Piscine naturali

Le piscine naturali o biopiscine

Le piscine naturali sono soluzioni davvero particolari che possono rendere il giardino di casa un elegante ambiente in cui immergersi, totalmente a contatto con la natura.

Le piscine naturali anche chiamati laghetti interrati o biopiscine, sono realizzate mediante lì interramento di una “vasca” in materiale plastico, resinoso oppure composito, che serve a mantenere pulita l’acqua, che non sia a contatto con il terreno.

In questi spazi, dall’aspetto naturale è possibile ricreare un ambiente artificiale all’apparenza naturalistico, in cui immergersi al pari di una piscina.

Intorno, è possibile piantare alberi, arbusti, collocare sassi pietre e molto altro per rendere l’aspetto il più possibile gradevole e naturale.

In foto: biopiscina a Tricesimo, di Chagall Giardini

biopiscina a Tricesimo, di Chagall Giardini

Giocattoli da bagno Galleggianti da bagno per pesci, stelle marine, cavallucci marini (6PCS), giocattoli da bagno con creature marine, giocattoli da bagno morbidi, giocattoli da bagno per bambini

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,59€


Sostanze naturali per le piscine naturali

biopiscina di Biovillage Marcallo Nelle piscine naturali sono messe al bando le sostanze chimiche.

Solo soluzioni ecologiche permettono di avere l’acqua pulita e cristallina, come metodi di filtraggio realizzate da camere smaltate in titanio, rame e ioni di zinco, oppure arricchendo l’acqua con ozono, o ancora impiegando piccoli ecosistemi acquatici che permettono di filtrare l’acqua dai batteri che depurano naturalmente garantendo acqua pulita e limpida sempre.

Queste piscine hanno bassi costi di manutenzione e sono ecosostenibili, sicure e igieniche.

La loro installazione non è più costosa di una classica piscina tradizionale.

In foto: biopiscina di Biovillage Marcallo

    Quadro moderno Coloratissimo tramonto primaverile sul promontorio di Milazzo, riserva naturale Piscina di Venere, Sicilia, Italia, Mar Tirreno, Europa. Quadri Stampa su tela molto bello e colorato QFT

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€


    Piscine naturali: forme e dimensioni

    Piscina naturale Waterworld Le piscine naturali possono avere diverse forme e dimensioni e impiegare utilizzo di plastiche e polietilene per la realizzazione di base a struttura.

    Devono esserci due distinte vasche, una per la balneazione e una per la collocazione delle piante da fitodepurazione.

    Possono esserci delle cascate che servono anche ad aerare l’acqua a beneficio del ricircolo.

    Le piscine naturali non hanno bisogno di svuotamento invernale e nemmeno di essere coperte nei periodi di non utilizzo.

    Inoltre, non richiedono acqua potabile e non necessitano di energia per essere utilizzate, con costi di gestione bassissimi e manutenzione ridotta al minimo.

    In foto: Piscina naturale Waterworld