Party in giardino

Che la festa abbia inizio!

Organizzare un bellissimo party in giardino è l’occasione ideale per festeggiare qualcosa di speciale, come un compleanno, una ricorrenza di diverso tipo, oppure semplicemente l’inizio delle vacanze.

È un’esperienza bella e divertente che potrete condividere con chi più vi sta vicino, in allegria e spensieratezza, per gustare cibi prelibati o anche solo per un piacevole happy hour!

Vediamo come organizzare tutto: iniziamo dalla scelta dello spazio. Valutiamo in primis quando vogliamo fare questo party, mattino, pomeriggio o sera? Tardo pomeriggio e sera, richiederanno uno spazio in ombra, per non patire il caldo del sole estivo, mentre la preferenza per il pomeriggio, prediligerà spazi soleggiati, per un gradevole soggiorno magari in piscina.

Importante valutare lo spazio in rapporto alla temperatura: se non avete la possibilità di uno spazio all’ombra, una soluzione opinabile potrebbe essere affittare un gazebo per feste.

Tutto il resto..solo scelte e divertimento anche nell’organizzazione!

In foto: collezione Festa di Guzzini

collezione Festa di Guzzini

Scheletro strillante da decorazione Bambola Grim Reaper con luci e suoni 50 cm - Ornamento Halloween cupo mietitore Addobbo di terrore zombie Abbellimento da stanza spirito Accessori per party d'orrore in giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 64,99€


Addobbi, stile e colore

ciotola koziol Un party in giardino che si rispetti deve essere:

• Colorato

• Festoso

• Giocoso

• Divertente

Detto ciò, passiamo agli addobbi, che comprendono anche l’allestimento della tavola: fondamentale il posizionamento dei tavoli, in linea retta, a L oppure a U, l’importante che siano collegati tra loro, per scambiarsi pensieri e chiacchiere in allegria.

Per le tovaglie potremo azzardare quelle a rotolo, di carta in tinta unita o fantasia, oppure, se ne abbiamo, di stoffa, rigorosamente tutte uguali, oppure quadrate, alternate in colori accesi una all’altra.

Piatti, bicchieri e posate possono essere in materiale plastico o meglio ancora, in materiale biodegradabile: in questo modo avrete scelto la praticità e avrete anche sostenuto l’ambiente senza offenderlo né degradarlo.

In foto: insalatiera e posate della linea Crystal di Koziol

  • recinzione giardino in legno Abbiamo realizzato uno splendido prato verde con fiori colorati, piante aromatiche e fragoline di bosco, ma vogliamo proteggerlo dai nostri amici a quattro zampe. Come fare? Possiamo cintare il nost...
  • barbecue Amanti del barbecue in arrivo tantissime novità. Da adesso potremo portarci ovunque la nostra scorta di cibo da cuocere, e aprire uno splendido barbecue in stile “mi cucino” ovunque!Piccoli, leggeri...
  • New Jersey sunday In arrivo l’estate, la voglia di stare all’aperto, di trascorrere tempo fuori e di mangiare fuori! Preparare fantastiche braciolate, grigliate e barbecue sarà un gioco da ragazzi!La passione per l...
  • barbecue leroy merlin Se pensiamo ai barbecue in muratura, possiamo parlare di molteplici fattori, ma in questa sede li distingueremo secondo il loro costo: ecco a voi i barbecue economici.In una fascia di prezzo basso, ...

Kilner - Dispenser quadrato stile retro per limonata, bevande fredde e cocktal ideale per party in giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 47,5€


Party in giardino: E ora cibo! Cosa si mangia in un party in giardino?

barbecue Palazzetti Tantissime le soluzioni opinabili in ambito cibo per party in giardino: sicuramente una schiera di graziosissimi antipasti completeranno il nostro aperitivo pre cena. Corredati con bandierine colorate, saranno la ciliegina sulla torta delle nostre decorazioni.

In seguito, passando alla vera cena, perché non pensare a un barbecue in vero american style? Non potranno mancare panini da hamburger e hot dog con succose salse, ma anche gustose costine salsicce e verdure grigliate: in questo modo mangeremo con gusto e stile, in allegria e compagnia.

Ricordiamoci però, se siamo in estate, di disporre qua e là qualche repellente antizanzare: in questo modo, insetti molesti e fastidiosi non rovineranno la nostra festa.

In foto: barbecue Palazzetti