Marche finestre

Marche finestre: quali e perché sceglierle

In uno spazio interno come sappiamo, è fondamentale che siano predisposte delle finestre, sia per il periodo invernale, necessarie per ripararci dal freddo, sia per quello estivo in cui il caldo cocente entra in casa da ogni minima fessura rendendo l’ambiente davvero invivibile.

Scegliere una finestra per casa non è una cosa semplice poiché sono davvero tantissime le caratteristiche e i parametri che dobbiamo considerare per effettuare la nostra preferenza.

In primo luogo partiremo dai materiali: alluminio, plastica generalmente PVC, legno, da qui la scelta varia in base al gusto e alle necessità ma soprattutto in relazione al posto di installazione, mare, collina, montagna, luoghi caratterizzati da temperature molto alte, o molto basse.

In secondo luogo, anche le marche finestre saranno molto importanti e potranno influenzare la nostra scelta.

In foto: finestre blindate Casasicura snc

finestre blindate Casasicura snc

Somfy Telis 1 Canale Telecomando RTS

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,7€


Le marche finestre disponibili sul mercato

finestre tetto Quando ci aggiungiamo alla scelta di una finestra per la nostra casa, come sempre siamo travolti da mille dubbi, pensieri e sensazioni per cui la scelta finale potrà avvenire in modo frenetico ma sensato.

Quali sono le marche finestre note dei produttori di infissi?

Scopriamone alcuni:

• Velux, marchio noto per finestre da tetto e da soffitti piani, per una soluzione funzionale e di grande durata;

• Savio, azienda che produce finestre e infissi di vario genere in alluminio, testati e caratterizzati prima dell’immissione sul mercato da specifici controlli;

• Schüco, per la realizzazione di porte e finestre di alta qualità anche volte all’importante risparmio energetico ormai alla portata di ogni progettazione;

• Finstral, con sede a Bolzano per la realizzazione di finestre ma anche porte in PVC di alta qualità sia funzionale sia materica, sia estetica;

• Metra, alluminio in primo luogo per la produzione di finestre e molto altro per finiture di classe nella vostra casa;

• Rehau, dal nord, sempre in pole position con la qualità, per la produzione anche di finestre, ma non solo.


    Foonii Willy a forma Bere cannucce per feste, decorazioni e addii al nubilato - 20pz

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


    Il perché di una scelta: le marche finestre

    Albertini, finestra in legno Wis'A Quando decidiamo che è il momento di scegliere valutiamo le marche finestre, il nome, che spesso è sinonimo di garanzia di qualità e lunga durata, ma valutiamo in primis il luogo e il materiale adatto.

    Infatti, in strutture situate in luoghi di mare è adatto utilizzare per gli infissi lì’alluminio poiché resiste vene alla corrosione.

    In luoghi molto caldi o molto freddi invece, l’alluminio può dare origine a condensa superficiale del vetro, per questo è preferibile utilizzare infissi in pvc che garantiranno una tenuta migliore sia al freddo, sia al caldo, sia per la condensa.

    In foto: Albertini, finestra in legno Wis'A






    sitemap %>