Lampadari

Lampadari Artemide

Se desideri inserire dei lampadari nella tua casa che abbiano un design unico e raffinato allora puoi acquistare uno dei tanti lampadari Artemide: si tratta di prodotti di ottima qualità che non solo impreziosiscono i tuoi ambienti con il loro stile, ma sono anche pratici e di lunga durata.

di Redazione

26 febbraio 2015

Lampadari Artemide catalogo

Tolomeo Artemide

Una delle sottofamiglie del catalogo Artemide si chiama Tolomeo ed è progettata da due noti designer, De Lucchi e Fassina. La serie Tolomeo comprende cinque modelli. La Tolomeo "Braccio" è una struttura a parate con dei bracci mobili realizzata in alluminio lucido: il diffusore è di alluminio opaco anodizzato oppure in alluminio brillantato. Gli snodi e il supporto sono di alluminio brillantato. Il suo sistema di equilibratura è a molle. La serie Tolomeo "Faretto", comprende dei raffinati faretti, con o senza interruttore, da applicare alla parete e con luce orientabile. Il design è esclusivo e si adatta a ogni stile per la sua linearità. La serie Tolomeo "Parete" comprende eleganti strutture con bracci mobili di alluminio lucidato. Invece la serie Tolomeo "Parete basculante" comprende sempre delle strutture con bracci mobili ma con il diffusore di carta pergamena o di raso di seta retto da un materiale plastico. Il supporto a parete è sempre di alluminio brillantato e il sistema di equilibratura è a molle. Infine c’è la serie Tolomeo "Parete diffusore": sono delle graziose lampade a parete con le stesse caratteristiche e materiali della serie "diffusore".

Lampadari Design

La sezione del catalogo dei lampadario Artemide, denominata "Design", contiene numerose lampade, tutte dal design originale e moderno che però si abbina perfettamente a ogni genere di arredamento, essendo esclusivo e raffinato. Ad esempio la famiglia denominata "90°" della sezione Design, progettata dal noto designer Ernetso Gismondi, comprende delle raffinate e lineari lampade da terra che possono essere inserite in vari tipi di ambienti: queste belle lampade da terra hanno un’estensione molto ampia del braccio. Lo snodo situato alla sua base consente di regolare il corpo della lampada e la sua testa a due diverse altezze soltanto toccando il suo stelo, il quale resta con un angolo di 90°, fisso, rispetto al suo braccio. La testa della lampada, che ha un blocco di ottiche, emette una luce controllata, sul piano, di tipo dark light. La serie Callimaco contiene lampadari originali, sempre di alto design, progettate dal designer Ettore Sottsass: sono graziose lampade da terra con la base e il diffusore di acciaio verniciato, lo stelo di alluminio verniciato e la maniglia di metallo lucido cromato. La lampada è disponibile in diversi colori.

Lampadari Artemide prezzi

I prezzi delle lampade Artemide sono vari e sempre commisurati alla qualità del prodotto essendo delle lampade non solo di design ma soprattutto di grande prestigio e realizzate con materiali resistenti e robusti che garantiscono una lunga durata. Ad esempio la lampada Tolomeo micro faretto modello Halo, senza l’interruttore, dell’Artemide è una bella lampada da parete i cui materiali pregiati sono alluminio opaco anodizzato e alluminio lucido. Il suo costo è inferiore ai 100 euro. Se invece vogliamo acquistare un prodotto di qualità superiore e di design ancora più esclusivo possiamo scegliere la lampada Artemide Tolomeo Morsetto, a poco più di 170 euro: si tratta di una graziosa lampada da tavolo, disponibile in coordinato con altri modelli di lampade, da tavolo, da terra, da parete e da sospensione. Il suo colore può essere alluminio o nero. È possibile anche trovare online delle lampade Artemide, a prezzi scontati, in alcuni siti che vendono le lampade prodotte da questa azienda. In questo caso l'esclusiva lampada da parete o da soffitto denominata "Altrove", che costerebbe più di 1800 euro, si può acquistare anche a 1500 euro circa.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche