Camere Matrimoniali

Idee camera da letto

Idee camera da letto: tanti consigli e idee particolari e innovative per arredare la zona notte in modo diverso dal solito

di Redazione

27 marzo 2014

idea letto

Idee camere da letto per un arredamento eccentrico e sbarazzino

Basta rigidezza delle forme e basta stili minimalisti: ecco alcune proposte per idee camere da letto che renderanno lo spazio da notte leggero, allegro, simpatico ed eccentrico. È possibile realizzare tutto questo anche mediante recupero di arredi che troviamo in cantina oppure in una vecchia mansarda. È possibile scegliere i pezzi di arredo da inserire in uno spazio e poi valutarne la trasformazione in nuovo e rivisitato. Un mobile a cassetti, un vecchio armadio, una libreria in disuso da anni, due mobiletti in legno saranno quello che serve per arredare con stile la nuova e particolare stanza da letto.

Come agire: idee camera da letto per fare da sé

Dopo avere trovato svariati arredi inutilizzati si è pensato di trasformarli per renderli applicabili allo spazio notte. Tra le tante idee camera da letto è valutabile quella di eliminare ogni sorta di trattamento superficiale e riportarli alla loro naturale essenza. Un mobile in legno grezzo può essere rivisitato e trasformato a piacere per mutare forma, stile e destinazione d’uso. Tinte unite colorate ad acrilico o colori per il legno che in trasparenza permettano di scorgere la vena, o ancora carte coprenti e multi decoro: la scelta deve essere fatta in base ai gusti personali e all’atmosfera che si desidera realizzare in un determinato spazio.

come accostare i colori

Idee camera da letto anche nell’accostamento dei colori tra i mobili rivisitati, ma soprattutto tra arredi, pareti e rivestimenti. In netto contrasto tra loro oppure in sintonia, la scelta è da fare all’origine. Per gli arredi è possibile scegliere una tinta e variarne la gradazione cromatica secondo la dimensione dell’arredo. Questi poi possono essere posti in netto contrasto con le pareti: contrasti molto gradevoli che si enfatizzino tra loro sono dati dall’apposizione di colori complementari. In alternativa sobrie gradazioni di grigi, bianchi e neri renderebbero l’ambiente classico, elegante e pacato ma con un gusto retrò dalle tinte vintage.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche