Soluzioni per il giardino

Gli spazi coperti

Sempre più spesso è facile osservare, soprattutto nei periodi estivi, repentini cambiamenti climatici: questo ci obbliga a correre al coperto nel caso si palesi un improvviso acquazzone, magari proprio mentre stiamo cenando all’aperto! Come correre ai ripari? Le soluzioni per il giardino sono davvero molte.

Possiamo scegliere di installare soluzioni non permanenti ma removibili, di coperture, che possono essere di diverso tipo: se vogliamo coprire uno spazio distante da casa magari su un gradevole praticello verde, possiamo preferire una soluzione come un gazebo o un ombrellone a larga tesa. In questo modo avremo estetica e sicurezza in caso di pioggia improvvisa, ma anche fresco e riparo dal caldo sole, nelle giornate di calura estiva nel bel mezzo dell’estate.

Se invece lo spazio di possibile impiego è annesso a parte della casa come ad esempio una superficie piastrellata prospiciente l’abitazione, dove però il sole cocente batte tutto il giorno, è possibile impiegare soluzioni a tendaggi, che possano chiudere superiormente e frontalmente, la superficie di interesse.

In questo modo avremo fresco e spazio a volontà, per i nostri momenti speciali, di relax e di festa.

In foto: ombrellone Eclipse di Umbrosa

umbrosa, eclipse

KingTop Portascopa e Portaspazzole Da Muro Attrezzi 5 posti e 6 ganci Supporto Per Scopa e Spazzolone Robusto Salvaspazio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Gli spazi protetti

gazebo pircher Una delle tante soluzioni per il giardino è l’installazione di zanzariere: ma dove?

Sappiamo benissimo che le zanzare nei periodi estivi ci limitano di molto la permanenza all’esterno, salvo che non ci ricopriamo di spray repellente.

Un’opinabile soluzione per l’appunto è l’installazione delle zanzariere, all’esterno.

Se abbiamo uno spazio porticato, dove alla sera gradiamo passare tanto tempo rilassandoci a chiacchierare, sorseggiando caffè e bevande fresche, o gustandoci un fresco gelato, la soluzione potrebbe essere installare delle zanzariere a scomparsa, che si chiudano a molla. Queste zanzariere sono costituite da un cassone posto nell’intradosso dei pilastri di sostegno del terrazzo, ed hanno chiusura centrale a scatto: come due porte scorrevoli, chiudono lo spazio evitando l’ingresso di insetti molesti e animali di ogni genere. Una soluzione ottimale per vivere in tranquillità il nostro spazio outdoor in ogni momento.

In foto: gazebo Pircher con zanzariere e tende

  • tenda bamboo Estetica e funzionalità trovano perfetto connubio nelle tende da sole esterne, sempre più progettate e pensate come oggetti di design ed estetica da applicare alle nostre case, come elemento di riparo...

Esterna del LED luci leggiadramente della stringa batteria, Moliker 10M 100 luci LED per Starry giardino, Matrimonio, Party, casa con telecomando senza fili / Funzione Timer (10 M Bianco Caldo)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 7,99€


Soluzioni per il giardino: Gli spazi chiusi ma aperti

sistema chiusura Ultima e speciale soluzione per il giardino, che ci da la possibilità di vivere anche nei periodi freddi, il nostro spazio esterno. Soprattutto adatta per spazi prospicienti casa, nata per creare appendici e serre solari termiche e spazi d’isolamento intermedio, le chiusure trasparenti possono essere soluzioni a molti dei nostri problemi.

Questi sistemi di chiusura consistono nell’installare superfici in materiale plastico flessibile trasparente o grandi vetrate, che all’occorrenza possano essere chiuse o aperte. In questo modo, anche d’inverno, nel bel mezzo di una nevicata, potremo avere la sensazione di mangiare in mezzo al giardino, ma col caldo tepore del nostro spazio interno.

In foto: zanzariera Unopiù