Camini da esterno

Il fuoco nel design

Arredi outdoor, gazebi, set seduta, divani, chiase longue e molto altro, sono presenti nel nostro piacevolissimo spazio esterno, pronti a essere vissuti e goduti per tutto il periodo caldo che accompagna l’estate. Ma quando il caldo non c’è più, il nostro gradevolissimo spazio esterno, non può più essere praticato se non con elementi di chiusura e copertura.

Una soluzione a tutto questo può essere il camino da esterno, un elemento che permette di scaldare anche le serate più fredde, dei primi periodi invernali.

Eleganti e di classe arredano con stile donando valore agli spazi, piacere di passare tempo all’esterno, avvolti da un caldo fuoco scoppiettante che riscalda l’atmosfera e lo spazio di sosta outdoor.

Tanti e diversi i modelli proposti, dal più moderno e minimale, a quello più particolare ed artistico.

In foto: camino da esterno The Tube di Dim'ora

tube

LEGNA DI FAGGIO NATURALE DA 7 KG

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€


Camini da esterno Dim’ora

the mood Particolari e di grande impatto i camini da esterno di Dim’ora sanno rendere gli spazi outdoor unici e speciali. Tanti e diversi i modelli, da The Mood (in foto), che con le sue linee pulite e minimali, avvolge gli ambienti in cui è inserito con charme e stile, rendendo un clima caldo e conviviale, anche nei periodi più freddi.

Lineare e dalle linee minimali dotato di doppio vetro per un particolare effetto di foco a tuttotondo, The Mood gode del contrasto con n i bianchi sassi di Carrara da cui parte i fuoco, e la durezza del metallo della struttura di rivestimento, con la sua alta canna fumaria.

The Buzz e The Tube invece, più “industriali” e tecnici, sono pensati per divenire il centro degli spazi di vita: basi di supporto in cui alloggiare le bombole per alimentare fuochi caldi e scoppiettanti.


  • doccia dyno Nei nostri spazi esterni non può mancare, una doccia rinfrescante per i soggiorno outdoor in stile. Grande sollievo nei periodi caldi e afosi, la doccia per esterno riesce a inserirsi nello spazio com...
  • Kenneth Cobonpue, divano in rattan Matilda Con il caldo estivo gli arredamenti per esterno son sempre più presi d’assalto nei negozi specializzati ma anche le offerte della grande distribuzione riscuotono i loro successi.Arredare e ammobilia...
  • roberti tavolo Quando una casa è corredata da un cortile ampio, un bel prato e magari un porticato in legno, cosa meglio di un arredamento particolare, può enfatizzare la sua bellezza?Il porticato è un elemento ch...
  • borsa pic nic Quanto spesso ci rendiamo conto di quanto siano noiosi tutti questi pranzi organizzati, ristoranti, agriturismi, pizzerie, e quanto invece sia fuori dal comune, l’usanza che si sta perdendo di andare ...

Jago Caminetto in ghisa da esterno giardino braciera a carbone

Prezzo: in offerta su Amazon a: 71,95€


L’arte del fuoco

camino fuji Elementi artistici realizzati per camini da esterno, sono esempio di come si possa coniugare arte, design e funzione: FUJI (in foto) realizzato da PETER KEILBACH è una scocca metallica costituita da quattro profilati metallici ad elle posizionati verticalmente, che si aprono verso l’alto, al cui culmine prende vita un fuoco scoppiettante. Minimale e dalle linee essenziali, è un perfetto esempio di design funzionale di alto design.

In contrapposizione alle linee squadrate e rigide di FUJI troviamo Third Rock – Earth, una scultura unica in ogni modello, realizzata dal designer artista Rick Wittrig che esegue a mano ogni intagli delle sue creazioni: una terra che brucia al suo interno, facendo fuoriuscire lingue di fuoco dai mari e dagli oceani. Una realizzazione unica in ogni pezzo che modella, di cui è sia designer sia produttore.