Tende per camere da letto

Tende per interni

Le tende per camere da letto sono come un vestito: c'è sempre quella che con la sua nuance e il suo design saprà far risplendere le stanze della nostra casa. Per trovarla, i segreti sono ogni volta gli stessi, a partire dall'armonia.

La tenda per interni perfetta è quella che si addice alla camera nella sua totalità, riprendendone lo stile ma anche contrastandolo, a seconda dell'effetto voluto. Dunque, solitamente, alle stanze arredate in modo minimal si riservano tende da interno semplici e lineari, ma è anche possibile creare un piacevole dualismo attraverso una nuvola di tulle o delle trame di pizzo.

Un altro elemento da tenere presente nella scelta della tenda è ovviamente il tessuto, che non solo determinerà differenti risultati a livello estetico, ma soprattutto produrrà giochi di luce del tutto diversificati. Non dimentichiamo, infatti, che le tende per interni hanno il pregio di valorizzare gli ambienti modellandone la luminosità, cambiandone tono, forza e morbidezza. Ecco perché, quando decidiamo di schermare i raggi del sole, dovremo valutare attentamente se optare per tessuti filtranti e leggeri come il voile o compatti e pesanti come il broccato.

tende per camera

simpvale pastorale ricamo finestra tende per soggiorno e camera da letto, Grey, 140cm(larghezza)*260cm(lunghezza)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32,99€


Tende per camere da letto classiche

tende in camera da letto classica Nell'arredo delle camere da letto tradizionali, le tende sono certamente un elemento di punta e la maggior parte delle volte colpiscono lo sguardo per la loro imponenza.

Infatti, le porte finestre che solitamente caratterizzano la zona notte, richiedono in questo tipo di camere tendaggi lunghi e consistenti, oltre che particolarmente raffinati.

Non a caso, le tende per le camere da letto classiche si distinguono per il pregio dei tessuti, che vanno dal velluto alla seta, dal taffetà al broccato e vengono spesso raccolti in drappeggi, fermati da sfarzosi fiocchi.

Anche le lavorazioni non sono da meno, dato che i tendaggi classici non disdegnano le decorazioni, ottenute tramite preziosi merletti e ricami.

I lavaggi dipendono naturalmente dalle colorazioni dominanti nell'ambiente, anche se spesso le camere tradizionali sono impreziosite da tende in tinte neutre, con palette che vedono prevalere il bianco e le nuance calde come l'avorio, il beige e lo champagne, cui si affiancano tutte le tonalità del grigio e le sfumature pastello, divine nello shabby chic. Le fantasie sono concesse, a patto di essere discrete, micro e rigorosamente ton sur ton.

  • tende Quando si parla di arredare con le tende significa dare un aspetto differente alla propria casa utilizzando i tessili.Le tende possono essere di vario genere e tipologia da quelle più coprenti adatt...
  • tende da sole Le tende da sole hanno innanzitutto una funzione pratica, quella di schermare dai raggi solari, a cui si aggiunge anche un valore estetico: se scelte con gusto possono infatti anche diventare un eleme...
  • persiane Al momento dell’acquisto di una casa nuova o se decideste di ristrutturare la vostra è bene chiedersi quali infissi scegliere. Se optate per dotare le vostre finestre di persiane dovrete innanzitutto ...
  • parquet Grande varietà di essenze, finiture e tonalità: il parquet offre tutto questo a chi lo sceglie per i pavimenti di casa. Il parquet è un materiale durevole: la sua vita media raggiunge infatti i settan...

aihometm Tenda Fashion mordern Stripe styletulle Voile Porta Finestra Tenda a pannello Drape Sciarpa mantovane per camera da letto, salotto, bagno finestra screening Tenda Drappeggio sciarpe 1 mx2.7 m White

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,42€


Tende per camere da letto moderne

tende moderne per camera contemporanea Le tende in grado di esaltare una camera da letto di stile contemporaneo sono molte, a partire da quelle a rullo, fantastiche nella loro semplicità. In tinta unita o decorate, questo tipo di tende si addice molto alle camere minimaliste, delle quali condivide le linee sobrie ed essenziali.

La stessa linearità contraddistingue poi altre due alleate degli arredi di oggi, le tende a pannello e quelle a bande verticali. Se per queste ultime sarà meglio evitare le fantasie, la generalità dei tendaggi moderni le accoglie invece con favore, colorandosi spesso con motivi floreali stilizzati, trame geometriche e astratte ed impattanti intrecci optical. Ma le tende per le camere da letto moderne possono anche puntare sulla discrezione della tinta unita, da smorzare al bisogno tramite la scelta di nuance forti e audaci.

Anche i tessuti sono votati alla semplicità e, bandendo la brillantezza a tutti i costi, virano decisamente verso l'opacità dei panni di lino e cotone, spesso corredati da un telo più trasparente. Nonostante ciò, la leggerezza del tulle resta un'alternativa da non sottovalutare, purché la tenda in voile sia del tutto scevra da decorazioni.


Tende per camere da letto dei bambini

tenda per cameretta colorata Nella cameretta, le tende sono solitamente briose e vivaci, contraddistinte dai colori pastello nelle loro sfumature più brillanti e accese e ravvivate da micro-fantasie, o in alternativa da maxi disegni. Insomma, nelle tende per le camere da letto dei bambini non c'è limite all'estro e alla creatività, dato che i tendaggi, come il resto dell'arredamento, devono saper tener testa alla loro fantasia.Dunque, via libera a tende in stile navy, a righe giganti e multicolore, a svolazzanti farfalle e sognanti scenari notturni, con le stelle e la luna riprodotti in stile cartoon.

Parlando di cartoni animati, non mancano ovviamente i loro personaggi più famosi, perfetti per cullare il sonno dei più piccoli. Nelle camerette dei ragazzi si preferiscono invece tendaggi "da grandi", dove i colori pastello vengono soppiantati da frizzanti fuxia o decisi blu notte e le fantasie si semplificano trasformandosi in trame più discrete, tra cui primeggiano quelle a pois e a scacchi.Perché, in fondo, le tende delle camere da letto dei bambini non possono che seguire la loro crescita, accompagnandoli verso mondi forse meno irreali, ma non per questo meno fantasiosi.


Tende per camere da letto Ikea

tenda Ikea Langor Ikea non delude mai e ovviamente non poteva farlo nemmeno con la sua collezione di tende per la camera da letto.Con offerte che vanno dalle semplicissime tende plissettate bianche, a quelle a rullo nere e grigio perla, fino alle infinite proposte di tendaggi a pannello e a due teli, la casa svedese promette infatti di soddisfare tutte le esigenze d'arredo.Si cerca una tenda discreta ed elegante? Ingert è la scelta giusta, con le sue sfumature neutre e la sobrietà di lino e cotone.Se poi si preferisce qualcosa di più classico, c'è Alvine Spets, perfetta per le camere tradizionali, per la trama a rete che si sposa benissimo con mobili dal sapore antico.

Per coloro che oltre ad amare l'estetica contemporanea non rinunciano mai allo humor, Ikea offre poi la più spiritosa delle tende pensate per la zona notte. Parliamo di Langör e della sua coppia innamorata, i cui componenti, stilizzati e astratti, da un telo all'altro si guardano negli occhi, allungando le braccia verso il compagno.