Camera letto Ikea
Nel catalogo della nota azienda svedese Ikea camera da letto si trovano numerose soluzioni e idee per arredare la propria stanza con stile ed eleganza. Le camere da letto del gruppo sono progettate per rispondere alle esigenze e ai bisogni di chi andrà poi ad usarle. Cosa fondamentale è la possibilità di comporre e quindi di progettare la propria stanza seguendo i propri gusti e tenendo conto dello spazio che si ha a disposizione. Riuscirete quindi a crearvi una soluzioneo su misura per voi. Il sito inoltre, vi da la possibilità di vedere delle ipotetiche soluzioni d'arredo, proponendovi degli arredamenti completi di camere da letto che potrete poi personalizzare ulteriormente. Le soluzioni proposte partono da un minimo di 380 euro (composta da un letto, due comodini, una cassettiera e un armadio guardaroba) ad un massimo di 900 euro (per la soluzione denominata "tech friendly"). Una composizione del colosso svedese è perfetta per chi vuole risparmiare qualche euro senza però rinunciare alla funzionalità e allo stile, elementi fondamentali per questo brand. Le loro camere hanno infatti la caratteristica di essere molto pratiche e di avere un design molto moderno ed armonico.
Armadio camera da letto Ikea
Se state cercando un armadio Ikea camera da letto date un'occhiata alle varie proposte disponibili. Noterete infatti che numerose sono le soluzioni che potrete adottare. In particolare, andando sul sito, potrete pianificare il vostro armadio guardaroba. Con la serie Pax infatti, potrete combinare i vari elementi a vostro piacimento e progettarvi l'armadio che avete sempre sognato. Un altro armadio per camera da letto Ikea molto interessante e facilmente adattabile ad ogni tipo di contesto è il modello Dombås. Esso è costituito da una serie di scaffali interni e da un bastone appendiabiti. Ha un design molto minimal che si sposa perfettamente sia con gli ambienti dallo stile più moderno ma anche con quelli che hanno un gusto più classico e tradizionale. È bianco e ha dimensioni di 140x181 cm. Il prezzo è accessibile a tutti in quanto costa solo 89,99 euro. Anche il guardaroba a tre ante Brimnes è una valida alternativa. Ha un prezzo di 149,90 euro ed è costituito da un'anta con specchio, elemento fondamentale che non può assolutamente mancare.
Mobili camera da letto Ikea
Ogni camera da letto, che sia matrimoniale o con letto singolo, deve avere uno stile che sia riconoscibile. Importante è abbinare i vari mobili cercando di ricreare un ambiente armonico e rilassante. Di ispirazione sono gli arredi Ikea camera da letto. Essi cercano di seguire diversi stili affinché siano apprezzati il più possibile dai consumatori. Sul catalogo sarà facile trovare sia camere dallo stile più moderno che più classiche. Ci sono anche proposte che seguono uno stile più rustico o quelle che seguono uno stile più shabby chic. Di fondamentale importanza è quindi, scelto uno stile, abbinare i vari mobili. Ad esempio se volte ricreare una stanza minimal che si adatti agli spazi più piccoli e stretti, una soluzione potrebbe essere quella di scegliere un letto contenitore (il modello Malm è perfetto) e di installare, lungo tutto il perimetro della stanza delle mensole che, grazie all'uso di pratiche scatole, diventeranno un comodo e pratico modo per organizzare oggetti e accessori. Sotto le mensole poi potrete collocare uno stand appendiabiti per riporre comodamente i vestiti.
Camera da letto completa Ikea
Non avete la più pallida idea su come arredare la vostra camera da letto? Niente paura, Ikea camera da letto completa potrebbe essere la soluzione. Ad esempio, una soluzione composta interamente dalla serie Brusali rappresenterebbe una soluzione per chi abbia voglia di crearsi una stanza che segua un look romantico. Al letto Brusali, che ha un costo di 119 euro aggiungete due comodini, una cassettiera con tre cassetti, un armadio guardaroba con tre ante della stessa serie e vi porterete a casa una splendida camera da letto completa Ikea con meno di 500 euro. Ad essa poi vi basterà aggiungere complementi d'arredo come specchi, cuscini, tappeti e risulterà essere completa ed esteticamente perfetta. Questa è una delle tante soluzioni che l'azienda svedese propone ai suoi clienti. Per una stanza dal look più urbano una soluzione invece potrebbe essere quella di collocare, al suo interno, mobili dalle tonalità più scure che vadano a contrastare, ad esempio, con pareti dalle tonalità più chiare. Un consiglio poi è quello di inserire elementi d'arredo, come cuscini o tende, che seguano tonalità precise come il blu o il celeste.
Camera da letto Ikea prezzi
Una Ikea camera da letto ha prezzi relativamente accessibili a tutti. Infatti, sarà facile trovare una valida camera da letto completa di tutti i mobili base, come letto, comodini, armadio e cassettiera, con meno di 400 euro. I prezzi quindi possono variare da un minimo 350 euro ad un massimo di 900 euro. Ad esempio potrete comporre una composizione country chic utilizzando i mobili della serie Tyssedal (in foto). Di questa serie infatti sono disponibili sia il letto matrimoniale (299 euro) che i comodini (69,99 euro l'uno), sia il guardaroba (289 euro) che la cassettiera (219 euro). Con meno di 900 euro quindi riuscirete a creare e a comporre un'elegante stanza completa di tutte le funzionalità. Abbinateci poi una poltrona (la Ektorp Jennylund è perfetta), delle tende e delle lampade sulle stesse tonalità ed il gioco è fatto. Se invece preferite uno stile più naturale e divertente i mobili della serie Tarva sono perfetti: con meno di 400 euro riuscirete a dar vita ad una stanza completa di tutti gli accessori che una camera da letto richiede.
Ikea camere da letto
Guardaroba componibili, strutture letto, cassettiere, materassi, specchi, poltrone; ma anche piumini di differente spessore, plaid, cuscini, accessori, tappeti, lampadari e lampade: da Ikea si trova tutto ciò che serve per arredare la propria camera da letto. Disponibili nmerosi prodotti che si traducono, fra l’altro, in diversi stili. Quello scandinavo la fa da padrone per ovvi motivi (Ikea è un marchio svedese), ma è affiancato da altre declinazioni relative al mood moderno come quella minimalista e industriale; chi predilige un’immagine più classica, a sua volta, può scegliere fra diverse proposte e un’ampia gamma di mobili, complementi e colori. I prezzi delle camere da letto Ikea dipendono dal numero e dal tipo di arredi scelti. In linea di massima, possiamo dire che il minimo è pari a 300 euro e il massimo difficilmente supera i 3000 euro. In foto una camera da letto composta dalla struttura letto alta Malm (216 euro), una cassettiera con due cassetti Malm (39,99 euro), una scrivania Alex (129,90 euro), una sedia Bernhard (99 euro), una seduta con letto Vallentuna (310 euro), un mobile base con ripiani Metod (54 euro), una struttura per guardaroba Pax (55 euro), uno specchio da terra Karmsund (49,99 euro). Notate i dettagli che completano la camera: le due lampade sui comodini, i tappeti, i cuscini, il quadro, i vasi: tutti oggetti presenti in qualsiasi store Ikea. Piccole cose che contribuiscono a rendere più caldo l’ambiente e consentono di personalizzarlo meglio.
Camere Ikea
Dopo il lancio in America, nel settembre 2017 è arrivata anche in Italia l’app in realtà aumentata Ikea Place realizzata dall’azienda svedese in collaborazione con Apple, che permette di arredare virtualmente la propria casa e quindi anche la camera da letto. E’ possibile visualizzare i prodotti in 3D e perfettamente in scala, per esempio un letto e/o un armadio, e posizionarli nella stanza facendo tutte le prove che si ritengono necessarie. La precisione è pari al 98 per cento, di conseguenza si ottiene un’idea precisa circa le misure, l’aspetto e la funzione reali. Si vedono persino le trame dei tessuti e l’effetto di luci e ombre sulle superfici. Dopo aver verificato che il vostro dispositivo sia aggiornato al sistema operativo iOS 11, potete scaricare Ikea Place dall’App Store di Apple ed eseguire una scansione del pavimento della vostra camera, quindi sfogliare l’elenco dei numerosi prodotti disponibili. A questo punto non resta che scegliere i prodotti che sembrano più adatti alla stanza, spostandoli e posizionandoli a piacimento fino al risultato ottimale. In foto una camera composta da un guardaroba Pax (342,50 euro), una struttura letto Gjora (199 euro), un tavolino con rotelle Ikea Ps 2017 (89,99 euro), uno specchio da terra Ikornnes (79,99 euro).