Piscine bambini

Scopriamo insieme le piscine per bambini

Caldo estivo, piacere di rilassarsi e giocare al fresco di una piacevole piscina: ma come scegliere?

Sono davvero tante le piscine bambini tra cui scegliere ma è importante valutare spazi ed età dell’utilizzatore.

È importante infatti, sapere che ogni età richiede precise caratteristiche: questo è importante per assicurare la sicurezza ai piccoli utilizzatori, affinchè l’acqua non sia troppo alta o la dimensione inadeguata, come i giochi disponibili a bordo piscina.

In foto: piscina Arcobaleno gioco con scivolo per bambini di Intex, dai 3 anni

intex

Intex 57471 - Piscina Acquario, 159 x 159 x 50 cm, Multicolore

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,9€


Piscine per bambini per età

piscina Per scegliere la piscina bambini adeguata è importante partire dallo spazio a disposizione e dall’età: piccoli fino all’anno richiedono molta cura e attenzione, e non devono mai essere abbandonati soli nell’acqua, poiché ancora troppo piccoli.

È importante poi per i piccolini assicurarsi della presenza di capottine in qualsiasi materiale, possibilmente gonfiabile per maggiore praticità che assicurino adeguata protezione dal sole durante il bagnetto, magari dotati anche di zanzariera.

Proprio per questo è importante prendere piccole soluzioni di piscina che permettano anche di appoggiare la schiena, gonfiabili anche nella parte bassa e magari preformate con seduta apposita.

Salendo con l’età è possibile aumentare gli spazi di gioco e le dimensioni, preferendo anche giochi d’acqua, scivoli e fontanelle a spruzzo per i più grandicelli.

In foto: piscina gioco per bambini piccoli, gonfiabile da giardino di Intex con capottina parasole gonfiabile

  • Piscina gioco Arcobaleno di Intex per bambini La stagione calda è alle porte e il caldo comincia a diventare insopportabile: come resistere?Una soluzione applicabile può essere quella di inserire nello spazio esterno di casa una piacevole pisci...
  • castello piscina Con l’arrivo della bella stagione anche ai più piccoli piace trattenersi al fresco di una pozza d’acqua per godere di tutto il relax giocoso che questa può donare.Scegliere di acquistare una piscina...
  • Piscina rigida fuori terra intex Le piscine fuori terra sono vasche di semplice installazione per la quale non è richiesto alcun permesso o intervento sul terreno. Sono smontabili e la loro installazione si presenta estremamente semp...
  • Piscina interrata in giardino Se avete un giardino abbastanza grande, l'ideale per renderlo maggiormente vivibile e originale è pensare alla realizzazione di una piscina interrata. La comodità di una piscina del genere è indiscuti...

Bambini Tenda Gioco - Pieghevole Piscina di Palline Bambini Pop-up Gioca Piscina per Bimbi con Cestino da Basket (Rosa)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


Piscine bambini: al sole o all’ombra?

piscina intex Altro punto fondamentale nella scelta della piscina, dotarsi di un telo apposito affinchè il posizionamento non ne causi la foratura con pietre o piccole punte taglienti: è possibile per le soluzioni più piccole disporre di tappeti componibili in espanso, soluzioni a puzzle simpatiche e colorate, oppure, per le piscine più importanti, teli appositi di colore verde o azzurro che accuratamente disposti le proteggeranno nella parte inferiore dell’appoggio a terra.

Inoltre, anche il luogo di posizionamento è importante: se pensiamo di utilizzarla nel pomeriggio assicuriamoci di metterla in un luogo in cui il sole batta tutto il giorno attenuandosi all’ora di utilizzo per avere acqua tiepida e piacevolmente riscaldata, mentre se l’utilizzo avviene al mattino, è preferibile lasciarla al sole, per evitare il fresco eccessivo della prima parte della giornata.

In foto: piscina per bambini, gioco gonfiabile di Intex con scivolo e spruzzi d'acqua