Consigli materassi

Materassi gonfiabili alleati del buon sonno

I materassi gonfiabili sono sempre più apprezzati e diffusi nelle case degli italiani. Merito dell’evoluzione tecnologia e dei numerosi vantaggi. Scegli su Raviday il tuo materasso Intex.

di Redazione

22 febbraio 2018

Materassi gonfiabili intex

Materassi gonfiabili per dormire bene

La scelta del materasso è strettamente legata alla qualità del sonno e, più in generale, al benessere fisico. Se la mattina ci si sveglia più stanchi della sera prima, se alzandosi si avverte uno strano mal di schiena, se ci si ritrova a fare i conti con improvvise contratture muscolari o con il torcicollo, è molto probabile che la causa coincida con un’errata tipologia di materasso. A tal proposito, da qualche anno risultano sempre più diffusi in Italia i materassi gonfiabili. Esistono da diverso tempo, a dire il vero, tuttavia sono stati gli ultimi progressi tecnologici a far emergere e meglio apprezzare le loro caratteristiche e i vantaggi offerti. Se prima si trattava di oggetti da campeggio o da utilizzare per le emergenze, perciò, oggi parliamo di prodotti sicuri, comodi, resistenti e soprattutto facili da gonfiare. Le pompe non sono più a pedale bensì elettriche e molte non devono neanche essere attaccate alla corrente elettrica per entrare in funzione. Il gonfiaggio richiede 3-4 minuti e questi materassi, inoltre, quando non servono più si piegano e chiudono in pochi attimi occupando pochissimo spazio. Non solo. Vengono molto apprezzati per la loro versatilità; si rivelano utili in diverse occasioni, anche per ospitare un amico che all’ultimo minuto decide (o ha la necessità) di restare per la notte: diversi modelli attualmente in commercio, infatti, sono pensati appositamente per l’utilizzo in casa. Altri sono destinati alla spiaggia e, appunto, al campeggio. E' il marchio leader nel settore dei materassi gonfiabili Intex, le cui proposte vengono vendute in tutto il mondo. Uno fra i principali rivenditori dei materassi Intex è Raviday, certificato come e-partner ufficiale.

Materassi gonfiabili Intex

Per godere di tutti i pregi che caratterizzano i materassi gonfiabili, matrimoniali o singoli, è opportuno adottare alcuni semplici accorgimenti. Si tenga innanzi tutto presente che durante le notti invernali, con questo tipo di prodotti, è possibile sentire freddo; un rischio che si evita però facilmente, isolando il materasso dal pavimento con una coperta o un tappeto. Inoltre, se durante la notte la temperatura nella stanza scende, l’aria contenuta nel materasso tende a raffreddarsi; di conseguenza è importante utilizzare un coprimaterasso in spugna (consigliabile nei mesi più caldi) o una coperta leggera, ideale nel periodo più rigido. Per quanto riguarda le misure, quelle dei materassi gonfiabili sono leggermente diverse rispetto a quelle dei materassi tradizionali. Un materasso gonfiabile singolo, infatti, misura solitamente 191 cm x 99 cm; uno matrimoniale standard 203 cm x 152 cm. Anche se avete necessità di un materasso singolo, perciò, sarebbe meglio acquistarne uno da una piazza e mezza per evitare che risulti troppo piccolo. Il catalogo Intex è ampio, quindi non avrete difficoltà a trovare il modello più adatto a voi.

Letti gonfiabili

I letti gonfiabili sono sempre più diffusi nelle case anche perché realmente comodi e realizzati con materiali di qualità. Si utilizza infatti una gomma speciale oppure una plastica specifica; tali materiali vengono poi combinati con fibre tessili mediate un procedimento ad hoc definito “floccaggio”, che dona al materasso un aspetto quasi vellutato e consente un’ottima aderenza delle lenzuola. Consigliamo di optare per un modello che presenti due strati sovrapposti: lo spazio in mezzo permette di infilare comodamente le coperte. Scegliete inoltre un prodotto che consenta di regolare il gonfiaggio, ricordando che un materasso appena acquistato non va gonfiato troppo poiché prima il materiale deve adattarsi alla trazione. Se avete animali domestici, badate che stiano lontani dal materasso gonfiabile: con i denti e le unghie potrebbero fare danni irreparabili. Dov’è preferibile posizionare un materasso gonfiabile? Una domanda che si pongono in molti. Ebbene, sfruttate una parete della stanza per avere maggior stabilità, possibilmente poggiando al muro la parte della testa. Per quanto riguarda la qualità, con il marchio Intex andate davvero sul sicuro.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche