Camere da letto country

Camere da letto stile country

Lo stile country si ispira agli interni dei cottage inglesi, alle belle e luminose case provenzali, alle romantiche baite di montagna o ancora agli splendidi casali toscani, ma si possono sicuramente delineare delle caratteristiche comuni, come la scelta di mobili, accessori e pavimento in legno naturale o chiaro, di tendaggi e tessuti candidi o con motivi delicati o floreali.

Le camere da letto country regalano un'atmosfera romantica e accogliente alla stanza dedicata al relax per eccellenza. Questo stile si inserisce perfettamente anche in appartamento, se si vuole recuperare la semplicità d’altri tempi e la genuinità del contatto con i materiali più naturali.

Nella camera da letto country, il letto matrimoniale è l’elemento principale: meglio scegliere un modello con la struttura in legno o ferro battuto, dalle linee semplici, e abbinarlo a lenzuola bianche, con piccoli fiorellini ricamati, o in lino naturale, raffinato e rustico al tempo stesso. Per completare la stanza, basterà un semplice comò con specchiera, un armadio in legno naturale, morbidi cuscini e qualche oggetto d'altri tempi, scovato in un delizioso mercatino.

Colori tenui e semplicità per una camera da letto in stile country

Mobili Rebecca® Comodino Mobile Bagno 2 Cassetti URBAN Legno Vimini Naturale Bianco Country Rustico Camera da Letto Living (Cod. RE4423)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€


Camere da letto country chic

Romantica e raffinata:la camera da letto country chic Lo stile country chic si differenzia dal classico stile country per la ricercatezza dei materiali e delle linee: il legno dei mobili e degli oggetti di arredamento è solitamente sbiancato e decapato, cioè invecchiato come se fosse appena stato recuperato dalla soffitta della nonna, senza essere trasandato, bensì molto romantico e curato nei particolari. L'atmosfera country chic è molto soft, rilassante, dai colori tenui: il bianco domina ma convivono colori pastello come il rosa, l'avorio, viola lavanda, beige, grigio chiaro. Spesso sono i piccoli particolari che suggeriscono l'effetto country chic: un portafoto decapato, un portavaso di ferro battuto (rigorosamente sbiancato) oppure tessuti chiari con tenui stampe floreali. Le camere da letto country chic sono estremamente romantiche: la struttura del letto può essere in legno, sempre decapato sui toni del bianco, oppure in ferro battuto, impreziosito di decorazioni o ancora ricoperto in stoffa.

La biancheria per la camera da letto country chic rispecchia lo stile: lenzuola in cotone candide e romantici copriletti in pizzo; immancabili i cuscini che devono sempre avere un tocco romantico e naturale.

  • Camera da letto Tomasella Si sa, la camera da letto matrimoniale è importante, è l'ambiente più privato della casa e in quanto tale deve emanare calore ed armonia. In una camera da letto tutto deve essere curato nei minimi d...
  • camera da letto in arte povera Quando si parla di camere da letto in arte povera, i prezzi variano sensibilmente a seconda che i complementi d'arredo siano realizzati a mano o prodotti industrialmente.Anche i materiali sono impor...
  • Letto Colletto di Lago Quando si arreda o si rinnova lo stile della propria casa, è opportuno conoscere anche quali sono le migliori marche camere da letto, disponibili in commercio. Infatti, l'ampia scelta tra i differen...
  • Camera da letto bianca moderna La camera da letto di colore bianco in stile moderno è una scelta preferita da molte persone, soprattutto per il fatto che il bianco permette di ottenere una stanza piacevole e rilassante. In genere, ...

Reality Country Lampada da Tavolo, Antic Curva, E14, 0 watts, Ruggine

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,92€


Camere da letto country bianche

Fresca e luminosa, la camera da letto country bianca Per chi sceglie i toni del bianco per la camera da letto country, avrà un effetto di totale luminosità e freschezza. Il candore di una camera da letto country bianca riporta immediatamente alla mente i casali toscani e le fresche ville di campagna inondate di luce, dove le lenzuola bianche stese al sole svolazzano al vento, profumando l'aria di sapone e di pulito.

Perfette per chi deve arredare un ambiente di piccole dimensioni o poco luminoso, le camere da letto country in bianco avranno come effetto ottico di ampliare e rendere più ariosa la vostra stanza, mentre per chi ha una camera da letto molto ampia, ma è amante del total white e della sensazione di freschezza e luce che il bianco regala, potrà magari aggiungere degli accessori, tessuti  o tendaggi delicatamente colorati, nel lilla, rosa, verde salvia o beige per creare un effetto naturale, senza contrasti eccessivi, semplicemente sottolineando ancora una volta la delicatezza del'ambiente.


Tende country per camerette

esempio di camera country Le tende rappresentano un elemento molto importante per l'arredamento di ogni ambiente:  devono filtrare in maniera ottimale la luce del sole e permettono di proteggere noi e i nostri cari da occhi indiscreti.

Sono anche una caratteristica distintiva perché esprimono il nostro gusto personale e si devono inserire armoniosamente nell'ambiente e nell'arredamento. Se amate lo stile country e avete arredato anche la camera dei vostri bimbi in questo stile così naturale e fresco, delle tende country per la cameretta renderanno l'atmosfera ancora più accogliente.

La tenda per la cameretta dei bimbi dovrebbe far passare tutta la luce possibile, per permettere loro di svolgere tutte le loro attività di gioco e di studio; lo stile country, per i motivi delicati e i colori tenui che propone, rappresenta un ottima scelta. Per rendere più pratiche le tende della cameretta è meglio evitare i ricami, e prediligere le piccole stampe, e se volete creare equilibrio all'interno della cameretta potete anche abbinare le tende al copriletto o alle lenzuola del letto dei vostri bambini.


Coperte country

letto con tessuti country Le coperte country sembrano essere fatte apposta per essere stese in bella mostra sul letto, o per raggomitolarsi sul divano nelle fredde serate invernali, magari davanti a un fuocherello scoppiettante o alle luci soffuse di alcune candele, per soffici momenti di relax in compagnia di un buon libro o di un bel film.

A seconda dello stile e dell'ispirazione, inglese o provenzale, si spazia dalla leggerezza delle calde coperte bianco panna con decorazione a fiori ricamati, con lunghe frange di lana, per continuare con classici dal sapore nordico: plaid con lavorazione a maglia rasata e trecce a rilievo o con semplici frange.

Le coperte country sono romantici complementi d'arredo che vestono soffici divani e letti avvolgendoli di una atmosfera senza tempo;  perfette nei colori chiari o ecrù, con delicati motivi floreali; per chi adora declinazioni più ricercate può indirizzarsi verso la scelta di coperte provenzali dal gusto country chic: bordi arrotondati, trame floreali, cuori, fiocchi e rose accompagneranno i tuoi momenti di romantico relax.