Camera matrimoniale piccola

Poco spazio, sfruttamento totale della camera matrimoniale piccola

Quando lo spazio per realizzare la camera da letto è poco, niente paura, si riesce lo stesso.

L’importante è che la superficie sia almeno quattordici metri quadrati, come norma di legge per una camera matrimoniale.

Infatti, come minimo questo spazio deve avere una superficie pari a questa per consentire a due persone di viverci dentro.

Oggi diciamolo, sono sempre più le case che hanno camere davvero ridotte, che come superficie quattordici metri quadrati nemmeno li raggiungono.

In caso di camera matrimoniale piccola, dobbiamo davvero preoccuparci di far stare tutto ciò che serve, eliminando il superfluo.

In foto: Noctis, letto Jeannine

Noctis, letto Jeannine

Homescapes - Coprimaterasso trapuntato in cotone 100%, morbido e imbottito, Cotone, bianco, Letto matrimoniale piccolo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


Gli arredi per la camera matrimoniale piccola

 Bizzotto, letto matrimoniale Diamond Quando abbiamo una camera matrimoniale piccola, la soluzione è ridurre al minimo tutti gli arredi, mantenendo solo i necessari.

Infatti, spariscono i comodini, i comò e gli armadi ruba spazio: fanno il loro trionfale ingresso invece i comodini a sospensione, quelli a mensola sulla testiera del letto, e gli armadi con comò integrato in soluzione a tutta altezza.

Il letto è in stile moderno, di solito con una rete a doghe molto essenziale senza giroletti ingombranti, con testiera funzionale, e in genere in soluzione a contenitore di sotto il materasso per recuperare spazio perduto.

In foto: Bizzotto, letto matrimoniale Diamond

  • colori camera Scegliere i colori per “arredare” la casa è una questione in primo luogo di gusto ma anche di criterio colorimetrico.Infatti, non tutti gli spazi sono adatti ad accogliere colore di ogni genere e so...
  • Camera da letto a ponte lineare Le camere da letto economiche a ponte accontentano i gusti e nello stesso tempo hanno un prezzo abbastanza contenuto. E' la soluzione ideale per chi ha problemi di spazio. Sfruttando lo spazio in alte...
  • cassina le corbusier La camera da letto è uno spazio funzionale, nato dalle esigenze di riposo notturno e riposta degli abiti, ma che nel tempo ha assunto significati e ruoli molto differenti.Da sola funzione ha tramuta...

Songmics Specchiera Tavolo Cosmetici Mobile da Trucco da Appendere a Parete Comò Con Specchio RDT16W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 53,99€


Camera matrimoniale piccola: L’armadio o la cabina armadio in una camera matrimoniale piccola

Letto Plaza affiancato da due panche Concept Quando abbiamo una camera matrimoniale piccola, una buona soluzione è creare con una parete di cartongesso una cabina armadio dalle forme e dimensioni essenziali, che ci permetta di riporre tutti i nostri abiti e accessori necessari al cambio e per vestirci.

Ma come fare?

Possiamo chiudere lo spazio di risulta dal letto oltre il metro, anche solo settanta centimetri.

Infatti, una volta lasciati settanta centimetri dalla fine del letto, per il passaggio possiamo realizzare in tutto lo spazio restante una bella e comoda cabina armadio, nello spazio che resta.

All’interno struttureremo l’ambiente con struttura in acciaio e ripiani in filo di ferro per avere il massimo comfort e praticità di utilizzo.

Accessori e complementi completeranno tutto questo spazio per renderlo funzionale e molto pratico.

In foto: Letto Plaza affiancato da due panche Concept con comodino monocassetto