Letti design

Eleganza e stile

La scelta di un letto design implica un gusto che si orienti in questa direzione: infatti, molto spesso, capita di vedere accostati elementi rustici, moderni, e classici, miscelati tra loro, a rendere lo spazio caotico e confuso.

Preferire un letto di design significa definire lo spazio in questo modo, caricandolo di valenza moderna e aria leggera, indirizzando il resto dell’arredo, in questa direzione, pulita, essenziale ma di carattere.

Esempio di questo è il letto Vintage di Pianca, letto con contenitore al suo interno, pratico e maneggevole. Elegante esempio di design con giroletto personalizzabile in colori e materiali differenti, tra cui pelle e tessuti a finitura opaca o lucida. Caratterizzato da una base di supporto con piedini o zoccolo, per uno stile senza fine.

Altro elemento dal design elegante e stiloso è il Letto Charme di Napol Arredamenti, caratterizzato da una voluta gradevole sulla testiera, che lo rende classico e moderno al tempo stesso, ma con un tocco di aria minimale. Forme morbide e leggermente curvate, con cuciture che disegnano la testiera, per un elegante esempio di letto in pelle, disponibile anche in pelle rigenerata.

In foto: letto Vintage di Pianca

vintage pianca

LETTO MATRIMONIALE LETTI MATRIMONIALI LETTO LEGNO METALLO LETTO DESIGN 180x200CM

Prezzo: in offerta su Amazon a: 95,99€


Colore ed eccentricità

facile bn di oggioni Letti design carichi di colore ed eccentricità ne scoviamo nel panorama di Oggioni: la serie Letto Facile in tutte le sue varianti, rende un elemento carico di stile e di colore, per spazi giovani e frizzanti, che richiedano una luce differente, dal classico stile di vita. Colore, allegria e spensieratezza per elementi unici e di stile.

Questi letti sono realizzati in più di trecento differenti tessuti di rivestimento, dalle pelli ai rasi, dal telo al canovaccio, ciniglie e molto altro, anche in differenti qualità dal cotone all’alcantara.

Inoltre dispongono al loro interno di un pratico cassettone contenitore che si scopre alzando il materasso e la rete o doghe.

In foto: Letto Facile BN di Oggioni


  • letto Ermes di Flou Quando lo spazio negli ambienti non è a sufficienza per realizzare ciò di cui abbiamo bisogno in alcuni casi, è fondamentale ricorrere a stratagemmi dimensionali come elementi trasformabili che permet...
  • giorgia misura emme Portare dentro casa la naturalezza dei letti di legno è una soluzione preferibile soprattutto se siamo amanti della natura.Il legno, infatti, è di per se un materiale caldo, vivo, in continua evoluz...
  • camera da letto Colombini Il letto capitonnè è un letto con testata imbottita e con lavorazione dalle linee morbide e "accoglienti". Alcuni di gusto rétro, ispirati ai modelli del passato, altri dal design più moderno, soft e...
  • tempur Un cuscino adatto a ogni posizione differente di sonno: ecco i consigli da Tempur Sealy International, il più grande fornitore mondiale di prodotti da letto.Infatti, si è scoperto che oltre ad espri...

Letti e Mobili - Letto di disegno Alessia in colore nero - 140 x190cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 279€


Letti design: Pulizia e minimalismo

letto centauri falegnameria 1946 E come sempre, nel panorama del design, non può mancare un tocco di estetica minimale e design funzionale del mobile contemporaneo.

I letti design in stile minimale sono elementi essenziali, che si riducono alla struttura, e al materasso, ma implementando con sapienza stile e pulizia formale.

Eleganza, essenzialità e classe, sono gli aggettivi che più si addicono al letto Centauri di Falegnameria 1946: tre assi di struttura, costituiscono doghe, gambe e testiera, tutto in un unico elemento.

Pulizia delle forme, linearità, essenzialità nella materia e nel colore, semplice, chiaro, schietto.

All’apparenza monolitico, questo piano di appoggio accoglie un materasso e niente più.

Realizzato in rovere moro, è caratterizzato da line tese e rette, nella loro eleganza, decorate con una sequenza geometrica di piastre in cuoio con cuciture grigio scure e piedini in cromo nero.

L’essenzialità della forma si perde nella funzione, in un elemento unico nella sua eleganza.

In foto: Falegnameria 1946 letto Centauri