Qualche consiglio sul dondolo da giardino

Si può mettere un dondolo in giardino condominiale?

Come per altri arredi o giochi per bambini, tipo altalene o scivoli, anche per mettere il dondolo nel giardino condominiale non sono necessari permessi speciali né delibere dell’assemblea condominiale.

Infatti, il giardino è proprietà di tutti i condomini.

È importante però che il mobile venga pagato da chi vuole collocarlo nello spazio verde comune e che sia posto in modo da non impedire il passaggio, insomma che ci sia spazio sufficiente e non dia fastidio agli altri abitanti.

Naturalmente è bene comunque comunicare a ciascun condomino l’intenzione di posizionare il dondolo e chiederne l’approvazione per non intaccare i rapporti di buon vicinato.

Però, visto che si tratta di un arredo in movimento, che dondola, appunto, magari potrebbe essere causa di incidenti, del tipo un bambino ci sale ed è sbalzato fuori. In questo caso, con l’obiettivo di evitare contenziosi antipatici e dolorosi anche dal punto di vista economico, dovrebbe essere necessario stipulare una polizza antinfortuni, ma in questo caso non tutti i condomini potrebbero trovarsi d’accordo per questa spesa in più.

Nulla toglie però che lo possa fare il condomino che mette il mobile.

Il dondolo da giardino in metallo e tessuto Garbo, in vendita nel dito di e-commerce Beliani, ha una portata massima di 280 kg, è alto 184 cm, largo 180, profondo 110.

Si può mettere un dondolo in giardino condominiale

Poltroncina Piona Verde C/P.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,09€


Quanto costa un dondolo da giardino in metallo

Quanto costa un dondolo da giardino in metallo Divertente, comodo e rilassante, il dondolo da giardino in metallo è molto apprezzato per le sue caratteristiche di robustezza complessiva nella struttura, la facilità di pulizia e soprattutto per l’elevata resistenza alle intemperie. Ecco perché i diversi modelli sono comunque trattati con prodotti specifici anti-corrosione e anti-usura. Questo non vuol dire che non serva comunque una manutenzione periodica, tipo passare lacche protettive specifiche, ma è un’operazione sicuramente meno frequente rispetto ai modelli di legno, ad esempio, molto più sofferenti nei confronti dei diversi agenti atmosferici.

In media, proprio per questo, il dondolo da giardino in metallo può costare decisamente di più nei confronti di uno di legno o di plastica.

La rosa dei prezzi è davvero ampia. Sconsigliato comprare versioni sotto i 100 euro (a meno che si tratti un’occasione accertata), perché potrebbe essere un mobile non molto stabile e la sicurezza è un elemento sempre molto importante nell’acquisto. Un buon prodotto con equilibrato rapporto tra qualità e prezzo si aggira tra i 200 e i 500 euro, a seconda anche delle dimensioni e del numero dei posti. La spesa aumenta per modelli di design e superlusso, anche superando di molto i 1000/2000 euro.

Il dondolo da giardino Rimini proposto da Dajar, sul sito costa 479 euro. È un quattro posti su molle con schienale reclinabile e struttura tubolare robusta in tubo di acciaio di 63 x 1,5 mm, con rivestimento a polvere epossidica-poliestere antracite.


    TecTake Letto isola alluminio rattan sdraio prendisole arredo esterno giardino | larghezza: ca. 178cm | disponibile in diversi colori (marrone antico | no. 402127)

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 392,99€


    Dondolo da giardino a forma di uovo

    Dondolo da giardino a forma di uovo Il dondolo è tra gli arredi da giardino quello che ha maggiormente scatenato la fantasia dei designer regalando originalità allo spazio all’aria aperta.

    Accanto alle classiche linee squadrate da 2-3-4 posti, ecco il dondolo da giardino a forma di uovo. Una tipologia che ricorda molto un nido e che lo rende ancora più rilassante e comodo.

    Di solito il dondolo da giardino a forma di uovo è a un posto, ”meno divano”, dunque, come può essere un tradizionale modello, e “più poltrona”, oscillante, ad alto livello di comfort.

    Il dondolo di Kasanova dalle dimensioni 105x105x195 cm, ha una struttura con braccio in metallo ricurvo per il massimo della stabilità, anche in oscillazione.


    Qualche consiglio sul dondolo da giardino: Dove comprare un dondolo da giardino

    Dove comprare un dondolo da giardino Oltre che nei negozi di articoli per l’aria aperta, dove vedere e toccare con mano il prodotto desiderato, se si vuole acquistare un dondolo da giardino può aiutare un giro su Internet. Un’utile attività per rendersi conto dei prezzi e delle versioni, confrontando pure le loro diversità tra i vari siti di e-commerce.

    Questi sono davvero numerosi, quindi è meglio muoversi con cautela per evitare che questa o quella promozione “da non perdere”, nasconda invece un modello di scarsa qualità.

    Comprare un dondolo da giardino si può inoltre attraverso gli stessi produttori, la maggior parte dei quali ha uno shop online.

    Come Ethimo, che mette a disposizione anche in rete il suo dondolo della collezione Swing, struttura sinuosa realizzata in alluminio e teak, avvolta da un velo in tessuto per tanta privacy, in qualche angolo del giardino.