Camere Matrimoniali

Camera letto

Arredare una camera letto con stile è possibile grazie alle numerose offerte che il mercato offre, ponendo l'accento sulle differenti esigenze dei consumatori.

di Redazione

25 settembre 2014

Camera da letto moderna

Camera da letto moderna

La modernità nell'arredamento consiste nel realizzare stanze che abbiano un taglio dinamico, realizzato attraverso forme irregolari che richiamino all'originalità. Gli ambienti devono sottolineare lucentezza ed ampiezza degli spazi attraverso un mobilio sobrio nel complesso, ma ricercato nei dettagli. Una camera letto moderna deve, quindi, presentare queste caratteristiche ponendo l'accento su delle strutture per il letto che siano semplici, ma con particolari originali che rendano altamente personalizzata la stanza. L'arredo dovrà possedere colori lucidi e, di fondamentale importanza, sono i contrasti tra tinte molto accese ed altre neutre, in modo da creare un quadro d'insieme sofisticato. L'illuminazione può essere data anche solo esclusivamente da faretti, realizzando così, in modo naturale, l'anima spaziosa della camera senza pendenze che spezzino l'area e sottolineando la libera disposizione degli arredi.

Camera da letto Ikea

Il marchio Ikea è ormai conosciuto nel panorama dell'arredamento come un grandissimo rivenditore internazionale. Mobili, armadi, complementi e biancheria per la casa sono alcuni dei prodotti offerti dal notissimo fornitore. Se quello che desiderate è personalizzare gli ambienti, è di certo consigliabile fare affidamento a questo marchio che presenta una vastità immensa di offerte. Una camera letto Ikea, ad esempio, sarà costituita da tutti quegli arredi che sono necessari per realizzare una stanza completa e personalizzata. Che scegliate uno stile moderno o tradizionale, potrete trovare tutto ciò che fa al caso vostro. Sono disponibili strutture letto di ogni tipo: matrimoniali, singoli, a soppalco e a castello. Inoltre non mancano testiere originali o letti contenitori per ottimizzare gli spazi. Comodini ed armadi potranno essere coordinati secondo lo stile preferito, realizzando un quadro d'insieme unitario. Complementi d'arredo come tappeti, lampade, mensole etc... arricchiranno con naturalezza la vostra stanza, realizzando il risultato migliore.

Tende per camera da letto

Per poter creare la camera da letto dei vostri sogni è importante porre l'accento su tutti quei dettagli che possono fare la differenza. Ogni elemento, seppur a prima vista potrebbe risultare casuale, sarà in realtà studiato per ottenere un effetto estetico ricercato. L'importanza dell'arredamento è fondamentale ma, nondimeno, lo è la scelta di complementi che forniscono il carattere decisivo alla stanza. Le tende per la camera da letto svolgono un ruolo imprescindibile nell'atmosfera che viene ricreata dall'arredo e sceglierle in conformità con lo stile della stanza è di primaria rilevanza. Se la camera si presenta con un taglio tradizionale, le tende dovranno avere un tono classico, puntando su una tinta marroncina o beige che possa richiamare il colore del legno, materiale base per il concetto del classico. Viceversa, una camera letto moderna dovrà essere presentata con tende che, fluenti e leggere, riescano ad esprimere luminosità ed eleganza.

Camera da letto classica

Il sapore della tradizione risiede nella capacità di trasmettere accoglienza e familiarità attraverso un mobilio semplice ed elegante.Una camera da letto classica dovrà quindi puntare l'attenzione sulla regolarità delle forme dei mobili in congiunzione ad un colore che possa rievocare una sensazione di tempo passato.Nella maggiornza dei casi lo stile classico viene manifestato attraverso un arredamento costruito in legno e lasciato nel suo colore originario, ma anche riverniciato, avrà sempre comunque tinte che andranno dal beige al bianco, valorizzando la naturalezza della stanza. Senza andare alla ricerca del sofisticato, la semplicità di una struttura letto accostata a comodini dallo stesso taglio, realizzerà una camera in perfetto stile tradizionale.I complementi d'arredo miglioreranno l'atmosfera, rendendola maggiormente personalizzata senza andare ad inficiare la classicità che la stanza manifesta, ma anzi sottolineandola attraverso la sobrietà degli elementi scelti.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche