Camere da letto rustiche

Camere da letto rustiche matrimoniali

Le camere da letto rustiche matrimoniali fanno parte di uno stile d'arredamento che non passa mai di moda. Tutti gli elementi che compongono la camera sono realizzati in legno naturale. In genere s'immagina una camera del genere in zone di montagna o in antichi borghi, ma oggi questo stile viene scelto anche da chi vive in città, perchè il calore del legno rende l'ambiente ospitale e accogliente.

Arredare la nostra camera da letto in stile rustico è molto semplice, perchè non necessita di tantissimi mobili. L'essenziale per comporla sono gli arredi di base e cioè un armadio, un letto, due comodini ed una cassettiera. Grazie al colore neutro del legno ci sarà facile abbinare degli accessori per completare il tutto con il nostro tocco personale, e rendere la nostra camera da letto un luogo dove sentirci totalmente rilassati.

Camera da letto Nuovo mondo 04 Scandola

Mobili Rebecca® Comodino Mobile Bagno 2 Cassetti URBAN Legno Vimini Naturale Bianco Country Rustico Camera da Letto Living (Cod. RE4423)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€


Camere da letto particolari

Letto particolare a baldacchino Minacciolo Le camere da letto particolari sono scelte da persone che hanno dei gusti ben precisi e molto personali. La priorità di una camera è che deve essere un luogo accogliente, deve risultare un ambiente dove il nostro riposo deve essere totale.

Un elemento particolare che potrebbe dare un tocco di originalità alla nostra camera potrebbe essere la scelta di un letto a baldacchino, creando un'atmosfera molto elegante e raffinata. Questa tipologia di letto richiede determinate misure per collocarlo in una camera, perchè la struttura nel suo insieme occupa uno spazio considerevole. Per rendere particolare la nostra camera, un'altra soluzione potrebbe essere un letto con testiera in tessuto.

Questa tipologia di letto renderà la nostra camera molto originale ed esclusiva. Anche un letto in ferro battuto può dare un tocco particolare alla nostra camera, realizzando uno stile molto antico e ricercato.

  •  Letto Sedona di Cinova L’arredamento camera da letto deve essere caratterizzato sì da mobili funzionali, pratici e capienti, ma deve altresì avvalersi di una estetica da non sottovalutare.Spesso quando si arreda la casa, ...
  • stanza da letto Nelle abitazioni di oggi gli spazi sono sempre più ridotti e necessitano quindi di soluzioni funzionali e molto pratiche.Per arredare la camera da letto piccola è importante studiare tutto bene nel ...
  • Cabina armadio Pica Zalf Una cabina armadio può avere funzionalità diverse, secondo il punto in cui deciderete di farla costruire. Ad esempio, vicino al bagno può assumere anche il ruolo di "spogliatoio", ma montata ad arte...
  • Carta da parati per camera da letto motivo Cloudy Perché decidere di mettere una carta da parati camera da letto nella propria stanza? I motivi possono essere tanti e vanno dal desiderio di abbellire un ambiente anonimo, alla necessità di dare una lu...

Rebecca Srl Comodino Cassettiera 2 Cassetti URBAN Legno Bianco Marrone Vintage Shabby Camera da Letto Bagno (Cod. RE4314)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€


Camere da letto ferro battuto

Letto in ferro battuto La camera con letto in ferro battuto viene scelta da chi ama le linee lavorate artigianalmente. Il letto in ferro battuto si può inserire in qualsiasi stile, sia classico che moderno oppure rustico, perchè è un elemento che non passa mai di moda.

Crea una dolce atmosfera, romantica e intima. Questi letti rendono particolare ogni camera con raffinatezza ed eleganza. I letti in ferro battuto sono in genere lavorati da artigiani, che creano forme e linee molto particolari e uniche.

Ce ne sono anche con linee semplici, per chi ama uno stile più classico. Il colore del ferro dona calore e si abbina a qualsiasi elemento d'arredo, sia di legno chiaro che con il legno più naturale. Anche la biancheria da letto avrà un maggior risalto con questi letti, evidenziando i colori e i modelli, e regala all'ambiente un'atmosfera intima e accogliente.


Camere da letto rustiche moderne

Camera rustica moderna Le camere rustiche moderne racchiudono vari stili. Per comporre una camera del genere ci si affida molto al gusto personale nell'abbinare gli elementi d'arredo e i loro colori. Anche i colori delle pareti e il tipo di pavimento sono importanti per dare un tocco rustico alla camera. La camera rustica di base ha un colore di legno naturale, per renderla più moderna basterà scegliere delle linee giovani e fresche.

Per il letto possiamo optare su quelli imbottiti, con testiere in tessuto, con fantasie che si abbineranno facilmente al colore e il calore del legno naturale, realizzando così un ambiente romantico, intimo e accogliente. Anche un letto a baldacchino potrebbe essere l'ideale per rendere la camera rustica più moderna. Oggi si trovano tantissimi modelli con strutture semplici o elaborate.


camere da letto rustiche prezzi

Camera da letto rustica Le camere da letto rustiche hanno dei prezzi che cambiano in base ai modelli e agli elementi che scegliamo per comporla. Oggi queste camere sono diventate molto di moda, grazie alla semplicità delle linee e al materiale naturale che si usa per realizzarle.

I prezzi hanno delle differenze, se queste camere vengono realizzate dagli artigiani, oppure se sono prodotte da un'azienda. Se si sceglie un modello realizzato da un artigiano il prezzo inciderà molto sia sulla qualità superiore del legno che sulla mano d'opera, ma si ha la garanzia di ricevere un prodotto costruito su misura per la nostra camera e che durerà per molto tempo.

In questo caso una camera rustica, con gli elementi base, parte da un minimo di 3000 euro fino a raggiungere delle cifre più alte. Se scegliamo una camera da letto rustica realizzata in azienda il prezzo sarà leggermente più basso. Il prezzo può partire da un minimo di 1000 euro fino ad un massimo di 2000 euro, ovviamente con variazioni anche consistenti in relazione al tipo di composizione e finitura scelte.