Come costruire barbecue

Costruire barbecue in muratura

Con il fai da te vengono realizzati barbecue in muratura che sembrano opere d'arte. Un'abitazione senza un angolo cottura all'esterno non avrebbe lo stesso valore. Se le condizioni meteorologiche lo permettono, organizzare una cena all'aperto diventa un'azione che unisce parenti e amici.

Le strutture in cemento armato durano nel tempo e sono robuste. Lo stile tradizionale è sempre apprezzato da chi ama un arredo in giardino elegante e raffinato. Per capire come costruire barbecue è importante partire con un progetto iniziale che permetta di valutare i passi da compiere. Dapprima si valuta lo spazio che si ha a disposizione, il tipo di combustibile, la superficie sul quale verrà costruito se pavimentata o col prato.

Gli esperti consigliano di posizionarlo vicino alla cucina oppure in un posto che sia al riparo dal vento. I materiali impiegati sono, in questo caso, i mattoni refrattari. Il piano cottura deve essere realizzato conoscendo in anticipo quale combustibile usare: gas, legna o elettricità. La struttura può essere semplice o complessa. La posizione deve essere ben studiata, le dimensioni adatte allo spazio dove sarà costruito e i materiali devono essere selezionati.

modello barbecue in muratura

Barbecue copertina, Big Equipaggiata esterna impermeabile Heavy Duty Griglia per barbecue Cover Garden Patio Grill di protezione con elastico Hem / Coating( S)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,99€


Costruire barbecue muratura

grande barbecue in pietra Le tecniche e i consigli su come costruire barbecue in muratura sono diversi.

I mattoni più adatti sono quelli rossi: sono ottimi perché trattengono il calore e hanno ottime prestazioni anche dal punto di vista estetico. Prima di realizzarlo, è opportuno realizzare un progetto che definisca le dimensioni e la forma del barbecue.

Un modello standard è quello che misura 50 per 50 cm per la base e un metro per l'altezza. Dopo la progettazione, si possono acquistare i materiali utili come cemento, mattoni, malta, stucco per le finiture. L'area in cui verrà costruito può essere appartata oppure al centro della zona verdeggiante se si ha un giardino. É importante preparare il terreno eliminando erba e detriti che siano di intralcio. Lo spazio deve essere pulito, pronto per essere scavato almeno a quattro centimetri di profondità e, dopo averlo livellato, si ricopre di ghiaia e si passa poi a stendere il cemento e la malta. Lo scopo è quello di realizzare un piano d'appoggio ben livellato nel quale il barbecue sarà isolato. Terminata la fase di essiccazione del massetto, si appoggiano i mattoni per creare il perimetro della struttura.

  • barbecue I barbecue sono lo strumento indispensabile per chi ama pranzare all’aperto in compagnia. Possono essere utilizzati in giardino a sul terrazzo, a seconda del modello scelto. C’è un barbecue per ogni...
  • barbecue regal 590 di Broil King Non appena arriva l’estate aumenta il desiderio di uscire di casa e di ritagliare momenti conviviali insieme agli amici e alle persone più care. I pranzi o le cene in giardino o sul terrazzo si presta...
  • Palazzetti barbecue Faro La fresca brezza estiva risveglia la voglia di aria aperta e convivialità. Quale miglior occasione per preparare un’appetitosa grigliata in giardino? È sinonimo di natura, comfort e relax il barbecue,...
  • recinzione giardino in legno Abbiamo realizzato uno splendido prato verde con fiori colorati, piante aromatiche e fragoline di bosco, ma vogliamo proteggerlo dai nostri amici a quattro zampe. Come fare? Possiamo cintare il nost...

Zilong-2 Pezzi stuoie Antiaderenti da Griglia(40*33CM) per Barbecue, Forno,Cucina,Campeggio esterno,Nera

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,9€


Come costruire barbecue

barbecue imponente Come costruire barbecue? Questa operazione diventa un lavoro impegnativo, se si decide di creare una struttura professionale.

Una volta realizzata la base del barbecue coi mattoni, si passa alla costruzione delle pareti laterali e di quella posteriore. La parte anteriore è scoperta, in quanto serve per appoggiare e far bruciare il combustibile.

Il piano d'appoggio può essere costituito da un semplice piano in cui cucinare oppure dalle griglie di metallo acquistate presso un negozio specializzato in ricambi per cucine. La cima della struttura deve essere costruita con gli ultimi mattoni che devono leggermente essere sporgenti verso l'interno, in modo da usare il dentino creato apposta per appoggiare la griglia di cottura. Con una spazzola metallica si pulisce la struttura in mattoni da residui vari e si attende l'asciugatura. Si passa, infine, alla verniciatura con la tecnica usata per le imbarcazioni, in modo che le pareti siano idrorepellenti. Gli spazi tra un mattone e l'altro devono essere riempiti. Se si desidera, si può aggiungere una cappa sagomata che ha la funzione di convogliare i fumi e dare al barbecue un aspetto altamente professionale.


Costruire barbecue ferro

barbecue innovativi per giardino Un barbecue in ferro è un arredo robusto, durevole e pratico. Come costruire barbecue di questo tipo? Gli attrezzi per realizzarlo sono una saldatrice ad ossigeno, delle lamiere in ferro zincato o in acciaio, una rivettatrice con chiodi di ferro ed un trapano elettrico.

La lamiera in zinco può essere tagliata con un seghetto e in acciaio può essere utilizzata direttamente la fiamma ad ossigeno. Dapprima si crea una scatola a forma di rettangolo, dopo il coperchio e i piedi di sostegno del barbecue.

Creiamo la parte rettangolare, le parti laterali e il fondo. Con il seghetto tagliamo i listelli in modo da ottenere 4 piedi e passiamo attraverso tale procedura a sagomare e ritagliare il coperchio. La fase successiva è quella di assemblaggio: con la saldatrice uniamo i pezzi creati in precedenza se il materiale impiegato sarà l'acciaio.

Se usiamo la lamiera zincata, eseguiamo dei fori e uniamo i pezzi coi chiodi e col trapano. Costruire un barbecue in metallo richiede un po' di esperienza nell'uso della saldatrice o delle pinze per piegare i bordi. Terminata la struttura, si possono aggiungere altre componenti per appoggiare oggetti o il cibo. La pittura è soggettiva.