Lampadari in vetro di murano
I lampadari di murano in vetro sono eleganti e raffinati, creati dalla maestria di artigiani abili che realizzano vari prodotti dal design differente, a seconda dei gusti. Ciò che permette la plasticità del vetro è il silice che a temperature elevate diventa liquido. Il lampadario in vetro viene formato nella fase in cui il materiale diventa morbido, prima che si indurisca completamente. In questo momento l'artigiano crea le varie forme che poi vengono assemblate per realizzare delle manifatture originali, l'una diversa dall'altra. Attraverso questa tecnica i lampadari di vetro di murano prendono forma per abbellire case, appartamenti, uffici e tanto altro ancora, donando un tocco di luce, brillantezza ed originalità all'arredamento. La bellezza estetica viene poi migliorata dai colori e dal gioco di tonalità, passando da quelle più accese a quelle più sobrie, a seconda dei gusti. Molto importante è anche il design che può essere classico o moderno per soddisfare tutte le richieste di arredo.
Lampadari murano moderni
I lampadari di murano moderni associano l’arte antica dei vetrai alle linee moderne in maniera tale da accontentare tutti i gusti e tutte le esigenze abitative. Infatti chi possiede una casa o un ufficio con un arredo più contemporaneo potrebbe avere difficoltà a trovare un lampadario che è simbolo di una tecnica tanto antica. Ecco che i maestri artigiani, con la loro sapiente abilità nella lavorazione del vetro, sono riusciti a sposare la loro tradizione con la modernità delle linee semplici ed essenziali, con colori sobri o vivaci, per accontentare tutti coloro che non intendono rinunciare all’eleganza e alla bellezza dell’arte. Infatti ogni pezzo è un autentico capolavoro in grado di illuminare con stile e di completare l’arredamento in maniera originale. I lampadari moderni di Murano sono perfetti anche per luogo di lavoro per circondarsi di oggetti dal valore inestimabile anche durante tutta la giornata.
Lampadari murano prezzi
I prezzi dei lampadari di murano variano a seconda delle caratteristiche richieste, delle loro qualità tecniche e da tanti requisiti che occorre tener presente nel momento in cui si va ad acquistare un oggetto che rientra in questa categoria. Innanzitutto il costo parte dai 300 euro fino a salire a cifre più elevate. Infatti occorre tener presente le dimensioni, il numero di lampadine, la tipologia di illuminazione, la complessità delle linee e la forma richiesta. Vi sono quelli che hanno una fattezza più semplice, altri che invece risultano molto più elaborati e quindi hanno dei costi superiori. Nel prezzo è inclusa anche la lavorazione interamente realizzata a mano con le antiche tecniche. Le linee più esclusive, vale a dire quei lampadari che fanno parte di collezioni particolari, possono raggiungere cifre elevate che consentono di avere un prodotto esclusivo, elegante e raffinato.
Lampadari murano opinioni
Le opinioni sui lampadari di murano sono positive poiché l’arte della lavorazione del vetro è molto apprezzata in tutte le sue forme. Infatti ciò che maggiormente lega tali prodotti ai clienti è soprattutto il fascino e la bellezza di questi prodotti che inizia già nella lavorazione. Un’arte così antica merita infatti un’attenzione particolare. Ogni lampadario, poiché realizzato interamente a mano, risulta unico e diverso da tutti gli altri. Il materiale con cui vengono realizzati, cioè il vetro, viene conosciuto come resistente, duraturo nel tempo, facile da pulire e molto luminoso. Infatti le trasparenze creano un gioco di luci affascinante e sofisticato che dà un tocco unico ed originale all’ambiente. Infine si adatta a tutte le tipologie di stanza come ufficio, cucina, salotto, sala da pranzo, camera da letto e tanto altro ancora per poter valorizzare al meglio ogni luogo.