Lettini giardino

Un relax estivo

Quando pensiamo all’arredo da esterno, non possiamo farci mancare un pezzo che ci assicuri pace e tranquillità associati a sensazioni rilassanti e di grande comodità: i lettini giardino.

Forme incommensurabili, colori, tessuti, materiali in tantissime varietà rendono arredi da esterno di ogni tipo: dai più classici a quelli più bizzarri in cui arte e design si uniscono per osare e rendere atmosfere da sogno al di fuori della nostra casa.

Architetti, designer e progettisti si cimentano in questa impresa regalandoci una varietà formale e tipologica tra cui poter scegliere secondo gusti e necessità di utilizzo.

In foto: forme regolari, linea squadrata e modularità sono le caratteristiche di Cube di Ethimo, un classico elemento d’arredo realizzato in fibra EtWick nei colori Corteccia e Bianco che riporta il calore dei materiali tradizionali anche nelle nuove fibre sintetiche.

lettino cube ethimo

TecTake GIARDINO ARREDO SDRAIO LETTINO PRENDISOLE DOPPIO PER 2 PERSONE +2 CUSCINI - disponibile in diversi colori - (Beige)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 73,99€


Materiali e forme

frame lettino Ciò che serve generalmente per dare vita ad un lettino giardino è un piano di appoggio su cui stendersi e in alcuni casi ma non sempre presente uno schienale reclinabile. I materiali possono essere soffici imbottiti, espansi a zone di diversa rigidità, legni, metalli oppure rivestimenti in tessuto elasticizzati o meno.

Il risultato è una seduta comoda e un ambiente confortevole in cui sdraiarsi per passare momenti di relax e dolci sonni al caldo tiepido di un clima estivo.

Secondo la posizione in cui andrà sistemato, lo stile e la funzione, sceglieremo il materiale: per un bordo piscina è preferibile l’impiego di tessuti di facile asciugatura o elementi rigidi. Sotto un terrazzo al riparo dal sole e dagli agenti atmosferici la possibilità è di preferire elementi anche più delicati, costituiti da imbottiti e legni naturali: saranno più protetti e riparati dal degrado delle intemperie e dall’essicazione solare.

In foto: lettino da giardino Frame di Paola Lenti. Serie completa e flessibile composta da sedie, poltrone, divani, lettino, piattaforme, panche, tavolini ed elementi componibili.


  • divano rattan gobbo salotti Il rattan è una pianta di rapida crescita che si sviluppa nei paesi dell’estremo Oriente: dal suo fusto vengono lavorati e ricavati diversi formati che servono poi per diverse tipologie di lavorazione...
  • Matilda di KENNETH COBONPUE Caldo, sole e brezza estiva: passare del tempo all’aria aperta diventa un sogno realizzabile nella bella stagione. Gli spazi outdoor si caricano di elementi e di arredi che ci permettono permanenze di...
  • tube Arredi outdoor, gazebi, set seduta, divani, chiase longue e molto altro, sono presenti nel nostro piacevolissimo spazio esterno, pronti a essere vissuti e goduti per tutto il periodo caldo che accompa...
  • lavandini Sono tanti gli arredi per esterno tra cui scegliere per allestire un giardino vivibile.Quando si pratica giardinaggio o si predilige la cura delle piante quello che non deve in assoluto mancare è un...

Lettino mare stabilimento spiaggia in alluminio,viti INOX 190x70xh40/90cm sdraio (ECRU')

Prezzo: in offerta su Amazon a: 61,02€


Lettini giardino: Un tocco di design

lettino bee Arte, design e creatività devono sempre essere presenti quando pensiamo a degli arredi, sia da esterno sia da interno, per la nostra abitazione. Gli spazi si aprono al bello e ne assorbono tutto il valore positivo. L’estetica è fondamentale, la forma e la funzione non devono mancare in assoluto. Uno spazio arricchito di valenze esteriori e non solo arricchisce anche la vita di chi lo vive quotidianamente.

In foto: chaise longue da giardino della collezione Bee di Turriniby in PMMA, disponibile nei colori bianco e grigio perla. Linee essenziali e design minimale per uno studio ergonomico dedito al massimo del relax.