Camere Matrimoniali

Carta da parati camera da letto

La carta da parati camera da letto trasforma l'ambiente, migliorandolo e rendendo un'anonima camera un luogo piacevole nel quale sentirsi in perfetta armonia con ciò che ci circonda.

di Redazione

11 novembre 2015

Carta da parati per camera da letto motivo Cloudy

Carta da parati per camera da letto

Perché decidere di mettere una carta da parati camera da letto nella propria stanza? I motivi possono essere tanti e vanno dal desiderio di abbellire un ambiente anonimo, alla necessità di dare una luminosità particolare alla camera, fino alla semplice, ma non meno importante, volontà di creare un ambiente che rappresenti il più possibile i propri gusti personali. Alla camera da letto va sicuramente destinata un'attenzione diversa, essendo quella con le pareti che vediamo al risveglio e prima di dormire, nei momenti più intimi e riflessivi. Ci sono vari studi che illustrano i colori più indicati per i momenti di riposo, ma certamente l'indole personale e il gusto sono i fattori determinanti nella scelta della carta da parati per camera da letto. Il motivo Cloudy, del produttore Bien Fait, è tra quelli che, per la semplicità ed i colori tenui, ben si presta a diventare un rivestimento per camere da letto che non stanca e non annoia. E' realizzata in fibra di carta e poliestere ed ha un'ottima resistenza alla luce, alla rottura e all'aspetto invecchiato che potrebbe assumere negli anni, ovvero non tende ad ingiallire.

Carta da parati moderna camera da letto

Quando di tratta di rivestire le pareti di un'abitazione in stile moderno, anche la carta da parati camera da letto seguirà la tendenza e sarà perfettamente intonata con il resto dell'arredo. Non mancano le idee e le proposte anche in questo senso e la scelta non sarà difficile, seppure vasta e, proprio per questo, impegnativa. Decisa e di grande effetto, la carta da parati Optical Panoramica di Scenolia regala un aspetto moderno ed originale all'ambiente camera da letto. Il grande formato di questa carta da parati moderna per camera da letto panoramica crea un'atmosfera particolare, molto apprezzata dagli amanti del genere. Optical è disponibile in tre diverse tipologie: carta da parati spessa, carta da parati in tessuto non tessuto, o carta non tessuta. E' possibile anche preferire il formato in foglio o quello a striscia unica, senza raccordi.

Carta da parati Ikea

L'azienda svedese Ikea si discosta dalla concezione della classica carta da parati camera da letto. Quello che Ikea propone, infatti, è un sistema di decorazione dei muri più semplice e, per certi versi, più innovativo. Non carta da stendere con colla e pennelli, ma la linea Slatthult formata da autoadesivi da applicare secondo i propri gusti con qualche piccolo accorgimento per ottenere un buon risultato. Le decorazioni sono composte da carta, plastica propilenica e vernice acrilica trasparente. Per arredare la camera da letto con i motivi proposti nella linea Slatthult bisogna fare attenzione che la superficie sia liscia, asciutta e pulita. Non è consigliato applicare le decorazioni su una precedente carta da parati perchè questa potrebbe rovinarsi o, nel caso si staccasse, rendere vano il lavoro. La carta da parati Ikea, ovvero i suoi adesivi, consentono di personalizzare al massimo gli ambienti ed anche i bambini possono creare la stanza dei sogni. Inoltre, Ikea arreda le pareti con le sue stoffe e tendaggi dalle tante fantasie.

Carta da parati bianca

Tinteggiare o mettere una carta da parati camera da letto? Spesso si tende a pensare che se si vuole una parete bianca sia meglio tinteggiare, mentre quando si preferisce che la parete sia decorata, allora si ricorre alla carta da parati. Non è del tutto esatto: la carta da parati bianca, ad esempio, arreda con eleganza e dona all'ambiente un tocco in più. Valido esempio quello in foto che suggerisce una base bianca con classici motivi dello stesso colore, giocando col motivo del lucido e dell'opaco. Il risultato è una decorazione semplice, riposante, ma anche molto piacevole e adatta a diverse tipologie di ambienti. Come suggerimento generale, possiamo dire che una carta da parati bianca è particolarmente indicata per luoghi con un arredamento piuttosto impegnativo, dove la tranquillità del bianco, al tempo stesso, smorza i contrasti e mette in risalto gli elementi d'arredo.

Carta da parati soggiorno

Nel soggiorno, il luogo del relax, ma anche della conversazione e dello stare in famiglia, la carta da parati assume un ruolo importante: non più quello di soddisfare il solo gusto del proprietario, come può accadere per la camera da letto, ma piuttosto un complemento piacevole che, ben abbinato agli altri elementi dell'arredamento, valorizza e rende piacevole lo spazio comune. In soggiorno la fantasia si sbizzarrisce e le offerte, tra colori e fantasie, sono davvero tante. Ai classici motivi geometrici o floreali si affiancano le carte geografiche e quelle 3D, fino ad arrivare alle moderne carte da parati con effetti ottici. Un esempio è quello proposto in foto con un bosco molto realistico. Ci sono aziende che realizzano carte da parati per soggiorno di qualità superiore che possono essere personalizzate su richiesta del cliente, per quanto riguarda la fantasia da riprodurre ed i colori. Esse decorano piccoli spazi e grandi ambienti con soluzioni che si mantengono in perfette condizioni per molti anni.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche