Progetto

In che modo i mobili su misura possono migliorare la vita in casa

Scopri i mobili su misura di Falegnamerie Design, per progettare gli interni con soluzioni di arredo personalizzate.

di Redazione

24 maggio 2024

Armadio su misura di Falegnamerie Design

Progetta il tuo guardaroba ideale con gli armadi su misura

Progettare mobili su misura per la propria casa significa migliorare la vivibilità degli ambienti e stare più comodi, in una atmosfera ordinata e serena.
Se poi l’obiettivo in particolare è quello di avere un guardaroba ideale, che rispetti le proprie esigenze, la soluzione è rappresentata dagli armadi su misura.
In questa scelta, gli elementi positivi non sono pochi:

  • l’ottimizzazione degli spazi, anche quando le stanze sono davvero piccole o hanno dimensioni irregolari, in tal modo diventano super funzionali;
  • la personalizzazione, poiché l’interno di questi mobili può essere attrezzato a piacere, decidendo la quantità, le dimensioni, la disposizione di cassetti, vani, mensole, in base al guardaroba;
  • la qualità artigianale con grande attenzione ai dettagli e la garanzia dell’utilizzo di materiali di eccellenza;
  • la sicurezza di avere un pezzo unico, originale, impossibile da trovare negli arredi commerciali;
  • la valorizzazione della casa, poiché i mobili su misura sono proprio come un abito sartoriale e trasformano vulnerabilità e imperfezioni in veri punti di forza.
Importante, per progettare il proprio armadio su misura, è rivolgersi ad esperti che possano realizzare l’armadio su misura dei nostri sogni, come l’azienda Falegnamerie Design, che da 40 anni si dedica al settore con passione e professionalità.

I vantaggi di una cucina realizzata su misura

La cucina è il luogo di casa in cui si trascorre di solito più tempo rispetto alle altre stanze, per questo deve rispondere appieno ai nostri bisogni.
Utile pensare a una cucina realizzata su misura, che consente di sfruttare lo spazio a disposizione al millimetro, rendendo funzionali gli angoli inutilizzati e arricchendo la composizione con mensole, ripiani, pensili, piani di lavoro scelti e progettati a partire dalle esigenze dell’utilizzatore. Nella cucina su misura ogni elemento è personalizzabile, dal materiale con cui sono costruiti i mobili, all’altezza e alla profondità dei pensili (oltre le misure standard), dal tipo di apertura delle ante, del lavello e del top cucina, alla rubinetteria e agli elettrodomestici.
L’obiettivo è disegnare un ambiente comodo, efficiente, dove tutto quello che serve è a portata di mano e in cui ci si possa muovere senza intralci. In un progetto del genere non si lascia nulla all’improvvisazione: per questo è fondamentale l’occhio acuto degli esperti, in grado di dare i suggerimenti migliori per comporre la cucina su misura, bella, pratica e soprattutto unica.
Falegnamerie Design realizza per i propri clienti cucine su misura in stile moderno o classico: soluzioni pensate per valorizzare tutti gli spazi, anche quando le metrature non sono generose e la cucina è piccola.

Come disporre i mobili per organizzare al meglio una mansarda su misura

La mansarda è uno dei locali di casa più difficili da gestire in termini di spazi e arredi, fra tetti spioventi, pareti irregolari, altezze variabili, forme e dimensioni insolite.
Eppure il sottotetto può rivelarsi un ambiente dalle forti potenzialità e diventare un luogo ricco di calore e del tutto abitabile, scegliendo arredi su misura, concepiti a partire dagli spazi disponibili e dunque studiati in modo specifico.
Grazie ai mobili su misura, in mansarda è possibile realizzare varie tipologie di elementi contenitivi, armadi e cabine armadio, magari nel sottotetto, in un gioco di altezze che movimenta l’insieme e lo rende davvero originale. E poi librerie, scrivanie, anche a scomparsa, senza dimenticare la possibilità di organizzare mobili cucina funzionali, tagliati per ogni soluzione creativa.
Insomma, massima resa in un minimo spazio, come è convinto il team di esperti specializzati nei mobili su misura di Falegnamerie Design, sicuri che ogni cm possa essere utilizzato con efficacia.

Dove comprare mobili su misura a Roma e dintorni

I mobili su misura possono migliorare la vita in casa, senza dubbio, soprattutto se si tratta di arredi di qualità, in cui si miscelano competenza, sapienza artigiana, innovazione, fantasia.
Un arredamento su misura deve essere progettato in ogni sua fase ed eseguito da esperti interior designer, artigiani, operai addetti al montaggio specializzati, in cui siano determinanti una esperienza decennale e il costante aggiornamento sulle più attuali tecniche di produzione, con l’intento di dare ai clienti pezzi garantiti in termini di materiali, costruzione, sicurezza, durata.
In tale ottica, a pochi km da Roma, a Cerveteri, si trova un’azienda a cui affidarsi in piena fiducia, con tutta la sua competenza nata da 40 anni di presenza nel comparto dell’arredamento su misura, per ogni ambiente di casa: è Falegnamerie Design, che usa solo vero legno e porta avanti una selezione accurata degli altri materiali.
Prima di stendere il progetto, lo staff dell’azienda ascolta le esigenze del committente, effettua un sopralluogo presso la abitazione e rileva le misure sul posto. Falegnamerie Design affida trasporto e montaggio dei mobili a personale interno all’azienda per un lavoro eseguito a regola d’arte e garantisce un’efficiente assistenza post vendita per eventuali interventi anche ad acquisto concluso.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche