Pergole in ferro

Creare uno spazio esterno con le pergole in ferro

Con l’arrivo dell’estate spesso aumenta la voglia di passare tempo all’esterno, ma il periodo in cui le miti temperature rendono piacevole la permanenza è limitato e si deve andare ad agire inserendo nello spazio una copertura di vario genere, sotto cui ripararsi e trovare sollievo e riparo dal caldo.

Sono davvero tante le soluzioni applicabili ma una particolarissima e di grande impatto potrebbe essere utilizzare le pergole in ferro per ricreare piacevoli spazi che rievochino ambienti naturalistici.

In foto: pergola Unosider, Elettrica per giardini addossata alla parete di casa

unosider

Tuttopergole Telo PVC Bianco Cm 300X350

Prezzo: in offerta su Amazon a: 169,5€


L’utilità delle pergole in ferro nello spazio esterno

pergola 900 L’inserimento di pergole in ferro nel giardino e nello spazio outdoor di casa permette di avere molteplici vantaggi: ad esempio poter godere di spazi relax da vivere nella bella stagione creando luoghi appartati, riservati e intimi, che permettano di godere di tutta privacy di uno spazio.

Inoltre, possono essere utili frangivento, sistemi di separazione tra le varie zone del giardino, magari completate da un piacevole rampicante che ne decreti la copertura.

La tipologie di pergola può essere di vario genere: in primo luogo molto piacevoli e utilizzate le pergole a serra, curve sotto cui creare spazi e zone relax di grande impatto estetico.

In secondo luogo le pergole verticali, utili a creare divisori e ambienti destinati a differenti funzioni: uno spazio dedicato alla coltivazione e uno alla permanenza e al relax divisi gradevolmente da una pergola con rampicante fiorito.

In foto: pergola Novecento di Unosider

  •  Giardino d’inverno Frubau I giardini d’inverno sono strutture vetrate chiuse come verande, addossati a una parte della casa oppure in soluzione freestanding in mezzo al giardino o in altra locazione.Un tempo erano parti obbl...

TELO PVC TRASPARENTE TRAMATO CM 300X600

Prezzo: in offerta su Amazon a: 283€


Pergole in ferro: come arredare l’ambiente del relax sotto la pergola

unosider pergolato Arredare uno spazio relax sotto una pergola è possibile, per rendere gradevole e naturalistica la permanenza all’esterno.

La pergola designata per questo ambiente può essere quella a tunnel, piacevolmente avvolta da piante rampicanti che diventano particolarmente piacevoli nei periodi di fioritura.

In alternativa anche la pergola addossata alla parete di casa può essere una buona soluzione per ricreare uno spazio esterno vivibile: edera o lillà renderanno naturale e fresco il soggiorno al di sotto della struttura, per piacevoli momenti di relax.

In foto: pergolato Contract di Unosider