Lampadario moderno soggiorno
I lampadari moderni soggiorno presenti sul mercato sono una vastità, per cui la scelta talvolta può risultare ardua e complessa. Tuttavia, prendendo i giusti accorgimenti sarà possibile trovare il modello che meglio soddisfa le proprie esigenze e quelle estetiche dell'abitazione. In presenza di un soggiorno molto giovanile e dotato di angolo cottura, si può optare per un lampadario centrale a sospensione, dove giocare con le forme, le linee e i colori. Se il soggiorno ha una prevalenza di metallo e vetro (uno stile moderno per eccellenza), si può preferire un lampadario che riproduca delle strutture planetarie e chimiche, dove il design, le forme e i colori rappresentano una vera e propria opera d'arte innovativa e moderna. Chi preferisce uno stile puramente essenziale ed elegante, può preferire i lampadari a led. Questi modelli producono maggior luce rispetto ai lampadari sui quali sono applicate lampadine tradizionali e sono più durature. Tuttavia, i costi d'acquisto sono leggermente superiori, nonostante ciò si mantiene l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Un tipico esempio di lampadario moderno è quello della Dalani (presente in foto).
Lampadari salotto moderni
Gli amanti dei lampadari moderni soggiorno dallo stile minimalista ed essenziale, possono puntare su due modelli che meglio rappresentano queste caratteristiche: sospensione lz-helios e sospensione il-billy. Il primo moderno presenta uno stile moderno, originale, essenziale e minimalista. È interamente realizzato in materiale plastico e la sua forma trasmette leggerezza e allegria. A questo si aggiungono dei sensazionali giochi di luce che creano dei fasci d'ombra sulle pareti. Questo lampadario moderno ha un punto luce, un diametro di 19 centimetri e un'altezza di 32 centimetri. Il secondo modello, anch'esso minimalista, elegante e raffinato, conferisce al soggiorno un certo movimento e un tocco giovanile. È realizzato in vetro satinato a forma di cono con montatura in metallo cromo lucidato. Ha un punto luce, un diametro di 12 centimetri e un'altezza di 16,5 centimetri. Possiede ben tre classi energetiche (alogena, basso consumo o led), ha un'alimentazione di 220-240 V e conferisce all'ambiente dove viene installato un tocco di freschezza e dinamismo. Entrambi i modelli di lampadari per salotto sono centrali, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono adatti per ambienti moderni.
Lampadari moderni per salotto
I lampadari moderni soggiorno, come già affermato in precedenza, si differenziano tra loro per stili, forme, colori e materiali di realizzazione. Gli amanti dell'arte, della particolarità e dell'originalità, possono optare per l'acquisto di lampadari dalle forme molto particolareggiate, come ad esempio: lampadario pd-trudy e il lampadario a sospensione pl-slot. Il primo modello presenta una forma molto capricciosa e conferisce al salotto un effetto molto scenico. È indicato per chi ama essere sempre alla moda e per chi predilige i giochi di luce. Questo modello è realizzato in metallo cromo lucido e vetro, l'alimentazione è compresa tra i 220 V e i 240 V,ha un punto luce, un diametro di 20 centimetri e un'altezza di 105 centimetri. I riccioli che costituiscono la struttura vera e propria del lampadario, si trovano nelle colorazioni: viola, bianco, trasparente, rosso, nero, argento, oro e ambra. Il secondo modello di lampadario, anch'esso con un'estetica molto originale a lisca di pesce, è realizzato in metallo di ottima qualità, ha un punto luce e rientra nelle classi energetiche E (alogena), B (basso consumo) e A (a led) secondo il modello acquistato. Entrambi i lampadari sono indicati per un salotto in stile moderno e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Lampadari salone moderni
Un lampadario da salone moderno deve possedere tutte quelle caratteristiche tipiche per le quali è stato creato, cioè illuminare, e allo stesso tempo fungere da complemento d'arredo. Gli amanti dello stile moderno prediligono degli elementi innovativi, originali, unici e dal forte impatto estetico. A tutte queste caratteristiche rispondono due modelli di lampadari a sospensione: lz-globe e ge-agnese. Il primo tipo presenta uno stile originale e simpatico, dove la luce diffusa illumina e allo stesso tempo arreda. È realizzato in polilux, un materiale plastico molto resistente e con un alto rendimento luminoso. Secondo il modello scelto si hanno le seguenti misure: 25x23 centimetri, 35x31 centimetri, 40x35 centimetri. Rientra nella classe energetica E ed è acquistabile di colore bianco. Il secondo modello di lampadario ha un diametro di 21 centimetri e un'altezza di 15 centimetri. La particolare forma crea movimento all'interno del salotto. Questo articolo è realizzato in metallo cromo lucido e vetro di qualità, rientra nella classe energetica E ed è acquistabile nelle colorazioni di vetro satinato con grafatura di colore bianco, nero o arancione.
Lampadario per salotto
I lampadari moderni soggiorno, talvolta sono il risultato della rielaborazione di altri prodotti presenti all'interno dell'abitazione. Oggi, diversi designer e architetti cercano di recuperare e riciclare alcuni materiali, dando vita a dei veri e propri complementi di design. Ecco che spunta fuori il modello di lampadario a sospensione id-navi. La sua forma a cupola permette di proiettare il fascio di luce verso il basso e in un punto specifico del soggiorno. Ha un diametro di 26 centimetri, un'altezza minima di 35 centimetri e un'altezza massima di 120 centimetri. Presenta un punto luce, è interamente realizzato in metallo di ottima qualità e può essere acquistato nelle varianti del grigio alluminio o cromo lucido. Questo può essere definito come uno tra i lampadari moderni per eccellenza. Il secondo modello è il lampadario id-luce. Questo è realizzato in metallo cromo lucido, alluminio e vetro. Presenta la forma di una lampadina classica, più grande e con al suo interno dei capricciosi fili metallici. Si tratta di un prodotto ultramoderno, originale e allo stesso tempo un raffinato complemento di design che conferisce al soggiorno un tocco di particolarità ed eccentricità.