Tavolini per esterno

La praticità nel piccolo

Arredare gli spazi esterni comporta un piacevole passatempo: scegliere le tipologie di sedute, sdraio, tavoli o tavolini per esterno, è gradevole e una volta terminato, anche molto pratico permettendo di trascorrere molto più tempo nella parte esterna della casa.

Goderci il relax di uno spazio esterno è un gioco da ragazzi: un divano in rattan e due poltroncine completeranno piacevolmente lo spazio, ma ricordiamoci anche di disporre un bel tavolino per esterno!

Infatti, questo complemento di ridotte dimensioni sarà molto pratico accostato al divano: in questo modo potremmo usufruirne mentre sorseggiamo una bibita, mentre leggiamo il nostro libro preferito, o semplicemente per appoggiare gli occhiali prima di schiacciare un bel pisolino rilassante sotto il sole estivo e alla brezza che ci accarezza.

In foto: il set di Nardi con Tavolo Scuso e sedie Zac

scudo e zac di nardi

IPAE-PROGARDEN - Tavolo da giardino con rivestimento ad effetto intrecciato KINGAN

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,19€


Materiali e stili differenti

metal e colors di Emu Tante le possibilità di scelta per i tavolini per esterno: dallo stile più classico e tradizionale, a quello più moderno e minimalista, con il fine di ricreare uno spazio su misura adatto allo stile di chi vi dovrà vivere e soggiornarvi.

I materiali utilizzati per realizzare i tavolini spaziano dal più classico legno per esterni, che sia teak o altri legni chiari o scuri, trattati per resistere alle intemperie e al sole, ai più innovativi materiali plastici, passando per il metallo, generalmente alluminio dalla grande resistenza all’esposizione, senza dimenticare il classico e sempre attuale vetro.

Ogni materiale impiegato da solo, oppure associato a un altro determinerà lo stile finale che il nostro complemento dovrà avere, per un’estetica determinante del nostro spazio outdoor.

In foto: Metal and Colors di Emu


  • dondolo foppapedretti Il sogno di chi possiede un giardino è da sempre avere a disposizione un bel dondolo, dove coccolarsi nella calura estiva, sorseggiando una bevanda fresca o godendosi un gelato durante la lettura di u...
  • poltrona papasan Il rattan è il nome utilizzato per indicare un materiale creato con diverse tipologie di palme. Questo è lavorato e utilizzato per fabbricare mobili, bastoni, ombrelli e molto altro, avendo una specia...
  • lettino cube ethimo Quando pensiamo all’arredo da esterno, non possiamo farci mancare un pezzo che ci assicuri pace e tranquillità associati a sensazioni rilassanti e di grande comodità: i lettini giardino. Forme incom...
  • divano rattan gobbo salotti Il rattan è una pianta di rapida crescita che si sviluppa nei paesi dell’estremo Oriente: dal suo fusto vengono lavorati e ricavati diversi formati che servono poi per diverse tipologie di lavorazione...

Tavolo tavolino quadrato in resina di plastica verde Fiocco per esterno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,01€


Tavolini per esterno: I tavolini per esterno con sedie

adria di greenwood I Tavolini per esterno oltre ad accompagnare i comodissimi divani e le poltrone accoglienti, possono anche essere corredati da pratiche sedie, per spazi più ridotti, o per chi, necessita di una comoda seduta ma non ha piacere di sonnecchiare o sdraiarsi.

La possibilità è di set completi di tavolo più sedie in coordinato come ad esempio, il tavolino con sedie Adria in ferro di Greenwood: colorati, giocosi e molto allegri questi elementi sapranno completare ogni spazio con stile e funzionalità, donando un tocco di giovinezza e di aria cool, in tutta la loro presenza.

Piccolo, compatto e funzionalissimo, il set di Nardi: colorato molto eccentrico è una soluzione perfetta per spazi ridotti.

Il tavolo Scudo è un elemento richiudibile, con struttura in alluminio: le sedie, Zac sono realizzate interamente in polipropilene, solide, legger e pratiche da riporre, completano con eleganza e stile, questo set da esterno.

In foto: tavolino con sedie Adria in ferro di Greenwood