Letti di legno

Naturalezza per gli arredi: i letti di legno

Portare dentro casa la naturalezza dei letti di legno è una soluzione preferibile soprattutto se siamo amanti della natura.

Il legno, infatti, è di per se un materiale caldo, vivo, in continua evoluzione anche una volta che il mobile o l’arredo è realizzato: il legno cresce, si muove e si modifica nel tempo, dando vita a soluzioni che si arricchiscono di segni, di rughe, di aggettivi figli del tempo che passa.

I letti di legno sono elementi che si adattano bene a ogni tipo di spazio: da quelli più grezzi in legno massello lasciato al naturale, fino a quelli più rustici, più classici, carichi di modanature e di vita, di tempo che scorre e che resta impresso nelle loro forme.

In foto: letto di legno Giorgia di Misura Emme

giorgia misura emme

LETTO MATRIMONIALE LETTI MATRIMONIALI LETTO LEGNO METALLO LETTO DESIGN 180x200CM

Prezzo: in offerta su Amazon a: 95,99€


L’eleganza minimale dei letti di legno

sirio falegnameria1946 Belli, puri, minimali, linee rette, morbide, pulite.

Sono i letti di legno proposti da Falegnameria 1946, un connubio tra il classico della materia e l’innovazione delle linee e delle forme.

Senza esagerazioni né troppa eccentricità nasce dal connubio tra forma e materiale, il letto Sirio.

Un arredo realizzato in noce americano, una forma morbida e plasmata esaltata dalle eleganti venature dell’essenza del materiale che lo realizza.

Forme gradevoli, molto piacevoli da sfiorare, per sentire sotto le mani la finitura vellutata del legno in forma naturale.

In coordinato con il letto è possibile accostare comodini e comò che richiamino forme e stile.

In foto: Sirio di Falegnameria 1946


  • camera da letto Colombini Il letto capitonnè è un letto con testata imbottita e con lavorazione dalle linee morbide e "accoglienti". Alcuni di gusto rétro, ispirati ai modelli del passato, altri dal design più moderno, soft e...
  • tempur Un cuscino adatto a ogni posizione differente di sonno: ecco i consigli da Tempur Sealy International, il più grande fornitore mondiale di prodotti da letto.Infatti, si è scoperto che oltre ad espri...
  • letto Ermes di Flou Quando lo spazio negli ambienti non è a sufficienza per realizzare ciò di cui abbiamo bisogno in alcuni casi, è fondamentale ricorrere a stratagemmi dimensionali come elementi trasformabili che permet...

Links 30400290 - Doghe in legno per letto singolo 90x200, dimensioni: 198 x 90 x 2 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,2€


Letti di legno dalle linee importanti

letto rio halifax Minimalismo, importanza della forma, e compattezza dei volumi: è Halifax, ditta produttrice di complementi e arredi per gli spazi di casa, dal design molto particolare e innovativo.

Forme essenziali e pulite e predominanza di materiale naturale.

È questo che caratterizza i suoi letti, ad esempio, letti di legno, davvero unici e particolari.

Il letto Rio di Halifax è un letto matrimoniale realizzato in legno dai volumi importanti e dalle linee molto rigorose, realizzato totalmente in essenza.

Le essenze in cui può essere realizzato sono: spazzolata ardesia, wengè, rovere naturale o teak.

È possibile realizzarlo con o senza contenitore sottostante, e sono previste tre grandezze.

Inoltre, in coordinato con il letto è possibile completare lo spazio con due comodini in stessa essenza, dalle linee minimali, pulite e circolari, che renderanno lo spazio davvero unico, particolare e molto elegante.

In foto: letto Rio di Halifax