Poltrone per esterno

Slow life

In un mondo in cui si corre solamente, in cui i fast food sono i punti ristoro più frequentati, è il momento di prendersi una piccola pausa ogni tanto, tirare un sospiro di sollievo e rilassarsi: meritata slow life.

La vita frenetica che ogni girono ci assale, non ci fa poi così bene: per questo la cosa migliore da fare, appena si può è prenderci i nostri momenti di svago, rilassarci magari in compagnia e sorseggiando una bevanda, che ci possa far pensare a quanto tempo impieghiamo per “fare” e quanto tempo resta per pensare a noi, al nostro benessere.

Se vogliamo davvero prenderci momenti relax di pace e tranquillità, la soluzione può essere crearci una piacevole area relax, immersa nel verde,con comode poltrone per esterno.

In foto: poltrona della serie Bubble Club di Kartell. La plastica diventa culto e design

poltrona kartell

Divano con Poltrone e Tavolino/Salotto/Salottino in Polyrattan per Esterno/Arredo Giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 202,85€


poltrona pastille Quanto spesso sogniamo uno spazio tutto nostro, fuori casa, all’aria aperta, circondato dal verde, dagli uccellini che cinguettano, senza rumori e senza fastidi? Affinché tutto questo diventi realtà, dobbiamo scegliere una comoda poltrona per esterno: il mercato dispone di svariate forme , misure e materiali, solo da scegliere.

Amiamo le forme classiche o i pezzi di design? In base la risposta avremo il nostro oggetto.

Se preferiamo le forme classiche, potremo scegliere una seduta in rattan, dalle morbide volute, schienale alto e tondo, che ci accolga nel suo spazio. Un comodo cuscino sarà la ciliegina sulla torta.

Se invece siamo convinti seguaci del design, preferiremo sicuramente forme dalle linee essenziali, minimali e moderne. La possibilità è anche di corredare le poltrone da tavolini e chaise longue, aumentando così il comfort e lo spazio fruibile per soggiornare.

In foto: poltroncina da esterno Pastille di Eero Arnio. Il design che ha fatto storia


  • recinzione piscina Sempre più spesso la necessità di chiudere i propri spazi, segnalare la proprietà privata con cinzioni, diventa quasi la normalità.Dal classico recinto a palizzata di una volta e dalla semplice rete...
  • armadio per esterni Mai sottovalutare il nostro spazio esterno: è un ambiente vivibile tanto quanto quello interno, se non di più nel periodo caldo.E’ importante che sia tutto in ordine per una buona percezione sensori...
  • borsa pic nic Quanto spesso ci rendiamo conto di quanto siano noiosi tutti questi pranzi organizzati, ristoranti, agriturismi, pizzerie, e quanto invece sia fuori dal comune, l’usanza che si sta perdendo di andare ...
  • dondolo foppapedretti Il sogno di chi possiede un giardino è da sempre avere a disposizione un bel dondolo, dove coccolarsi nella calura estiva, sorseggiando una bevanda fresca o godendosi un gelato durante la lettura di u...

AmazonBasics - Telo di copertura sagomato per poltrona a seduta profonda da lounge, set da 2

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,49€


Poltrone per esterno: Pezzi da sogno

poltrona driade Esempio ne è la poltrona Bubble di Kartell: le sue forme prestampate da sogno sono il desiderio di tutti i seguaci più sfrenati del design che ha fatto storia. Una silhouette minimalista che richiama le linee del “divano della nonna”.

Stesso destino per la spettacolare Pastille, di Eero Arnio, futuristica seduta dalle forme morbide tondeggianti dalla linea perfetta, realizzata interamente in materiale plastico, in due pezzi e assemblata.

O ancora: la floreale Clover di Driade. Forme organiche e dalla grande plasticità sono modellate per accogliere il più comodamente possibile il corpo. Un trionfo di ergonomia e design, in tutte le sue forme.

In foto: Clover di Driade, come sedersi su un fiore