Testiere letto fai da te

Massima personalizzazione

Quante volte pensiamo a come sarebbe bella, funzionale, pratica la nostra testiera del letto se avesse un ripiano per appoggiare i piccoli oggetti, se avesse uno schienale bello alto da potersi appoggiare la sera prima di addormentarsi, se fosse rossa, o gialla, o verde o..

Perché non realizzare una testiera letto fai da te?

In questo modo potremo soddisfare ogni nostra esigenza, realizzando il nostro prototipo su misura.

La testiera in questo modo potrà essere semplicemente un elemento estetico colorato a colori vivi, oppure un elemento funzionale per le nostre sodate esigenze notturne, o ancora, molto altro.

Realizzare la testiera del letto da soli non è una cosa complicata: basta avere le idee chiare su ciò che desideriamo fare, e agire di conseguenza.

In foto: testiera del letto dipinta da Creazioni Di Chiara

testiera di creazioni di chiara

Pulsanti 50Pcs strass di cristallo con bottoni in metallo loop rotondi per il tasto di cucito fai da te tappezzeria divano Crafts Decoration ( dimensione : 20mm )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,52€


La testiera letto fai da te dipinta

pitture testiera Adoriamo l’arte e siamo pazzi per un artista in particolare oppure l’arte contemporanea? Possiamo realizzare la nostra testiera letto fai da te, in modo che sia rappresentativa del nostro essere più profondo e personale.

Come fare?

Se siamo dei bravi pittori, il gioco è fatto: basterà disegnare il contorno del quadro, e dipingere e muro con colori acrilici ciò che desideriamo.

Se invece come artisti siamo piuttosto carenti, ci vengono in aiuto soluzioni cartotecniche e di bricolage, da farci sentire comunque i re della pittura.

Praticissime carte da parati renderanno i nostri spazi dedicati alla testiera del letto davvero unici: potremo comporli come più desideriamo, seguendo l’arte che abbiamo dentro e il nostro personalissimo gusto.

Il risultato sarà strabiliante!

Possiamo aggiungere qua e là qualche gancetto o piccolo pezzetto di legno in orizzontale, a ricreare dei piani di appoggio e per appendere. Rivestendoli poi come il nostro dipinto, resteranno integrati nell’opera, come se questa fosse una realizzazione 3d.


  • Arclinea, cassetti Slim Quando siamo alle prese con l’arredamento della cucina, è sempre un’incognita creare la soluzione giusta: spesso si dice che per avere il top bisognerebbe fare tutto due volte, arredare e pensare la c...
  • mano peace Viviamo la vita al meglio, andiamo avanti, cresciamo e portiamo con noi tante esperienze, tanto amore e tanta passione che spesso, releghiamo a molti oggetti, che si caricano di senso e di valore, anc...
  • caperti gialle Scegliere quale sia la pittura camera da letto adatta è molto importante per una buona riuscita del lavoro.Sono molte le tipologie di pittura che propone il mercato del bianco murale, a partire da q...
  • formiche Con l’arrivo del caldo e della bella stagione in aumento anche i fastidi dovuti agli insetti, alle zanzare, alle mosche, alle formiche e molti altri piccoli coriacei puntini neri che dal caldo esterno...

DIDADI Wall Clock Anni di favole luce notturna testiere in legno Jong-camera da letto in legno massiccio office small clock clock di registri

Prezzo: in offerta su Amazon a: 62€


Testiere letto fai da te: Lavorare con il legno

testiera di recyclart Per realizzare una testiera del letto fai da te, possiamo anche utilizzare dei pannelli di legno, o ancora strutture metalliche.

Le soluzioni sono davvero tantissime.

Per il legno possiamo farci tagliare a misura un pannello di multistrato, che reggerà maggiormente alle sollecitazioni, e poi renderlo particolare con piccole mensole orizzontali e se vogliamo verticali, come elementi di contenimento.

Una volta terminato, possiamo colorarlo o rivestirlo e poi, una volta asciutto, appenderlo al muro fissandolo con tasselli.

Volendo possiamo creare anche piccoli elementi come comodini sospesi, sempre attaccati alla testiera.

Metallo: con i profilati, possiamo creare una struttura anche in tridimensione. Possiamo articolarla come più ci piace e poi, rivestirla con tessuto creando anche piani di appoggio, tenendo teso il tessuto da un profilato all’altro, senza esagerare nelle dimensioni.

Ognuna di queste testiere sarà il risultato di un pensiero personale e unico, che adornerà con eleganza le nostre camere da letto.

In foto: testiera del letto realizzata con materiali riciclati, in qusto caso vecchi libri, realizzata da Recyclart