Camere Matrimoniali

Marche camere da letto

Come scegliere i complementi d'arredo e i prodotti Made in Italy, tra tante marche camere da letto disponibili? Ecco alcuni consigli per proposte adatte per ambienti dalle tendenze moderne oppure dallo stile più classico.

di Redazione

03 dicembre 2015

Letto Colletto di Lago

Quali sono le migliori marche di camere

Quando si arreda o si rinnova lo stile della propria casa, è opportuno conoscere anche quali sono le migliori marche camere da letto, disponibili in commercio. Infatti, l'ampia scelta tra i differenti complementi è molto importante, per organizzare e ottimizzare al meglio lo spazio circostante. Molte aziende produttrici presentano composizioni modulari da personalizzare seguendo il proprio stile. Linee innovative e geometrie contemporanee sono gli elementi che vengono declinati nelle collezioni progettate e realizzate da Lago. Creazioni di design come ad esempio: Colletto (in foto), Air Wildwood e Vele, modelli dove la fantasia e la sperimentazione diventano realtà da vivere quotidianamente. Oppure Calligaris che offre sempre opzioni funzionali e modelli imbottiti, dotati di un comodo vano contenitore sottostante. Howard, Swami o C-Max sono alcune delle soluzioni progettate e rifinite in ogni singolo particolare. Tanti prodotti ed elementi da scegliere tra i rinomati marchi del Made in Italy: Molteni, La Falegnami, Flou, Cinova, Mazzali, Vittoria e sono solo una piccola parte delle numerose aziende del settore, famose per mantenere un conveniente rapporto qualità-prezzo.

Marche camere da letto moderne

I cataloghi realizzati da grandi aziende dell'arredamento propongono tante soluzioni componibili, da integrare al proprio contesto abitativo. La scelta dei materiali e le differenti opzioni cromatiche per personalizzare i diversi complementi, aumentano l'opportunità di dare spazio alla creatività. Ad esempio B&B offre modelli che si caratterizzano per il design moderno, coniugato alla funzionalità. Alcova (in foto) dal romantico baldacchino, la lavorazione capitonné di Husk oppure i cuscini che impreziosiscono la testata di Febo, sono solo alcuni dei letti realizzati da illustri designer per il marchio italiano. Gli arredi proposti da Mazzali si identificano attraverso uno stile elegante che crea soluzioni contemporanee, ideate per la camera da letto. Armadi ad ante battenti, scorrevoli e complanari da abbinare ai comodini, alla cassettiera ed al letto. Zefiro, Teorema, Bora Bora e molti altri sono i modelli disponibili in catalogo. Anche Jesse è rinomata per il design attuale impiegato nelle linee di letti tra cui: Baldo, Ala e Clay e Joel. Marche e camere da letto moderne che riflettono le tendenze, la praticità e l'importanza di un ambiente da vivere quotidianamente.

Marche camere da letto contemporanee

Conoscere le marche delle camere da letto contemporanee e tutti i complementi utili ad arredare questo ambiente, permette di creare un'atmosfera esclusiva e dalle tendenze moderne. Specializzata nella produzione di design è l'azienda La Falegnami che realizza letti imbottiti e in legno pregiato. L'ampia gamma di prodotti e la possibilità di personalizzare le tonalità e le rifiniture, assicurano lo stile di ogni singolo modello. Come il letto Havana (in foto) con la sua geometria rigorosa e la testata in capitonné, disponibile in pelle o in tessuto. Cuoio e rovere sono declinati creando Vogue Dark, un modello elegante e armonioso, con le decorative cuciture a vista. Un'ampia gamma di boiserie, letti e armadi fanno parte delle collezioni di Pianca, azienda leader del settore da oltre sessant'anni. Linee contemporanee che definiscono i numerosi complementi realizzati per l'arredo della camera da letto. Impunto, Trama, Aladino e molti altri ancora sono i letti rivestiti in pelle oppure in tessuto da abbinare alle linee pulite degli armadi ad anta battente o scorrevole. Morassutti, Zanette ed Elite sono altri noti produttori di camere da letto esclusive e originali.

Marche camere da letto economiche

Per arredare in maniera conveniente la propria casa, sono disponibili tante marche di camere da letto economiche che garantiscono la qualità dei propri prodotti. Come ad esempio il colosso svedese Ikea che permette di acquistare soluzioni complete, andando incontro a tutte le singole esigenze, garantendo prezzi competitivi. Un arredamento pensato per tutti gli ambienti, gestendo lo spazio a disposizione in maniera ottimale. Così sono Pax ed Hemnes, con i loro elementi modulari rappresentano delle collezioni che rivisitano lo stile classico. Oppure i letti con vano contenitore e cassetti da scegliere tra i tanti modelli: Malm, Tarva (in foto), Mandal e Duken. Le linee essenziali, semplici ed eleganti definiscono i prodotti firmati da Vittoria che rappresenta un'ottima scelta nel rapporto qualità-prezzo, garantendo mobili resistenti e duraturi nel tempo. Ray, Layer, Life, Lux e molti altri sono i letti da abbinare ai complementi che corredano l'ambiente della camera da letto, come le differenti linee di cabine armadio e le collezioni notte. Mondo Convenienza e Mercatone Uno propongono anche soluzioni economiche e adatte al risparmio.

Marche camere da letto classiche

Sono infinite le soluzioni che si possono trovare in commercio, per arredare al meglio la propria camera da letto in stile classico. Come le collezioni realizzate da Twils, un'azienda del settore che propone sempre modelli ricercati e rifiniti in ogni dettaglio. Celine (in foto), Grand Hotel, Giulietta e Giselle sono solo alcuni dei modelli che si possono trovare in catalogo. I rivestimenti possono essere in pelle oppure in tessuto, da personalizzare con l'ampia scelta cromatica disponibile. Atmosfere principesche arricchite da pregiati intagli nel legno, ottenuti attraverso il sapiente lavoro artigianale, caratterizzano le differenti linee ideate dal noto marchio italiano Ghezzani. Baldacchini, comò, toilette e testate finemente lavorate e imbottite da scegliere tra: Augusta, Royal, Regency e molte altre ancora. Senza dimenticare le collezioni realizzate e conosciute in tutto il mondo di Pianca, Bruno Piombini, Cantori, Le Fablier, solo per citarne alcuni. Tante marche e camere da letto classiche adatte a tutti i gusti, da personalizzare a seconda delle proprie esigenze, gestendo lo spazio in maniera ottimale e organizzata.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche