Arredo giardino

Mobili da giardino economici

Non è difficile trovare mobili da giardino e di qualità, oltre che esteticamente accattivanti. Ecco una serie di idee e di consigli per la scelta.

di Redazione

04 agosto 2017

Mobili giardino economici

Mobili giardino economici

Se siete alla ricerca di mobili da giardino economici, partite da questo presupposto: la scelta attualmente disponibile sul mercato è molto ampia e variegata. Il primo consiglio è quello di orientarsi verso marchi noti e affidabili, in modo da scongiurare il rischio che il prezzo basso corrisponda a una qualità scarsa. Meglio andare sul sicuro, in questo senso. Anche perché le più note aziende operanti nel settore del low cost propongono arredi da esterno realmente solidi e duraturi, realizzati con buoni materiali e anche esteticamente accattivanti. Impossibile non cominciare da Ikea, il colosso svedese ormai da molti anni presente e molto apprezzato anche in Italia. Il catalogo di Ikea viene costantemente aggiornato anche secondo i trend del momento e i mobili da giardino, così come gli accessori, sono a dir poco numerosi. In foto il lettino in acacia Applaro di Ikea, prezzo 89,99 euro. Lo schienale si può regolare in cinque diverse posizioni, lo spostamento avviene con estrema facilità grazie alle rotelle. Si può personalizzare il lettino e renderlo ancora più confortevole completandolo con un cuscino. Per prolungarne la durata e conservare l'aspetto naturale del legno, il mobile è stato trattato con diversi strati di mordente per legno semitrasparente.

Mobili da esterno economici

Se nel vostro giardino non ci sono alberi sufficienti e/o piante dotate di abbondante fogliame, diventa necessario creare una zona d’ombra in altri modi. Altrimenti il giardino stesso sarà molto meno fruibile, soprattutto nelle ore più calde della giornata. Ombrelloni, vele, gazebo rappresentano le soluzioni più diffuse e il settore fa costanti progressi grazie all’ausilio delle più moderne tecnologie. Se economico ma di buona qualità, il gazebo in particolare permette di allestire vere e proprie oasi domestiche arredate con tavoli e sedie ma anche con poltroncine di varie dimensioni, panchine, pouf da esterno. Per valorizzarlo al massimo, puntate anche sull’illuminazione: prenderanno forma atmosfere impagabili e pure di sera il gazebo potrà essere ampiamente sfruttato. Molti modelli, inoltre, sono esteticamente di grande impatto: eleganti e raffinati. In foto il gazebo quadrato 3 x 3 Francia di Bricocenter con ventilazione, struttura in ferro e copertura in poliestere. Prezzo 199 euro.

Arredo giardino economico

I mobili da giardino economici realizzati dalle più note aziende operanti nel settore del low cost sono caratterizzati da una buona qualità e progettati secondo un design decisamente apprezzabile. Nella scelta, focalizzatevi non solo sui vostri gusti ma anche sulle vostre esigenze e abitudini. Un tavolo e delle sedie non dovrebbero mancare mai, ma la dimensione del tavolo dipende dall’uso che se ne intende fare. Se amate pranzare o cenare fuori, magari ospitando parenti e amici, ve ne serve uno che sia in grado di accogliere almeno otto persone. C’è sul mercato una grande disponibilità di tavoli allungabili che si aprono e chiudono con facilità e non ingombrano molto. Se, al contrario, in giardino preferite rilassarvi, allora consigliamo l’acquisto di un tavolino sul quale posare tazze e bicchieri: lo stretto indispensabile, insomma. Per quanto riguarda i materiali, il legno resta intramontabile ma anche il metallo è parecchio gettonato; accertatevi però che sia trattato in modo da non rovinarsi a causa degli agenti atmosferici. In voga, in questo periodo, è inoltre il rattan: costa poco, è resistente e garantisce un altro grado di comfort. In foto il coffee set Lamas marrone di Leroy Merlin, in alluminio, composto da un tavolino rettangolare 125 x 59 cm con piano in vetro, due poltrone e un divanetto. Cuscini inclusi. Resiste a ruggine e deformazioni dovute agli agenti atmosferici ed è adatto a un uso quotidiano. Non necessita di trattamenti particolari, si pulisce con acqua e sapone e un panno umido. Garanzia tre anni, prezzo 659 euro.

Arredi giardino economici

Mobili da giardino economici: una buona idea consiste nell’acquistare set completi, ovvero composti da tavoli e sedie oppure da tavoli e poltroncine. In tal modo non occorre fare troppi giri e porsi problemi di abbinamenti. Dal punto di vista stilistico c’è davvero l’imbarazzo della scelta, di conseguenza sia che amiate gli arredi moderni, sia che preferiate quelli caratterizzati da un’immagine più classica troverete sicuramente la proposta più adatta a voi. Legno, metallo e rattan sono invece i materiali più utilizzati per la realizzazione di questi arredi. E si tratta in tutti i casi di materiali resistenti e duraturi. Il metallo consente di creare arredi dalle linee arrotondate e dall’aspetto romantico al punto giusto, il rattan è invece figlio del gusto contemporaneo e spesso prende forme lineari e geometriche, il legno rappresenta la tradizione che viene rinnovata grazie alla facilità di lavorazione e a una versatilità senza pari. In foto la linea da esterno Favignana di Mercatone Uno in acciaio verniciato bianco. Disponibili tavolo con piano puntinato (L.160 P.90 H.73 cm) e sedia con seduta puntinata. Il tavolo costa 129 euro.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche