Materassi Memory Foam
I materassi Memory Foam sono la scelta migliore per chi voglia garantirsi un riposo notturno davvero ristoratore. Sono il frutto della ricerca più avanzata e sono pensati per assecondare il corpo ma senza creare quella fastidiosa sensazione di 'sprofondamento' tipica dei materassi tradizionali. La loro consistenza è medio-rigida e permette di sostenere la colonna vertebrale in modo perfetto, adattandosi ad essa senza sforzarla. Con il materasso Memory Foam, quindi, niente più mal di schiena! Una delle caratteristiche principali del materasso Memory Foam è quella di avere una più che buona capacità di rilascio per cui la 'memoria' del corpo non resta impressa nel materasso a lungo, rimodellandosi velocemente in seguito ad un cambio di posizione durante il sonno e questo lo rende ancora più comodo. Altra caratteristica è che agevola la circolazione sanguigna grazie alla sua pressione differenziata ed è quindi il prodotto ideale per chi abbia problemi circolatori, sia lievi che più importanti.
Migliori materassi Memory Foam
Scegliere i migliori materassi Memory Foam non è così semplice perché in commercio ci sono davvero tantissimi prodotti diversi, di molte marche ma tutti caratterizzati da altissima tecnologia e qualità dei materiali impiegati nella loro realizzazione. Ormai ogni azienda di produzione propone alla propria clientela una vasta gamma di modelli diversi della tipologia Memory Foam: materassi singoli, ad una piazza e mezza o matrimoniali, per ognuno il prodotto specifico in base alle proprie esigenze. Per scegliere il modello più adatto al nostro corpo - e di conseguenza al nostro riposo - è bene sapere che questo tipo di materasso è realizzato in più strati che possono andare da un minimo di due ad un massimo di quattro: l'ultimo di questi, quello che è immediatamente successivo allo strato in Memory Foam, è generalmente in Aloe Vera oppure in Silver Safe e quindi anallergica e traspirante. Hanno inoltre una funzione conciliante per il sonno.
Opinioni materassi Memory Foam
Le opinioni sui materassi Memory Foam non possono che concordare sulla grande comodità di questa tipologia di materasso. Un aspetto molto importante che influenza positivamente l'opinione dei clienti è quello relativo allo spessore dei materassi: la misura ideale per garantire un ottimo riposo non può essere inferiore ai 22 centimetri. E' questa, infatti, la misura ideale per sostenere correttamente la colonna vertebrale. Inoltre, la lastra interna di Memory Foam dovrebbe avere uno spessore pari almeno a 6 centimetri altrimenti si rischia di perdere l'effetto benefico di questo materiale. Le preferenze dei clienti si suddividono equamente fra la versione del materasso piatta e quella ondulata. La qualità dei due modelli è la medesima ma la versione ondulata è sicuramente più avvolgente di quella piatta. Sono comunque entrambe estremamente ergonomiche e quindi adatte sia a chi è esente da problemi che alle persone affette da patologie posturali.
Prezzi materassi Memory Foam
I prezzi dei materassi Memory Foam variano molto in base alla tipologia di modelli con più o meno strati ma anche per quanto riguarda le diverse aziende di produzione. Va comunque detto che rispetto a qualche tempo fa, quando la tecnologia Memory Foam ha fatto il suo ingresso sul mercato dei materassi, i costi di un buon materasso si sono notevolmente abbassati e con una cifra ragionevole è ormai possibile assicurarsi un buon riposo. In linea di massima, i costi partono da circa 180 euro per un materasso di media qualità in versione singola e 340 per quello matrimoniale fino ad arrivare a circa 400/500 per uno singolo di altissima qualità e 800 per uno matrimoniale della medesima linea. On line è possibile consultare sui siti delle singole case di produzione i prezzi specifici ma anche trovare promozioni e sconti particolari dei principali brand di mercato.