Costruzione piscine

Le fasi di costruzione piscine

Per la costruzione piscine esistono una serie di fasi che dovranno essere messe in pratica da personale adeguato e specializzato per la realizzazione delle piscine.

In primo luogo è indispensabile scegliere la collocazione della futura piscina e andare a tracciare sul terreno il perimetro della piscina.

Dopo deve essere eseguito lo scavo in base al fondo scelto: poi saranno posizionati blocchetti di calcestruzzo sulla base lungo in perimetro per appoggiarvi su la struttura in acciaio o resina della piscina.

I pannelli sono sostenuti da contrafforti che reggeranno il peso della piscina piena.

È importante che non ci siano saldature e giunture per evitare punti deboli.

Viene poi rivestito l’interno in vetroresina per avere una superficie liscia ed omogenea isolando termicamente la vasca dal terreno.

In ultimo il posizionamento del canale perimetrale lungo tutta la piscina: a questo punto baserà rinterrare la parte scavata e la piscina è completata.

Saranno sufficienti ora qualche dettaglio, luci e giochi d’acqua per completare il tutto in modo perfetto.

In foto: piscina da giardino Ranario interrata

piscine

Altoparlante Bluetooth 20W, VTIN Cassa Bluetooth 4.0 Portatile IPX4 Impermeabile, Crashproof, Speaker Senza Fili con Incorporato Microfono e Doppia Cassa, Tempo di Riproduzione di 25 Ore, Raggio di Connessione Bluettoth di 10 Metri, Ingresso Aux-in, per iPhone Smartphone Android e Tablet PC, Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 33,99€


Costruzione piscine: le dimensioni e le forme

Piscina per giardino interrata Calterristeam Una cosa complicata la definizione delle forme e delle dimensioni delle piscine: oggi, infatti, è possibile valutare la scelta di ogni genere di preferenza grazie alle tecniche di realizzazione specializzate, particolari e innovative che in campo della costruzione piscine offre.

Le più classiche e tradizionali, anche meno costose sono quelle rettangolari, da sempre costruite: queste piscine possono partire da dimensioni ridotte fino ad arrivare a dimensioni davvero importanti come le piscine olimpioniche.

La forma delle piscine poi può essere diversificata fino ad ottenere forme geometriche irregolari, come laghetti naturali o incroci di forme geometriche semplici, come un quadrato e un cerchio, fino ad ottenere le forme desiderate e conformi allo spazio in cui queste saranno inserite.

È importante però valutare l’estetica della casa che godrà della piscina, poiché lo stile di questa sarà basilare per determinare la forma esatta che meglio si adatti ai suddetti spazi.

In foto: Piscina per giardino naturalistica interrata Calterristeam


  • Piscina gioco Arcobaleno di Intex per bambini La stagione calda è alle porte e il caldo comincia a diventare insopportabile: come resistere?Una soluzione applicabile può essere quella di inserire nello spazio esterno di casa una piacevole pisci...
  • Piscina Fuerteventura di San Marina Quando si desidera acquistare una piscina per la propria casa è possibile scegliere soluzioni di piscine da giardino fuori terra.Sono davvero moltissime le possibilità, ed è bene distinguere in prim...

30 flute da champagne in plastica e vetro, 160 ml (6oz), Ideali per picnic, campeggio, eventi, piscina, giardino, barbecue e occasioni speciali, Confezione da 30 bicchieri con 4 sottobicchieri inclusi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,3€