Comodini sospesi

Una gradevole alternativa

Nei nostri spazi dedicati alla notte, al sonno e al relax, accanto al letto, troviamo sempre dei comodini che accolgono le nostre richieste di appoggio oggetti, lampade e tutto il necessario per la notte.

Realizzati in stile classico o moderno, rimangono elementi da appoggio, generalmente con cassetti, per lo più di forma cubica o similare.

E se a questo apponessimo un’innovativa possibilità?

I comodini sospesi.

Esteticamente molto leggeri e quasi impercettibili, rendono lo spazio della stanza da letto molto gradevole e meno oppressivo.

In foto: letto moderno con comodini sospesi, mod. Acquamo di bilificio Pallotta. Particolare del vassoio estraibile del comodino

acqua pallotta

Hi-Fi Audio Lounge mensola bordo retrò CD DVD Wall Mount supporti mensola in bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,9€


La testiera comodino

letto Vintage di Doc Mobili Una gradevole soluzione alternativa ai classici comodini da appoggio a terra sono i comodini sospesi integrati nella testiera.

Struttura e testiera del letto in un unico elemento per dare vita grazie alla curvatura del materiale, ad elementi di grande eleganza per poggiare il necessario al sonno notturno, per accogliere lampade da notte e tutto il necessario alle nostre comodità.

Esempio questo è il letto Vintage di Doc Mobili, affiancato lateralmente da due comodini ai lati integrati nella struttura della testiera. Linee moderne e decisamente squadrate dal gradevole colore noce.

In foto: il letto Vintage di Doc Mobili è proposto nella versione con testiera imbottita e rivestita in ecopelle capitonné, affiancato da due comodini, con alzata e con cassetto dall’apertura a compasso. Sullo sfondo, armadio del sistema Fusion a otto ante a battente, anch’esso in noce.


  • comodino Clematis Quando parliamo dei comodini design parliamo di uno spazio arredato con classe ed eleganza ma con stile moderno o addirittura minimale. Per comodini design intendiamo elementi disegnati con voglia d...
  • letto Vintage di Doc Mobili Parliamo di comodini moderni parliamo di stile attuale e contemporaneo che si stempera nello spazio notte.Scegliere i comodini moderni nella stanza da letto significa scegliere la bellezza e l’elega...
  • comodino Quando si deve arredare lo spazio notte, la scelta degli arredi è molto importante poichè serviranno a garantire il relax e il riposo dell’individuo.Scegliere di arredare questo spazio in soluzione ...

MY-Furniture INGA Comodino/Console/Toletta sospesa a specchio con cassetto salvaspazio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 123€


Comodini sospesi: sì o no?

letto sommier europeo La preferenza per i comodini sospesi ci sta attanagliando, ma vediamo i pregi e i difetti, a confronto con i classici comodini da appoggio a terra:

• Pulizia del pavimento: i comodini sospesi sono una comodità e il valore aggiunto sta nel non doverli spostare durante le pulizie, come invece avviene per i classici comodini da appoggio;

• Capienza: la capienza è sicuramente ridotta rispetto ai classici elementi da appoggio. Valutiamo se la nostra necessità è di maggior praticità oppure maggior spazio contenitivo!

• Estetica: è questione di gusti. Chi propende per il design e lo stile attuale e moderno avrà preferenza per questi elementi sospesi, chi invece predilige stili rustici o più classici, tenderà verso i più canonici comodini da letto;

• Stile innovativo: una possibilità potrebbe essere quella di mixare gli stili. Classico, rustico o antico potrebbero avere un valore aggiunto se affiancati da elementi ultra moderni come i comodini sospesi! Provare per credere.

In foto: letto Sommier di Europeo finito ai quattro lati finitura in frassino bianco con comodini sospesi Nube ad un cassetto, design minimalista ed essenziale.



  • comodini sospesi Moderno, pulito e lineare lo stile che accoglie nelle camere di oggi, sempre più complementi dalle forme essenziali, com
    visita : comodini sospesi