualche pratico consiglio e ...
  • mansarda Arredare gli spazi della casa, deve essere sempre fatto tenendo in considerazioni i luoghi e la loro natura, cosa succederà al loro interno, le mansioni che vi si svolgeranno e lo stile di vita di chi...
  • mostra foto Le fotografie sono da sempre un elemento carico di valore ed estetica, con cui l’uomo ha cercato di immortalare i momenti più belli della propria vita e non solo, nature morte, ambienti particolari, a...

BEAUTIFUL TIBETAN BUDDHIST CHAKRA, TINGSHA CYMBALS, REIKI, SPACE CLEARING,MEDITATION AID; ON LEATHER CORD; 6cm DIAM. EMBOSSED WITH 2 AUSPICIOUS TIBETAN DRAGONS IN A RED SATIN DRAWSTRING CARRY POUCH, UNUSUAL GIFT IDEA - sold by Spiritual Gifts. Usually dispatched within 2 working days. by GeoFossils

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,78€


Space clearing: Eliminare il clutter

clutter Cos’è il clutter? È un freno che impedisce alla nostra energia vitale di scorrere liberamente, abbassa la vitalità e incide negativamente sulla nostra vita. Le cose che “teniamo” e custodiamo gelosamente spesso non ci servono.

“..Potrebbe tornare utile! - Non si sa mai! - E’ancora nuovo..” sono frasi da eliminare, insieme agli oggetti a cui sono riferite: insicurezza e attaccamento al passato sono deleterie per vivere bene. Liberiamoci dei pesi, per vivere in libertà e in armonia, e per poter aprire nuove strade e sbocchi sul futuro, di ogni genere.

In foto: immagine di clutter di Sclerosette, dal suo blog argomento space clearing, sclerosette.blogspot.it