Arredo giardino

Armadietti per esterno

Armadietti per esterno: come preferiamo vedere il nostro outdoor? anche la scelta degli armadietti può influire su questo, quindi è bene sia fatta correttamente

di Redazione

08 dicembre 2015

armadietto legno esterno

La forma della funzione

Con l’arrivo della bella stagione cominciamo a uscire nel nostro spazio esterno e desiderare un luogo di riposta dei nostri attrezzi da giardinaggio, della scopa con cui puliamo davanti casa, dei piccoli accessori che comunemente lasciamo in giro, appoggiati sul tavolo oppure sui davanzali delle finestre, che causano tantissimo disordine e danno subito un effetto di trasandato. Non va assolutamente bene! Dobbiamo trovare una soluzione. Perché non pensiamo al posizionamento di un armadietto per esterno? Esteticamente graziosi, pratici e tanto funzionali ci premetterebbero di disporre tutto ordinato e ben riposto, permettendoci di ritrovare facilmente ogni cosa, senza dover impazzire per ricordarci dove l’abbiamo messa, in giardino.. Scopriamo insieme le diverse possibilità di forme, materiali e dimensioni disponibili in commercio.

I materiali

Per la realizzazione degli armadietti da esterno le soluzioni opinabili sono davvero moltissime, e la scelta dipende fondamentalmente da ciò che vogliamo inserire nell’aspetto del nostro outdoor. Abbiamo allestito un ambiente rustico, mattoni a vista e piante rampicanti su di un lato di casa? Possiamo allora inserire nel nostro ambiente un bel mobile massiccio in legno, magari non trattato e lasciato grezzo solo con una mano di mordente scuro per rendere ancor più l’effetto di rustico. Avremo un armadio capiente a una o due ante, in stile con il resto, che sarà capace di portare via tutto il disordine del fronte casa. Se invece abbiamo una casa moderna, lineare e pulita, la scelta varia dai vari armadietti e cassoni in pvc colorato o bianco, o allo stile industry in metallo, molto easy e loftico.

Le tipologie

Per gli armadietti da esterno, abbiamo la possibilità di scelta in tante diverse tipologie: bassi e lunghi simil panche, con la duplice possibilità di utilizzo anche per seduta, alti e capienti, armadi a muro, sospesi magari sopra zona giorno esterna, come tavoli o set relax. Anche questa scelta dipende sempre dallo stile che abbiamo scelto e che desideriamo abbinare all’esistente, in colore, forma e dimensioni. Infatti, un mobile molto ampio potrebbe creare uno stile guida per il resto dell’arredo, magari in metallo, neutro oppure laccato bianco. In legno ad esempio, armadio capiente con panca contenitore e arredi in stile. Per una zona esterna tutta da vivere, pratica, comoda e funzionale.

Armadietti da Esterno: Design e Funzionalità per il Tuo Giardino

Gli Armadietti da Esterno sono una scelta di design e funzionalità perfetta per il tuo giardino. Realizzati in materiali di alta qualità come legno, metallo, plastica e vetro, sono resistenti alle intemperie e quindi ideali per l'esterno, offrendo al contempo un look moderno e alla moda. Gli armadietti da giardino sono generalmente dotati di mensole regolabili, cassetti e cestelli per riporre tutti gli attrezzi e gli accessori da giardino. Alcuni modelli includono anche una scatola di stoccaggio per le attrezzature più grandi come tosaerba, trattorini e rastrelli. Un armadietto da giardino è un ottimo modo per tenere tutto organizzato e offre una pratica soluzione di stoccaggio per tutti gli oggetti che devono essere tenuti fuori dalla vista. Con la sua versatilità, gli armadietti da giardino possono essere facilmente adattati ad una varietà di spazi e stili, rendendoli un'ottima scelta sia per i giardini moderni che per quelli più tradizionali.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche