Arredi per giardino

Come scegliere gli arredi per giardino

Quando si ha la fortuna di avere uno spazio esterno a propria disposizione tutto quello che si può fare, è arredarlo con stile per renderlo pratico e funzionale, con un tocco glamour e di classe.

Come scegliere però quale sia la scelta giusta, lo stile, la tipologia, il materiale?

Scopriamolo insieme: in primo luogo è fondamentale valutare la dimensione dello spazio a disposizione, della disposizione e della dimensione dello stesso.

In secondo luogo, l’esposizione: al sole, all’ombra, coperto o esposto alle intemperie: questo determinerà parte della scelta dal punto di vista materico degli arredi per giardino.

In foto: Nardi, set poltroncine e tavolino Aria

Nardi, set poltroncine e tavolino Aria

Divano con Poltrone e Tavolino/Salotto/Salottino in Polyrattan per Esterno/Arredo Giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 229,9€


I materiali e le tipologie degli arredi per giardino

Arredo giardino set poltrone e divano con tavolino di GiuncoCasa Sono diversi i materiali impiegati per la realizzazione di arredi per giardino, realizzati per essere scelti in base alle necessità, al budget a disposizione, alla tipologia di spazio che si vuole realizzare e anche in base allo stile che si predilige.

In particolare è bene valutare dove e come questi arredi saranno posizionati: gli arredi in plastica e resine richiederanno meno cure e pochissima manutenzione se non la classica pulizia.

Possono essere esposti elle intemperie e la loro durata media prima del deterioramento e rottura è di circa cinque anni di media.

Gli arredi in legno e in ferro richiedono in base alle necessità una cura di ripristino, che consiste nel rimuovere la vernice deteriorata e ripristinarla affinchè il materiale risulti protetto e sano.

In foto: Arredo giardino set poltrone e divano con tavolino di GiuncoCasa

  • arredo giardino Quando si ha la possibilità di avere uno spazio esterno da vivere è fondamentale arredarlo al meglio per poter godere di tutto il relax e la pace esterni che questo offre.L’arredo migliore è quello ...

Divano con Poltrone e Tavolino / Salotto / Salottino in Polyrattan per Esterno / Arredo Giardino - Mod. Dubai antracite

Prezzo: in offerta su Amazon a: 229,9€


Arredi per giardino: come scegliere in base alle preferenze

Nardi set tavolo e sedia Aria e Alloro Quando si parla di scegliere gli arredi per giardino in base allo stile è valutabile considerare il materiale in relazione alla forma e alla tipologia.

Chi ama lo stile classico può scegliere arredi in ferro battuto, laccati e verniciati in bianco o lasciati tinta neutra del metallo.

Chi invece predilige lo stile moderno può valutare l’idea di inserire arredi in rattan sintetico o giunco, per completare con stile e design il proprio spazio esterno.

Chi invece ama la particolarità via libera ai colori per gli arredi in metallo dalle linee moderne e minimali, verniciati con tinte accese e sbarazzine in finitura lucida oppure opaca.

In foto: Nardi set tavolo e sedie Aria e Alloro





sitemap %>