Idee camera da letto

Idee camere da letto per un arredamento eccentrico e sbarazzino

Basta rigidezza delle forme e basta stili minimalisti: ecco alcune proposte per idee camere da letto che renderanno lo spazio da notte leggero, allegro, simpatico ed eccentrico.

È possibile realizzare tutto questo anche mediante recupero di arredi che troviamo in cantina oppure in una vecchia mansarda.

È possibile scegliere i pezzi di arredo da inserire in uno spazio e poi valutarne la trasformazione in nuovo e rivisitato.

Un mobile a cassetti, un vecchio armadio, una libreria in disuso da anni, due mobiletti in legno saranno quello che serve per arredare con stile la nuova e particolare stanza da letto.

idea letto

Lavanderia Decor Guida alla procedura di lavanderia Stampe Poster da parete Poster Simboli di lavanderia Segno Decorazioni moderne con pittura su tela 24x32 pollici (60x80 cm)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,65€


Come agire: idee camera da letto per fare da sé

idea letto Dopo avere trovato svariati arredi inutilizzati si è pensato di trasformarli per renderli applicabili allo spazio notte.

Tra le tante idee camera da letto è valutabile quella di eliminare ogni sorta di trattamento superficiale e riportarli alla loro naturale essenza.

Un mobile in legno grezzo può essere rivisitato e trasformato a piacere per mutare forma, stile e destinazione d’uso.

Tinte unite colorate ad acrilico o colori per il legno che in trasparenza permettano di scorgere la vena, o ancora carte coprenti e multi decoro: la scelta deve essere fatta in base ai gusti personali e all’atmosfera che si desidera realizzare in un determinato spazio.


  • soppalco letto Soffitti alti e spazi importanti permettono di arredare le camere da letto con stile, eleganza, design e molta innovazione.Semplici idee arredamento camera da letto permettono di avere uno spazio pe...

Arredamenti Italia Indossatore per camera da letto MAXI, Legno - Triplo supporto - Finitura Bianco "Ar-It il cuore del legno"

Prezzo: in offerta su Amazon a: 75,9€


Idee camera da letto: come accostare i colori

soppalco letto Idee camera da letto anche nell’accostamento dei colori tra i mobili rivisitati, ma soprattutto tra arredi, pareti e rivestimenti.

In netto contrasto tra loro oppure in sintonia, la scelta è da fare all’origine.

Per gli arredi è possibile scegliere una tinta e variarne la gradazione cromatica secondo la dimensione dell’arredo.

Questi poi possono essere posti in netto contrasto con le pareti: contrasti molto gradevoli che si enfatizzino tra loro sono dati dall’apposizione di colori complementari.

In alternativa sobrie gradazioni di grigi, bianchi e neri renderebbero l’ambiente classico, elegante e pacato ma con un gusto retrò dalle tinte vintage.