Arredo terrazze, consigli ed idee

Arredo terrazze e verande

Potersi permettere un terrazzo o una veranda è un vero lusso, ma anche se non si ha molto spazio esterno a disposizione, è possibile creare un ambiente ideale per rilassarsi sfruttandone ogni centimetro.

Scegliere i mobili giusti per arredare questi spazi è molto semplice in quanto l'arredo terrazze e verande mette a disposizione moltissime soluzioni alle quali è possibile affiancare piante e fiori in modo da rendere speciale ed accogliente il vostro terrazzo o la vostra veranda.

La pianta ideale è il geranio che con la sua pungente profumazione tiene lontano le fastidiosissime zanzare in particolar modo se vengono create delle composizioni floreali con alcune erbe aromatiche. Sul vostro terrazzo inoltre non possono mancare le candele profumate o anche le lanterne che aiutano a creare un'atmosfera veramente rilassante.

Ciò che più di tutto rende speciale un terrazzo è però l'amaca come quelle in cotone di Amazonas che sono create per trasportarvi con la fantasia in luoghi meravigliosi e sono disponibili in tantissimi colori che daranno così anche un tocco di allegria a questo luogo.

Arredo terrazze e verande

TELO PROTEZIONE TELO PROTETIVO COPERTURA PER SET DA GIARDINO 307 x 136 x 88 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,95€


Arredo terrazze design

Arredo terrazze design Per sfruttare al meglio gli spazi esterni è bene arredarli in maniera personalizzata, in questo ci viene in aiuto l'arredo terrazze design che propone moltissime soluzioni soprattutto per chi è un amante dello stile minimalista e sempre attuale.

Le migliori preoposte di design tra cui scegliere sono quelle di UnoPiù che è il vero maestro nella realizzazione di mobili per esterno soprattutto di design.

Le proposte sono veramente tante, potete infatti scegliere tra divani, poltrone, chaise longue, tavoli, sedie, lettini, ma anche gazebi e pergoli oltre a tanti altri complementi d'arredo e anche per quanto riguarda il settore illuministico.

Tra i divani è molto interessante è quello della nuova linea Tweed dove l'accostamento tra teak e acciaio da vita ad un raffinato incontro di linee e materiali, inoltre i cuscini sono in cotone sfoderabile e lavabile ed è possibile personalizzare tutte le sedute di questa linea modulare grazie al fatto che i cuscini sono disponibili in ben 45 varianti di colori e finiture.

In foto: arredo Unopiù.

  • Amaca tradizionale con le corde Le origini dell'amaca risiedono nella tradizione indigena dell'America del Sud mentre la sua presenza in Europa è merito degli spagnoli che la importarono nel continente. Inizialmente veniva utilizzat...
  • casa bologna Quante volte pensiamo al nostro terrazzo, senza valutare tutte le possibilità che ci sono date dalla sua presenza? Spesso molto sottovalutato come spazio esterno, racchiude in se invece, tantissime ca...
  • greenwood Quando lo spazio che dobbiamo arredare, è esterno e non all’interno di casa, le preferenze per gli arredi saranno in linea con quelle interne oppure potranno anche essere in contrasto, ma comunque nel...
  • arredo giardino Quando si ha la possibilità di avere uno spazio esterno da vivere è fondamentale arredarlo al meglio per poter godere di tutto il relax e la pace esterni che questo offre.L’arredo migliore è quello ...

Midj - Nenè - Sedia in polipropilene bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 99€


Arredo terrazze e balconi

Arredo terrazze e balconi Come per il resto della casa anche i terrazzi e i balconi vanno assolutamente personalizzati, anche perchè è il posto in cui ci si rilassa di più, magari in compagnia degli amici quando organizziamo delle cene nelle sere d'estate.

L'arreddo terrazze e balconi è sempre personale, dunque accanto a tavoli e poltrone non possono mancare certamente fiori e piante e dunque un'ottima soluzione è rappresentata da una panca proposta da Extremis. Questa panca è stata chiamata Romeo and Juliet e non è una semplice panca ma un vero e proprio paradiso di verde, infatti il complemento d'arredo è realizzato con lunghe assicelle di legno con dei fori circolari nei quali sono stati sistemati due vasi con delle piante che non si toccano mai proprio come era successo ai due amanti da cui il nome scelto per la realizzazione.


Arredamento per il terrazzo

Arredamento per il terrazzo Con l'arrivo della bella stagione è arrivato il momento di arredare terrazzi e giardini che solitamente seguono lo stile adottato per i locali interni della casa, ma se state pensando di dare una rinfrescata al look dei vostri ambienti esterni potete anche decidere di arredarli seguendo uno stile completamente diverso.

Ma cosa non può assolutamente mancare nell'arredamento per il terrazzo? Di sicuro non possono mancare le sedute come divani e poltrone, seguiti da piani di appoggio come ad esempio tavoli o tavolini su cui sistemare le vivande per una cena con gli amici nelle calde sere d'estate.

Se il vostro problema maggiore è rappresentato dallo spazio che non è molto, non preoccupatevi, vi viene in aiuto l'azienda Tribù che ha appena progettato un divano chiamato Vis à Vis che è componibile e con cuscini idrorepellenti che vengono supportati da sottili staffe d'acciaio, mentre il teak del divano non lascia intravedere braccioli e schienali.

La comodità è rappresentata dai cuscini che essendo realizzati con tessuti che scansano l'acqua, vi danno la possibilità di lasciarli fuori anche se piove.

In foto: Divano Vis à Vis Tribù.


Arredo terrazze, consigli ed idee: Come arredare le terrazze

Come arredare le terrazze Come arredare al meglio le terrazze tenendo conto dello spazio a disposizione? Bene se lo spazio non é molto grande, l'ideale sarebbe far diventare la propria terrazza un piccolo angolo lettura in cui rilassarsi, sorseggiando magari del tè freddo, dunque via libera ad un divanetto comodo ed un tavolino dove poggiare libri e bevande.

Se invece avete a disposizione maggiore spazio, potreste arredare la terrazza con un bel tavolo estensibile come ad esempio il modello in metallo Hegoa di Les Jardins per le vostre cene con parenti ed amici, potreste anche mettere una tenda o un gazebo per ripararvi dal sole durante i mesi estivi e perchè no dalla pioggia e dal vento nei mesi invernali.

Ovviamente non possono mancare le piante perchè su di una terrazza il verde è fondamentale non solo per creare atmosfera, ma anche per tenere lontano gli insetti fastidiosi come mosche e zanzare che rischiano di rovinare le vostre serate.





sitemap %>