Arredamento giardini

Spazi esterni curati e confortevoli

È fondamentale quando si può godere di un ampio spazio esterno arredarlo con gusto e in modo efficiente affinchè possa essere utilizzato e sfruttato al meglio.

L’arredamento giardini è caratterizzato da una serie di mobili che deve essere scelta con cura per definire al meglio gli spazi affinchè si possa soddisfare ogni richiesta sia funzionale sia estetica e di design.

È possibile inoltre strutturare lo spazio in base agli utilizzatori e in relazione a ciò che si dovrà fare all’interno di quel determinato spazio: potremo realizzare zone relax, spazi per mangiare, piacevoli luoghi di conversazione e molto altro.

In foto: Greenwood, dining set Matera per esterni

Greenwood, dining set Matera per esterni

Miadomodo Divano da giardino divanetto con tavolino da giardino in polyrattan colore grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 84,95€


Tipologie di arredo per giardino

Gazebo Ab-Style per giardino L’arredamento giardini si divide in differenti tipologie, a partire dai set relax, come divani e poltroncine, con tavolini utili a soddisfare le richieste di spazio, ridotte e riservate ad accogliere qualche bicchiere, tazze e piccoli oggetti.

Se invece si desidera strutturare lo spazio per mangiare è fondamentale inserire tavolo allungabile e sedie che soddisfino l’esigenza e la richiesta di posti a sedere: con le sedie chiudibili e piegabili è possibile avere molti posti tavola occupando davvero poco spazio.

Se invece si deve arredare uno spazio intorno alla piscina è fondamentale assicurarsi che non manchino sdraio e lettini confortevoli per momenti di puro relax.

In foto: spazio completato con Gazebo Ab-Style per giardino

    sourcingmap® 2,4 Metri Lungo Emulational Verde Uva Foglie Vite Casa Arredamento Da Giardino 12 Pz

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,28€


    Arredamento giardini: scegliere i materiali adatti

    le parc di minotti È importante sapere che ogni arredo da esterno che sceglieremo sarà caratterizzato da un materiale specifico che ne costituirà la funzionalità, l’ergonomia, e la sua durata.

    I materiali per la realizzazione degli arredamenti per esterni sono molti a partire dai differenti tipi di legno, come il massello oppure gli intrecciati, per passare ai metalli, alluminio e acciaio con tutte le loro lavorazioni, per rendere arredi moderni oppure dallo stile più classico.

    Infine, anche le plastiche e le resine sono davvero molto utilizzate oggi per la realizzazione di arredamento per esterni: questi materiali moderni permettono di avere soluzioni pratiche e funzionali dal design attuale e contemporaneo, che non teme caldo né freddo, sole né intemperie, per una durata di circa cinque sei anni, prima di mostrare danni o piccole crepe che potrebbero portare a rottura.

    In foto: collezione Le Parc di Minotti