Piscine da giardino

Piscine per ogni età

Quando pensiamo alle piscine da giardino, ci vengono subito in mente enormi vasche incassate nel terreno, dai costi insostenibili e dalla manutenzione esageratamente inappropriata.

In realtà non è sempre così, esiste la possibilità di poter installare anche nel nostro giardino, una bella, comoda, pratica e spaziosa piscina accogliente, senza dover fare impegnativi scavi nel terreno, senza dover sostenere costi inappropriati senza potercelo permettere.

Esiste la tipologia di piscina adatta a ogni occasione, tipologia di luogo e tasche.

Piscine da appoggio a terra, che siano morbide o rigide, gonfiabili o no, basta effettuare la scelta giusta per poter passare momenti indimenticabili di svago e relax con tutta la famiglia.

In foto: piscina tonda fuoriterra Easy di Intex

piscina tonda

Intex 28404 - Pure Spa Bubble Therapy con Pompa, Riscaldatore e Sistema Purificazione Acqua, 1.91x0.71cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 394,03€


Pensando ai più piccolini

piscina bimbi Pensando ai più piccoli in ambito di piscine da giardino esistono moltissime soluzioni giocose. Di ridotte dimensioni per la sicurezza del bimbo, sia in altezza sia larghezza, abbiamo i gonfiabili, più sicuri per gli infortuni data la loro morbidezza.

Colore, modello e forma per ogni gusto: dovremo solo scegliere.

Forme semplici e regolari come una circolare ad anelli sovrapposti, oppure rettangolare con parasole anch’esso gonfiabile con pilastri di pvc gonfiati ad aria.

Piscine a tema, come funghetti colorati con parasole a forma di capocchia puntinata rossa e bianca per piacevoli giochi d’acqua, oppure uno scivolo anch’esso gonfiabile che collega due diverse pozze della stessa piscina.

Sono anche presenti giochi d’acqua con cascatelle, palme parasole e animaletti che spruzzano per momenti esilaranti di gioco insieme agli amici.

In foto: piscina playground gioco Arcobaleno di Intex per i più piccini


  • recinzione giardino in legno Abbiamo realizzato uno splendido prato verde con fiori colorati, piante aromatiche e fragoline di bosco, ma vogliamo proteggerlo dai nostri amici a quattro zampe. Come fare? Possiamo cintare il nost...
  • piscina interrata Quante volte abbiamo pensato di fare un abbonamento alla piscina del posto, per andare a fare due tuffi e rilassarci un po’ dalla calura estiva?Spesso ma complice l’orario di lavoro che non coincide...
  • biopiscina api verona Ciò di cui abbiamo bisogno per apprezzare di nuovo il nostro pianeta, è la natura. La tendenza sempre più al ritorno alla natura ci porta a considerare l’impiego di detergenti naturali fatti in casa,...
  • arima Chi ha detto che l’arredo outdoor debba solo essere tavoli, sedie e sdraio.. Esiste un altro lato della medaglia, quello acquatico. Perché allora, non rilassarsi piacevolmente immersi in acqua, color...

Amazon Basics - Telo protettivo rotondo per tavolo e sedie da esterni, misura L

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,99€


Piscine da giardino: Svago e relax per i grandi e per tutta la famiglia

piscina legno La possibilità di scelta per piscine da giardino removibili è quella più pratica e meno dispendiosa che esista: avremo alo stesso modo momenti di relax senza rinunciare allo svago, al divertimento insieme alla nostra famiglia, ai nostri bimbi e anche agli amici!

La soluzione è una piscina fuori terra che è poggiata sul terreno, prato o pavimentazione che sia, cui è installato un sistema di filtraggio dell’acqua che la mantiene pulita e limpida per tutto il periodo necessario.

La scelta è tra piscine gonfiabili o non gonfiabili: le prime, sono costituite da una camera d’aria in cui viene insufflata l’aria con un compressore, dalle forme tonde o rettangolari. Le dimensioni variano dalle più piccine fino a 4 metri di diametro per quelle circolari, fino a 3x2 metri per quelle rettangolari.

I costi sono relativamente bassi si aggirano per le più grandi sui 70-80 euro senza filtraggio.

Non gonfiabili: circolari variano dai 4 ai 10 metri di diametro, mentre per le rettangolari si parla di 11x6 come massima dimensione. Con questa soluzione la possibilità è di avere forme diverse, ad esempio a otto. I prezzi in questo caso salgono dai 500 euro di minima ai 2000 e oltre.

In foto: piscina in legno Sequoia di Intex per una eleganza e un design di classe